probikeshop...un incubo

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
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Bici
ROSE
ma cosa stai dicendo? stiamo parlando di 1-2gg di ritardo mica di settimane\mesi
e gli hanno pure detto che gli rimborsano i soldi spesi per la consegna urgente
maddai ... se ti fai problemi con probike allora non spendere online 1500€ ...
I fatti sono fatti...
Parliamo di un negozio che, al momento, è irreperibile al telefono e che non ha consegnato fisicamente la bici al corriere.
Tutto il resto sono considerazioni personali...e ti parla uno che compra la bici online (ho una Rose)
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
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Giant Advanced Pro
I fatti sono fatti...
Parliamo di un negozio che, al momento, è irreperibile al telefono e che non ha consegnato fisicamente la bici al corriere.
Tutto il resto sono considerazioni personali...e ti parla uno che compra la bici online (ho una Rose)
@Kmer71
Ti capisco, hai pianamente ragione, purtroppo quando capitano questi
inconvenienti girano parecchio le scatole, cerca di avere molta pazienza, lascia perdere le considerazioni altrui è solo aria fritta.
Spero che questa faccenda finisca nei miglior dei modi con la consegna della bici a casa tua. Auguri! [emoji1360]

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Ultima modifica:

Belaz

Novellino
3 Agosto 2013
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Scapin acciaio
Io mi sono trovato benissimo con loro, consegna entro i termini, garanzia del miglior prezzo online effettivamente applicata, risposte via mail nel giro di 3 o 4 ore...

Questo per i miei acquisti.
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
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Italia
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Bianchi XR2
Anche io ho fatto molti acquisti sul sito e non ho mai avuto problemi.Leggendo il titolo sono rimasto sorpreso davvero. Al telefono sono stati sempre disponibili quelle poche volte che ho telefonato piu' che altro per delle info sui prodotti ma anche via email sono alquanto veloci. Comunque ci terrei a sapere com'e' finita.
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
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Bianchi XR2
...eeee ragazzi,sempre munito dell'umilta' dell'ultimo del gruppo... non iniziate con ste' paranoie da bimbominkia.... non state comprando in Cina. Il sito e' francese con tanto di recapiti e numero telefonico dedicato agli utenti italiani. Insomma state solo buttando fango su un'azienda seria, solida e affidabile prova ne e' gli acquisti innumerevoli andati a buon fine e verificabili sullo stesso sito. Potremmo anche mettere su' un sondaggio. Mi scaldo pero' quando,purtroppo e' il piu' frequente errore di chi come molti di noi acquista on line, al piu' piccolo ritardo pensiamo subito alla truffa. Con Probike io ci metto la mano sul fuoco con altri anche italiani, eviterei....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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22.109
Bugliano
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qualunquemente
mi è venuto un dubbio... non è che hai acquistato da un sito fake che ha copiato logo e grafica di Probikeshop?
poco tempo fa ne era stato segnalato uno... prova a mettere un link del sito dove hai fatto l'acquisto
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.539
Basilicata del sud
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Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
mi è venuto un dubbio... non è che hai acquistato da un sito fake che ha copiato logo e grafica di Probikeshop?
poco tempo fa ne era stato segnalato uno... prova a mettere un link del sito dove hai fatto l'acquisto

Non può essere così perchè al primo contatto gli hanno detto che gli rimborsavano la spedizione, fosse stato sito fake gli avrebbero detto che l'ordine non esiste.
 

