Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.410
100
dove capita
Visita sito
Detto questo Ulrich e Pantani per quanto mi riguarda sono nello stesso girone di Gianetti al pari di tanti altri.

La vera ed unica ingiustizia per me è che comunque di tutti questi si parla, di quelli che hanno detto "no" al doping, no.
Perché manco si sa chi siano. Gente che per il "no" non è stata nemmeno fatta passare pro. E che quindi poi non è stata messa a gestire niente.

Quindi doparsi paga, pure se si viene beccati.

Senza contare che le generazioni precedenti si bombavano uguale, solo che non c'era pressione mediatica, inchieste, indagini, etc..ma moralmente erano tali e quali.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma spetta all'agente valutare questi aspetti?
L'agente è li per procuragli contratti, che siano squadre o sponsor. E gli atleti li prendono e pagano apposta per quello.

Se poi l'atleta non rende alla fine sono meno soldi anche per l'agente.

Beh, sarà ingenuo io, ma da un agente, mi aspetto anche una condivisione di quello che può essere meglio, per me, anche dal punto prettamente sportivo.
Se la allora Trek-Segafredo ti dice di non far comunicati stampa a riguardo del fattaccio, mi aspetto che come agente mi dissuadi da rilasciare interviste su quell'argomento.
Ma, casualmente rilasci l'intervista, licenziamento, ed in meno di 24 opre già il nuovo contratto pronto con un altra squadra (dalle potenzialità e dal roster inferiore a quello nel quale eri)

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
La vera ed unica ingiustizia per me è che comunque di tutti questi si parla, di quelli che hanno detto "no" al doping, no.
Perché manco si sa chi siano. Gente che per il "no" non è stata nemmeno fatta passare pro. E che quindi poi non è stata messa a gestire niente.

Senza contare che le generazioni precedenti si bombavano uguale, solo che non c'era pressione mediatica, inchieste, indagini, etc..ma moralmente erano tali e quali.
Sempre per chiarire: io non sto dicendo che Gianetti faccia più schifo degli altri, dico solo che fa schifo come tanti altri.

Lui però a differenza di altri ha deciso di gestire il superteam ciclistico degli anni 20 dove corre il miglior ciclista degli ultimi 50 anni o forse di sempre, non contento di questo è sempre al traguardo pronto a farsi immortalare abbracciato al suo pupillo...a me questa cosa non piace.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.410
100
dove capita
Visita sito
Dove sta scritto che per gestire una squadra ciclistica bisogna aver giocato al piccolo chimico sul proprio corpo?

Infatti quella è la cosa più positiva del ciclismo di oggi: che ci sono squadre, anche vincenti, che sono gestite da gente che nemmeno ha corso: Spekenbrink, Plugge, Guercilena, etc.. cosa che una volta era impensabile.

Addirittura negli staff ormai prendono gente che manco è mai salita su una bicicletta. Con buona pace degli ex dilettanti che capiscono tutto di ciclismo il giorno dopo, ma al Fantacycling navigano 1 milione di posti dietro 14enni :mrgreen:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.232
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Dove sta scritto che per gestire una squadra ciclistica bisogna aver giocato al piccolo chimico sul proprio corpo?
Da nessuna parte. Ma sta scritto che per fare un certo lavoro devi saperlo fare e nel ciclismo si ritiene che per saperlo fare devi averlo fatto ad alto livello (non essendoci un titolo di studio ad hoc che possa sostituire l'esperienza sul campo). Ebbene tutti quelli in età per gestire una squadra che lo hanno fatto ad alto livello lo hanno fatto in un periodo in cui tutti erano volpi. Ti è più chiaro? Vuoi negarlo? Padrone di farlo ma saresti in errore.
p.s. i presunti pedofili sono risultati spesso tra i migliori gestori di squadre. E non per far dopare i loro corridori (o almeno non risulta)

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Da nessuna parte. Ma sta scritto che per fare un certo lavoro devi saperlo fare e nel ciclismo si ritiene che per saperlo fare devi averlo fatto ad alto livello (non essendoci un titolo di studio ad hoc che possa sostituire l'esperienza sul campo). Ebbene tutti quelli in età per gestire una squadra che lo hanno fatto ad alto livello lo hanno fatto in un periodo in cui tutti erano volpi. Ti è più chiaro? Vuoi negarlo? Padrone di farlo ma saresti in errore.
Ma io non nego proprio nulla...il post #3724 spiega perfettamente il mio punto di vista...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.815
4.377
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
NO beh sicuramente i manager si muovo anche su volere/desiderio dei propri assistiti. Certo, sicuramente mi sbaglio, ma se ad un loro assistito può capitare un offerta dove l'atleta và a prendere anche uno stipendio più remunerativo.........non li vedo così propensi a valutare prima la crescita/prospettive lavorative rispetto allo stipendio (esempio Tiberi mi sembra sia abbastanza eloquente)

Poi, personalmente, ci aggiungo anche le dichiarazioni che ha rilasciato qualche mese fà........
Rimanendo nella Fascia alta, altissima degli Atleti.

