Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.425
100
dove capita
Visita sito
Ah cavoli, mi sono sbagliato.
Quindi vale anche lì la regola del fratello?!?!?!
Dopo Sagan, Nibali, Viviani, Indurain.....pure tra i procuratori :==

Beh, se loro sono i suoi procuratori, 2027 Ciccone sicuro con un altra squadra
Vuoi non creare un altro trasferimento ad ok?!?!?! Altro giro, altro cambio, altra parcella........:yoga:

Boh, mi sembrano quelle prese di posizioni di antipatia stile dinute: alla fine non è che lo costringono a cambiare squadra. Sono agenti, fanno l'interesse del corridore in primis. Se Ciccone volesse restare alla Lidl non credo lo obblighino.
Che poi lo allettino con maggiori guadagni legati a vari aspetti è esattamente quello per cui Ciccone paga loro...

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
1998 Tour de Romandie: era talmente pieno che per salvargli la vita è stato necessario indurre il coma farmacologico.

2008 Tour de France: era DS della squadra ritirata dal tour a causa della positività di Riccoʻ.

Personalmente fino a che sarà DS della UAE non potrò godermi appieno i successi di Pogacar...certa gente dovrebbe essere bandita dal mondo del ciclismo professionista.
questa del tour de romandie non la so, me la puoi raccontare?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Boh, mi sembrano quelle prese di posizioni di antipatia stile dinute: alla fine non è che lo costringono a cambiare squadra. Sono agenti, fanno l'interesse del corridore in primis. Se Ciccone volesse restare alla Lidl non credo lo obblighino.
Che poi lo allettino con maggiori guadagni legati a vari aspetti è esattamente quello per cui Ciccone paga loro...

Eh ma a me non piacciono per nulla su come si sono comportati su vari casi, vedi Tiberi, Utjje.......
Quando, per me, un agente fà più male che bene al suo assistito......
In più, mi sembra che quando i mass media li vanno ad intervistare sembrano tutti così ossequiosi con loro......

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.425
100
dove capita
Visita sito
Eh ma a me non piacciono per nulla su come si sono comportati su vari casi, vedi Tiberi, Utjje.......
Quando, per me, un agente fà più male che bene al suo assistito......
In più, mi sembra che quando i mass media li vanno ad intervistare sembrano tutti così ossequiosi con loro......

Bisogna vedere cosa ne pensano gli assistiti. Cian mi pare fosse molto scontento alla Bora.
Fermo restando che un corridore può benissimo cambiare l'agente se è scontento....al solito sembra che i corridori siano dei lobotomizzati vittime di tutto: agenti, UCI, ASO, Rcs...

Che i media siano ossequiosi può essere, d'altronde sono il tramite tra una montagna di corridori forti, sponsor, organizzatori, etc.. "metterseli contro" non è certo conveniente.
Detto questo, i media in generale nel ciclismo sono ossequiosi con tutti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bisogna vedere cosa ne pensano gli assistiti. Cian mi pare fosse molto scontento alla Bora.
Fermo restando che un corridore può benissimo cambiare l'agente se è scontento....al solito sembra che i corridori siano dei lobotomizzati vittime di tutto: agenti, UCI, ASO, Rcs...

Che i media siano ossequiosi può essere, d'altronde sono il tramite tra una montagna di corridori forti, sponsor, organizzatori, etc.. "metterseli contro" non è certo conveniente.
Detto questo, i media in generale nel ciclismo sono ossequiosi con tutti.

NO beh sicuramente i manager si muovo anche su volere/desiderio dei propri assistiti. Certo, sicuramente mi sbaglio, ma se ad un loro assistito può capitare un offerta dove l'atleta và a prendere anche uno stipendio più remunerativo.........non li vedo così propensi a valutare prima la crescita/prospettive lavorative rispetto allo stipendio (esempio Tiberi mi sembra sia abbastanza eloquente)

Poi, personalmente, ci aggiungo anche le dichiarazioni che ha rilasciato qualche mese fà........

