Pro stagione 2026

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.317
3.975
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
3 kg di sola massa magra sono praticamente impossibili da prendere in 2 mesi...figuriamoci con tutti I km in bici che fa.
e su 65kg di massa totale. Se uno pesa 90 kg con tanto grasso, in un inverno puo' mettere 3 kg di muscoli in piu' e magari perdere pure parecchio grasso. Col fisico che ha lui, sembra impossibile.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Scelta di basso profilo per la Bora in vista del tour: niente delfinato per Evenepoel che prima del tour non correrà e per Lipowitz prevista la partecipazione al Giro di Slovenia.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
A mio parere la scelta di portare Seixas al Tour è un grande azzardo, credo anche io che che sia un fenomeno ma rischiano di mettergli tanta pressione addosso e bruciarlo. Penso che dietro questa scelta ci sia la volontà della Decathlon di convincerlo a firmare il rinnovo.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
La maglia della EF per il Giro :-|

HHeTYiiWUAAatOc
La fanno anche da uomo?!

• Haha
Reactions: pavarik and bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il tutto per lottare per un podio (forse)
Lipowitz ha già fatto 3°, così come Remco... non mi paiono messi male come probabilità di ottenere quel risultato, considerando che i primi 2 posti sono potenzialmente occupati, non capisco il senso del tuo messaggio, non mi sembra un disonore provare a lottare per il 3° posto.
Ora c'è anche Seixsas, che è giovanissimo ma va anche lui a Super

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Il tutto in che senso? Hanno solo scelto di non fare il Delfinato mica si sono messi in cima alle Ande per 4 mesi "il tutto per lottare per un podio (forse)". Un podio che viste le premesse il livello dei partecipanti e l'importanza mediatica ed economica della competizione in argomento sarebbe un risultato egregio. 3 non è che ci arriverà Tommaso Elettrico.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Lipowitz ha già fatto 3°, così come Remco... non mi paiono messi male come probabilità di ottenere quel risultato, considerando che i primi 2 posti sono potenzialmente occupati, non capisco il senso del tuo messaggio, non mi sembra un disonore provare a lottare per il 3° posto.
Ora c'è anche Seixsas, che è giovanissimo ma va anche lui a Super

Semplice, sono in 2 e lotteranno per un terzo posto come lo lo scorso anno anche se erano in 2 squadre diverse e la lotta è durata più o meno una settimana.
E secondo me, ha più chance di arrivare 3° Lopowitz (se salta Seixas).

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Il tutto in che senso? Hanno solo scelto di non fare il Delfinato mica si sono messi in cima alle Ande per 4 mesi "il tutto per lottare per un podio (forse)". Un podio che viste le premesse il livello dei partecipanti e l'importanza mediatica ed economica della competizione in argomento sarebbe un risultato egregio. 3 non è che ci arriverà Tommaso Elettrico.

Se non ci sono incidenti, il podio lo prende solo uno; poi tutto può succedere ma se arrivano in forma Pogacara e Vingegaard resta solo un gradino del podio, il 4° prende la medaglia di legno.
Elettrico non sta correndo le GF da un annetto, ormai vende abbigliamento TE

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Semplice, sono in 2 e lotteranno per un terzo posto come lo lo scorso anno anche se erano in 2 squadre diverse e la lotta è durata più o meno una settimana.
E secondo me, ha più chance di arrivare 3° Lopowitz (se salta Seixas).
Se i primi due, sulla carta, sono superiori e corrono in squadre forti, quindi difficili da isolare, non è che, essendo ora in due (Lipo + Remco), possano automaticamente ambire a prestazioni migliori del terzo.

E poi se adesso scrivi che ha più possibilità di arrivare terzo Lipo, ma “se salta Seixas”, stai di fatto dicendo che il terzo posto è già un buon risultato. Prima però lo liquidavi con un “il tutto per lottare per un podio (forse)”.

Considerando che il terzo posto è di fatto una posizione importante al Tour e probabilmente il massimo a cui si può realisticamente puntare, è normale impostare una preparazione mirata. Se questo significa saltare il Delfinato, allora fanno bene, imho.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

beh ma lottare per il podio di un GT, come il tour tra l'altro, non è affatto poca cosa.
Premettendo poi che:
1) il primo posto in cui corre l'eletto è inavvicinabile per chiunque
2) se, e mi auguro di no, capita una sfiga al primo, tu ti puoi portare anche a casa la corsa
e parliamo non di una corsa qualsiasi, ma del GT più importante