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
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Bici
In fase di acquisto
Al di là delle ironie di alcuni utenti, che trovo fuori luogo, dato il tono credo pacato e corretto che ho sempre utilizzato in questa discussione, vi espongo per completezza gli sviluppi. Ci sono anche stati alcuni sviluppi positivi ma nel complesso scusatemi ma non mi sento ancora di consigliare questo venditore.
Ieri (venerdi) dopo innumerevoli tentativi di contattarli mi viene l'idea di contattarli nel tardo pomeriggio con un numero diverso da quello utilizzato per la registrazione (alla prima chiamata sapevano già il mio nome) e dopo pochi squilli rispondono, espongo con estrema calma il mio problema, mi risponde l'addetto che sono stati molto impegnati in questi giorni a alla mia domanda su quale possa essere una possibile data di spedizione mi risponde che assolutamente non può fare una stima e che ci vorrà del tempo. Chiedendogli come mai propongono spedizioni rapide quando in realtà non possono effettivamente realizzarle mi risponde che sarebbe troppo complicato aggiornare il sito, ma mi dice che dati i problemi che hanno avuto in questi giorni di intensa attività hanno attualmente messo un alert in fase di ordinazione bici che avvisa di possibili ritardi. Ovviamente sono andato a fare la prova ed inutile dirvi che era una grandissima cazzata..non c'è nessun avviso quindi sono stato ulteriormente perculato. La nota se così si può chiamare positiva è stata che, con estrema cortesia e garbo verso la persona con cui stavo parlando (con grande fatica non ve lo nego) sono riuscito a ottenere una benedetta mail in cui mi assicurano il rimborso delle spese di spedizione.
Comunque questa situazione rimane per me assurda, un e-commerce con un servizio clienti così scandaloso non l'avevo mai incontrato, qualsiasi altro venditore avrebbe subito spedito il bene. È ormai piuttosto evidente non hanno la bici in questione a magazzino e cercano di raccontarla. Chi li difende strenuamente non ha evidentemente avuto la sfiga di trovarsi in questa situazione per un prodotto proposto con consegna garantita e che attualmente non posso avere nemmeno la più pallida idea di quando potrò riceverlo. Vi confermo.. MAI PIÙ
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
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Basilicata del sud
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Al di là delle ironie di alcuni utenti, che trovo fuori luogo, dato il tono credo pacato e corretto che ho sempre utilizzato in questa discussione, vi espongo per completezza gli sviluppi. Ci sono anche stati alcuni sviluppi positivi ma nel complesso scusatemi ma non mi sento ancora di consigliare questo venditore.
Ieri (venerdi) dopo innumerevoli tentativi di contattarli mi viene l'idea di contattarli nel tardo pomeriggio con un numero diverso da quello utilizzato per la registrazione (alla prima chiamata sapevano già il mio nome) e dopo pochi squilli rispondono, espongo con estrema calma il mio problema, mi risponde l'addetto che sono stati molto impegnati in questi giorni a alla mia domanda su quale possa essere una possibile data di spedizione mi risponde che assolutamente non può fare una stima e che ci vorrà del tempo. Chiedendogli come mai propongono spedizioni rapide quando in realtà non possono effettivamente realizzarle mi risponde che sarebbe troppo complicato aggiornare il sito, ma mi dice che dati i problemi che hanno avuto in questi giorni di intensa attività hanno attualmente messo un alert in fase di ordinazione bici che avvisa di possibili ritardi. Ovviamente sono andato a fare la prova ed inutile dirvi che era una grandissima cazzata..non c'è nessun avviso quindi sono stato ulteriormente perculato. La nota se così si può chiamare positiva è stata che, con estrema cortesia e garbo verso la persona con cui stavo parlando (con grande fatica non ve lo nego) sono riuscito a ottenere una benedetta mail in cui mi assicurano il rimborso delle spese di spedizione.
Comunque questa situazione rimane per me assurda, un e-commerce con un servizio clienti così scandaloso non l'avevo mai incontrato, qualsiasi altro venditore avrebbe subito spedito il bene. È ormai piuttosto evidente non hanno la bici in questione a magazzino e cercano di raccontarla. Chi li difende strenuamente non ha evidentemente avuto la sfiga di trovarsi in questa situazione per un prodotto proposto con consegna garantita e che attualmente non posso avere nemmeno la più pallida idea di quando potrò riceverlo. Vi confermo.. MAI PIÙ
Nel mio ultimo ordine, dopo diversi gg, non ricevendo notizie sulla spedizione, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto più o meno quello che hanno detto a te per via di alcune festività in Francia erano in ritardo sulla spedizione. Inutile dirti che anche se in ritardo mi è arrivato tutto dopo alcuni giorni. Sei incavolato e hai le tue ragioni, i soldi sono tuoi ed è giusto che decida tu il da farsi, quello a cui stento a credere è che ti abbiano venduto una bici che non hanno....

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kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
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Bici
ROSE
...eeee ragazzi,sempre munito dell'umilta' dell'ultimo del gruppo... non iniziate con ste' paranoie da bimbominkia.... non state comprando in Cina. Il sito e' francese con tanto di recapiti e numero telefonico dedicato agli utenti italiani. Insomma state solo buttando fango su un'azienda seria, solida e affidabile prova ne e' gli acquisti innumerevoli andati a buon fine e verificabili sullo stesso sito. Potremmo anche mettere su' un sondaggio. Mi scaldo pero' quando,purtroppo e' il piu' frequente errore di chi come molti di noi acquista on line, al piu' piccolo ritardo pensiamo subito alla truffa. Con Probike io ci metto la mano sul fuoco con altri anche italiani, eviterei....
Spero solo che qualche moderatore legga questo messaggio e prenda provvedimenti, per quel che mi riguarda non perdo tempo a rispondere.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
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Spero solo che qualche moderatore legga questo messaggio e prenda provvedimenti, per quel che mi riguarda non perdo tempo a rispondere.
Se quel post ti infastidisce tanto c'è il tasto segnala appunto per questo scopo.
Personalmente, pur capendo le ragioni di Simo.88, non avrei aperto un topic con questo titolo prima di aver visto come va a finire, visto che poi il titolo rimane e pare che il negozio goda di una certa reputazione.
Se stanno fallendo e non evadono più gli ordini non ci si può far nulla (e capita anche con negozi fisici, io sono appena rimasto fregato con un infisso di casa e c'è chi è rimasto fregato con tutti gli infissi), se non riescono a fare le spedizioni perchè sono oberati chiaramente trascurano il telefono, specialmente se sanno già chi è e che non possono soddisfarlo stando al telefono.
Se Simo.88 ritiene di non poter aspettare un'altra settimana allora fa bene ad aprire un contenzioso Paypal, ma credo che un po' di pazienza non guasterebbe.
Un titolo secondo me più sensato per avvisare gli altri utenti del forum avrebbe contenuto la data e la segnalazione del ritardo nelle spedizioni.