probikeshop...un incubo

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Pare evidente che abbiano una partita di telai difettosi, a questo punto passerei anche io ad un altro modello, però facendo presente (e in maniera evidente) tutta la mia seccatura per quanto accaduto.
I due telai avevano i primi quattro numeri seriali uguali , quindi tutto presuppone ad una partita difettosa. Già inviato mail per reso e rimborso.Adesso rimango in attesa di cosa mi diranno.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non so , io e’ il primo telaio in carbonio che acquisto nella mia vita ciclistica, quindi non ho riscontri o esperienze pregresse, a sto punto lo prendevo in Cina...

Credo che Probike non abbia controllato nulla. Avrà i telai nelle scatole come gli sono arrivate dal produttore, e non credo che si mettano ad aprire tutto, anche perché poi magari ci sarebbe qualcuno che si lamenta perché l'imballo non era sigillato di fabbrica.

Cina o no mi sembra il caso di evitare il rischio di una terza incazzatura, punterei su un altro modello.

A meno di non mettersi d'accordo perché facciano un controllo sull'esemplare prima di inviarlo (e sarebbe anche nel loro interesse controllare tutta la giacenza a magazzino, così da evitare altre figuracce).

Ma, a sensazione, la vedo dura.
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Credo che Probike non abbia controllato nulla. Avrà i telai nelle scatole come gli sono arrivate dal produttore, e non credo che si mettano ad aprire tutto, anche perché poi magari ci sarebbe qualcuno che si lamenta perché l'imballo non era sigillato di fabbrica.

Cina o no mi sembra il caso di evitare il rischio di una terza incazzatura, punterei su un altro modello.

A meno di non mettersi d'accordo perché facciano un controllo sull'esemplare prima di inviarlo (e sarebbe anche nel loro interesse controllare tutta la giacenza a magazzino, così da evitare altre figuracce).

Ma, a sensazione, la vedo dura.

Beh ma questo è sicuro, bisognerebbe avere un'idea di quanta merce parte da uno shop online per rendersi conto che non si possono mettere ad aprire le scatole per controllare il contenuto, in particolar modo un difetto che si vede solo fotografando col flash, difetto che a mio modo di vedere a fronte di un prezzo molto scontato non è un difetto.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Beh ma questo è sicuro, bisognerebbe avere un'idea di quanta merce parte da uno shop online per rendersi conto che non si possono mettere ad aprire le scatole per controllare il contenuto, in particolar modo un difetto che si vede solo fotografando col flash, difetto che a mio modo di vedere a fronte di un prezzo molto scontato non è un difetto.
Il prezzo è scontato perché è un modello vecchio, il difetto si nota se ci guardi bene, ed in un punto si è sollevato un angolino tanto da sentirlo al tatto.cosa dovrei fare, tenermelo così? Sarà costato poco, ma io ho pagato per avere un prodotto nuovo perfetto. Non mi sembra di chiedere molto!!
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il prezzo è scontato perché è un modello vecchio, il difetto si nota se ci guardi bene, ed in un punto si è sollevato un angolino tanto da sentirlo al tatto.cosa dovrei fare, tenermelo così? Sarà costato poco, ma io ho pagato per avere un prodotto nuovo perfetto. Non mi sembra di chiedere molto!!
Hai pienamente ragione. Tra l'altro mi sembra un difetto abbastanza esteso. Fai bene a chiede re il cambio con un altro telaio.
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Beh ma questo è sicuro, bisognerebbe avere un'idea di quanta merce parte da uno shop online per rendersi conto che non si possono mettere ad aprire le scatole per controllare il contenuto, in particolar modo un difetto che si vede solo fotografando col flash, difetto che a mio modo di vedere a fronte di un prezzo molto scontato non è un difetto.

Non sono d'accordo...il prezzo contenuto non può essere causa di giustificazione, a meno che la cosa non sia chiaramente spiegata nella descrizione.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.091
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
I due telai avevano i primi quattro numeri seriali uguali , quindi tutto presuppone ad una partita difettosa. Già inviato mail per reso e rimborso.Adesso rimango in attesa di cosa mi diranno.
Stavo giusto per chiederti se non ti avevano rimandato lo stesso telaio per errore...
come dici tu, meno male che piove !
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Il telaio GTR team a me piace. Si, forse il peso non è il suo punto forte, ma a te prima di uscire la bici la guardi o la pesi? :-)xxxx

P.s. quanto pesa, reale, il telaio Ridley?
Prima di uscire di solito gonfio le ruote!! Per il discorso peso,mi sarebbe piaciuto farmi una bici più leggera della mia attuale, che pesa(va) meno di 8kg. Il telaio ridley ( che è già pronto per tornare in Francia) pesa compreso di viti portaborracce e forcellino cambio ma senz’altro 1,2 kg taglia 56 circa.Bello poi vedere il team lotto soudal al giro!!!! Salut..
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Prima di uscire di solito gonfio le ruote!! Per il discorso peso,mi sarebbe piaciuto farmi una bici più leggera della mia attuale, che pesa(va) meno di 8kg. Il telaio ridley ( che è già pronto per tornare in Francia) pesa compreso di viti portaborracce e forcellino cambio ma senz’altro 1,2 kg taglia 56 circa.Bello poi vedere il team lotto soudal al giro!!!! Salut..

Nel caso (certo non si tratta di un telaio di un team che vedi in TV, però...850 gr la taglia M)

 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021