La figura del procuratore è una figura professionale indispensabile per Atleti di quella Fascia.
A mio avviso ne puoi fare a meno, solo se in famiglia hai a disposizione una figura simile.
Ma è difficilissimo, ed è piu' facile trovarsi un parente serpente che un bravo manager.
Papi VDP è una caso a parte.

I fratelli Carera in questione, che sappia assistono corridori di vertice dal almeno primi 2000.
Noto che hanno una abilità, che probabilmente non è ascrivibile a coincidenza.
Tengono sempre o quasi sempre i propri assistiti fuori dai casini, non è poco.

• Mi piace
Reactions: bad

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.232
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Sempre per chiarire: io non sto dicendo che Gianetti faccia più schifo degli altri, dico solo che fa schifo come tanti altri.
E quindi chi ci metti?
Lui però a differenza di altri ha deciso di gestire il superteam ciclistico degli anni 20 dove corre il miglior ciclista degli ultimi 50 anni o forse di sempre, non contento di questo è sempre al traguardo pronto a farsi immortalare abbracciato al suo pupillo...a me questa cosa non piace.
Lui non ha deciso un bel nulla. Chi comanda la squadra ha deciso di mettercelo evidentemente intravedendo doti di gestore che tutto sommato stanno emergendo. Se poi si vuol pensare che sia stato messo lì perchè sa come dopare i suoi corridori beh penso che i sistemi doping di cui era esperto Gianetti adesso sarebbero scoperti anche dal dottore di paese che ti batta il martelletto sul ginocchio armato di stetoscopio attaccato al collo e monocolo per guardarti la gola arrossata.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Lui non ha deciso un bel nulla. Chi comanda la squadra ha deciso di mettercelo evidentemente intravedendo doti di gestore che tutto sommato stanno emergendo. Se poi si vuol pensare che sia stato messo lì perchè sa come dopare i suoi corridori beh penso che i sistemi doping di cui era esperto Gianetti adesso sarebbero scoperti anche dal dottore di paese che ti batta il martelletto sul ginocchio armato di stetoscopio attaccato al collo e monocolo per guardarti la gola arrossata.
Diciamo che non vedo Gianetti in prima linea nella lotta al doping... questo si può dire?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.191
12.081
Udine
Visita sito
E quindi chi ci metti?

ma se ti ricordi Gianetti ha preso il posto di Saronni. Saronni Giuseppe detto Beppe, Novara 22 settembre 1957, lo stesso che telefonava al farmacista di Mantova per implorarlo di vendergli merda perchè aveva i corridori che non andavano avanti?

• Wow
Reactions: Maverik89 and bad

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.979
6.670
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Uno che ha detto "no" gli hanno poi fatto la guerra contro solo perché inventava posizioni in bicicletta diverse dagli altri e alla fine lo hanno mandato così tanto in depressione che ha tentato il suicidio due volte...

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.232
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Mi stai mettendo in bocca cosa che non ho mai detto...per me finisce qui.
Che lui HA deciso di gestire la UAE lo hai detto tu. E io ti ho risposto che NON lo HA deciso lui ma ci è stato messo. E non penso sia stato preso per dopare meglio i corridori. E sta facendo un buon lavoro che è sotto gli occhi di tutti perchè ok avere Pogacar ok avere i soldi per prendere n corridori forti ma se il tutto viene gestito e speso male si finisce a fare le serie su Netflix senza vincere un c....

Beh funziona così anche nel calcio, tipo Ibrahimovic che fa il...no aspetta ho sbagliato esempio, quello non si sa cosa faccia :doh:
Ovviamente non è una equazione: corridore di alto livello=gestore di alto livello. Come del resto nel calcio giocatore di alto livello non è = grande allenatore/dirigente.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.979
6.670
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Perfluorocarburo.
Che già solo il termine è tutto un programma.
Ti bevi del Perfluorocarburo per ottenere una respirazione liquida.
Già solo a leggere questa cosa un piccolo dubbio che rischi qualcosa ti dovrebbe venire...
A me più che sull'etica mi verrebbe da dubitare sull'intelligenza di uno che fa una roba del genere! :mrgreen:

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
388
440
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Perfluorocarburo.
Che già solo il termine è tutto un programma.
da quello che ho capito è un sostituto del sangue!? mah... un trasportatore di ossigeno ma che non si lega al sangue
e ,sempre da quello che ho capito , Gianetti è stato scaltro a bloccare in tribunale lo sputtanamento generale
cmq l'articolo dovrebbe essere questo

A PARERE MIO comunque ritengo che la sua 'macchia' non possa 'macchiare' (fino a prova contraria) le imprese e i successi della UAE e dei suoi corridori...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dromos

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.468
3.093
Visita sito
Bici
Canyon
Il mitologico Michelangelo Lopez assolto a seguito dell'inchiesta Ilex. Non sono riusciti a provare che le sostanze del dottor Maynar gli siano state effettivamente consegnate.
4 anni di squalifica ora chi gliele restituisce?
Oltre al totale ostracismo delle varie squadre.
L'antidoping è anni luce dietro al doping.