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Non so se fosse gior Romandia o Svizzera.
Ma Notizia, mai confermata ne smentita. Gli salvarono veramente la vita ed era legato ad una sostanza che non rintracciabile antidoping, ma non era EPO...

Forse Giannetti dopo aver visto e vissuto l'abominio dello sport di quegli anni adesso, su questo punto, ha valori morali e una rettitudine etica migliore di tanti altri colleghi.

La sostanza era un fluorocarburo, probabilmente aveva comprato un bignami di biochimica e pensava di produrre ATP nello stomaco. Ma almeno adesso avrà l'esofago antiaderente

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.425
100
dove capita
Visita sito
ma se ad un loro assistito può capitare un offerta dove l'atleta và a prendere anche uno stipendio più remunerativo.........non li vedo così propensi a valutare prima la crescita/prospettive lavorative rispetto allo stipendio

Ma spetta all'agente valutare questi aspetti?
L'agente è li per procuragli contratti, che siano squadre o sponsor. E gli atleti li prendono e pagano apposta per quello.

Se poi l'atleta non rende alla fine sono meno soldi anche per l'agente.

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.425
100
dove capita
Visita sito
per essere comunque un gregario come tanti.

Beh, nelle classiche mica tanto gregario come tanti. Fatto varie Top10 alla Liegi e vinta una. 2° ad un mondiale.

Comunque fare la classifica del "peggiore" di quei tempi mi sa di esercizio accademico. Facevano tutti le stesse cose.

E a livello di gestione di squadre Gianetti, Riis e Bruyneel non si possono certo considerare incapaci. Direi il contrario.

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Io non ho mai detto che sia un incapace...sarà sicuramente un ottimo manager. Personalmente ritengo che il suo passato discutibile getti un'ombra anche sul suo presente, ma rimane una mia opnione personale.

Immagino che in un paese civile ci sia un modo per impedire ad un pedofilo di gestire un asilo...ecco diciamo che applicherei un principio analogo anche al ciclismo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.425
100
dove capita
Visita sito
Io non ho mai detto che sia un incapace...sarà sicuramente un ottimo manager. Personalmente ritengo che il suo passato discutibile getti un'ombra anche sul suo presente, ma rimane una mia opnione personale.

Immagino che in un paese civile ci sia un modo per impedire ad un pedofilo di gestire un asilo...ecco diciamo che applicherei un principio analogo anche al ciclismo.

Mi sembra molto forte come paragone. Quello del doping era un sistema in cui tutti facevano le stesse cose. Poi siccome alcuni hanno goduto di stampa ed episodi peggiori di altri allora di quelli si fa un esempio negativo.
Rudy Pevenage della Telekom non ha ammesso che i suoi atleti si bombavano? Ullrich non ha fatto 1 giorno della sua carriera da pulito.
Però la UsPostal sembra il demonio la Telekom non la cita mai nessuno (anche perché ci hanno corso Cavendish e Thomas, che magicamente erano li dal giorno dopo che la cultura del doping era scomparsa).

Riis viene ricordato come "Mr. 60%" (come se cambiasse qualcosa 50 o 60...), Pantani lo hanno ricoverato col 63%, ma c'ha la palla in autostrada...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

Al di là che il reato di pedofilia per gravità e abiettezza (si dice abiettezza???) non lo accosterei all'uso di doping va detto che se chiunque abbia una precedente esperienza (che è necessaria per fare bene un determinato lavoro) è stato un pedofilo (che ha pagato il suo debito con la giustizia e non necessariamente deve reiterare il reato) diventa difficile trovare un maestro d'asilo competente che non sia stato pedofilo. Nella realtà per i maestri d'asilo per fortuna non è così e dunque un maestro d'asilo bravo e incensurato lo si trova mentre gente con esperienza nel ciclismo immacolata non la si trova.

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Il mio non era assolutamente un paragone tra i due reati, chiaramente siamo su due livelli completamente diversi. Giusto per chiarire, va meglio dire che non metterei una volpe a gestire un pollaio?

Detto questo Ulrich e Pantani per quanto mi riguarda sono nello stesso girone di Gianetti al pari di tanti altri.