Pro stagione 2026

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
VDP si starà chiedendo: "Che ci sono venuto a fare?"

Ho la sensazione che avrebbe di gran lunga preferito concentrarsi sulla MTB per quest'anno, saltando TDS, TDF ...
VDP i Giri li fa per lo sposnsor che gli paga stipendio.

Fosse per lui Granfondo Francese neppure come spettatore.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
VDP si starà chiedendo: "Che ci sono venuto a fare?"

Ho la sensazione che avrebbe di gran lunga preferito concentrarsi sulla MTB per quest'anno, saltando TDS, TDF ...
Sarebbe ora che la smettesse col CX che gli dà pochi spicci poca gloria e a metà aprile è finito come succede agli amatori che fanno CX che alle prime GF volano e poi scoppiano. Sono orami 2/3 anni che dopo la Roubaix sparisce dai radar il buon VDP sino alla Sanremo dell'anno dopo.
sicuramente ho interpretato male, ho visto solo qualche highligths, quindi una visione piuttosto limitata dell'andamento della corsa, ma Pogacar si è messo a lavorare per Narvaez ma questo è saltato per aria??
Per forza. Ha fatto forcing in z4 (per lui) e quello che ha provato a tenerlo era in z7.:wacko:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
sicuramente ho interpretato male, ho visto solo qualche highligths, quindi una visione piuttosto limitata dell'andamento della corsa, ma Pogacar si è messo a lavorare per Narvaez ma questo è saltato per aria??
Si aveva anche dichiarato che voleva farlo vincere, su uno strappo si è messo davanti ma Narvaez si è staccato e Vacek e altri no.
Quando lo stava facendo non l’ho capito molto nel senso che poteva farla qualche secondo più piano e Narvaez teneva visto che è scollinato poco dopo, forse si son parlati boh.

• Mi piace
Reactions: never give up!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Sarebbe ora che la smettesse col CX che gli dà pochi spicci poca gloria e a metà aprile è finito come succede agli amatori che fanno CX che alle prime GF volano e poi scoppiano. Sono orami 2/3 anni che dopo la Roubaix sparisce dai radar il buon VDP sino alla Sanremo dell'anno dopo.

Per forza. Ha fatto forcing in z4 (per lui) e quello che ha provato a tenerlo era in z7.:wacko:
A 18 anni guadagnava un milione di euro

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.729
4.635
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
...e aggiungerei che MVDP "deve" fare ciò che si sente di fare, ragionare in termini di convenienza economica non funziona per tutti.
In ogni caso non credo che oggi la scelta del calendario per lui abbia come parametro principale il ritorno economico e personalmente apprezzo le sue scelte che probabilmente gli permettono anche di sopportare meglio lo stress di una vita che per molti potrebbe essere insostenibile.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
...e aggiungerei che MVDP "deve" fare ciò che si sente di fare, ragionare in termini di convenienza economica non funziona per tutti.
In ogni caso non credo che oggi la scelta del calendario per lui abbia come parametro principale il ritorno economico e personalmente apprezzo le sue scelte che probabilmente gli permettono anche di sopportare meglio lo stress di una vita che per molti potrebbe essere insostenibile.
Vero :mrgreen:
1781850118765.png

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.533
1.216
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Propongo l'apertura del topic MVDP si sopravvaluta?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Non penso che il Tour e i grandi giri in generale ci vada volentieri...glielo chiederà la squadra,per il resto fa quello che sa fare bene e le gare che gli piace fare... è Arci milionario,fa bene anche a prendersi i suoi periodi lontano dalle gare.

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
546
366
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
VDP è fenomenale, sulle classiche.
Nei grandi giri non ha mai fatto cose esagerate (eccezione 2021 con la maglia gialla), anche perché non è il tipo di corridore che si presta bene per il tipo di corsa.
Personalmente una delle cose che mi ricordo meglio di VDP al tour è quando tirava le volate a Philipsen.

PS: Fa bene a fare quello che vuole, vita serena, pieno di soldi etc.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
quest'anno zero monumento, possiamo dire che è crisi? ciclista finito?
Chiaramente nessuno (spero) si sogna di pensarlo. Quest'anno non ha vinto il Fiandre perchè c'era Pogacar come lo scorso anno lo ha vinto perchè non c'era Pogacar anche se col Remco di quest'anno chissà come sarebbe andata senza Pogacar. Alla Roubaix non ha vinto ma ha fatto un numero assurdo che vale una vittoria se ci si ferma ad una analisi tecnica e non solo al tabellino. Anche la Sanremo alla fine la ha corsa da protagonista.
Ogni anno che passa non gioca a suo favore per età e penso che quello che riusciva a sopportare a 20/25 anni in termini di usura invernale (leggasi CX) andando avanti con gli anni ne comprometta e non poco una stagione intera da protagonista. Sarebbe anche normale.
Io penso che il CX soprattutto se massiccio alla lunga non sia il meglio in ottica strutturazione stagionale. Se poi gli piace e lo vuole fare e glielo fanno fare così sia. Basta non stupirsi che a metà aprile sia bollito.