probikeshop...un incubo

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
In medio, veritas - come dicevano i latini.

Sito con buon catalogo, ottimi prezzi e offerte, gestione del processo fluida e discretamente rapida (quando funziona).
Il grosso, gravissimo problema legato al sito/negozio é quello del servizio clienti. Inesistente.

Esistono e-mail, telefono fisso, canale FB, form dal sito***: nessuno di questi mezzi di contatto funziona. O meglio, funziona in un'unica direzione... perché non c'é nessuno che risponde! Questo comporta il fatto che l'inefficienza del venditore sia frustrante:
- Chi ha acquistato un bene e attende la mail di spedizione, che non arriva, si ritrova assolutamente perduto nell'indifferenza totale;
- Il processo di reso prevede il passaggio dal CC: il reso, appunto, allo stato dell'arte (luglio/18) risulta impossibile da completare.

IMHO, dopo 2 settimane di indifferenza, procederei alla contestazione paypal senza alcun dubbio.

***NB: l'inefficienza delle risposte ai canali citati l'ho testata di persona, certificando come sia impossibile ottenere qualsiasi feedback...
 
  • Mi piace
Reactions: Simo.88 and kmer71

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Certo che la rispedisci..che problema c'è ?
Se tutti la pensassero come te non esisterebbero Rose e Canyon. Ed invece per fortuna non è così :)

Se il mercato di bici on-line fosse una cosa seria e affidabile, non esisterebbero; Bianchi, Pinarello, Wilier, Specializzed, Scott, Trek, e qualche altro centinaio di marchi prestigiosi.
E per fortuna che è così :-)xxxx
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Se il mercato di bici on-line fosse una cosa seria e affidabile, non esisterebbero; Bianchi, Pinarello, Wilier, Specializzed, Scott, Trek, e qualche altro centinaio di marchi prestigiosi.
E per fortuna che è così :-)xxxx
Non vedo perchè una cosa debba necessariamente escluderne un'altra.
Direi che per fortuna c'è la possibilità di scegliere una bici on-line oppure off-line ;)
 
  • Mi piace
Reactions: newbie and bianco70

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Non vedo perchè una cosa debba necessariamente escluderne un'altra.
Direi che per fortuna c'è la possibilità di scegliere una bici on-line oppure off-line ;)

Ma infatti non ho detto che non ci deve essere libertà di scelta, ma si abbia la decenza di non lamentarsi se si hanno problemi acquistando bici intere on-line, e il fatto che i 99% dei principali brand mondiali vendono tramite la rete commerciale "fisica" non è certo un dettaglio
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Merce ordinata Lunedì mattina 2/7 alle 9:23 rimasto in gestione fino alla sera di Mercoledì 4/7 quando l'hanno inviato, arrivato al corriere (FERMO DEPOSITO) Lunedì 9/7.
Una volta quando ordinavi entro le 12:00 ti facevano l'invio in giornata, adesso passano sempre due giorni, ed io da ProbikeShop ordino parecchio e spesso, non so cosa sia cambiato, ma una volta erano più rapidi. I miei 2 cents.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Piccolo aggiornamento al flusso attuale di vendita (lug/18).
Oggi pomeriggio sono riuscito, dopo circa 1h di resilienza, a contattare il numero telefonico di PBS: risultato, ho chiesto di annullare un ordine, che stagnava da 9 giorni causa mancanza di uno dei prodotti richiesti (dovevano contattarmi per info, mi hanno detto... NCS).
Purtroppo, hanno un backlog di 10 giorni, quindi, l'email scritta oggi verrá risposta - forse - la prossima settimana. Nessuna indicazione sul perché di questo problema.
Comunque, ho chiesto di annullare l'ordine che - in tesi - dovrebbe essere rimborsato nei prossimi giorni (paypal).
Quindi, all'utente che ha aperto il thread suggerisco di provare a chiamare, con tanta, tanta pazienza, poi annullare l'ordine. Se non hanno inviato, non ce l'hanno...
 

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
Visita sito
Bici
In fase di acquisto
Conclusione della vicenda.
Ieri pomeriggio parlo nuovamente con il servizio clienti, mi dicono che la bici è probabilmente in partenza la sera stessa (me lo scrivono anche via email), io dico ok, me se non fosse così o comunque se non avessi potuto sapere qualcosa di concreto sulla data di spedizione l'indomani avrei annullato l'ordine. Questa mattina mi arriva email in cui mi dicono che l'ordine è stato annullato...credo sia evidente la loro impossibilità di evaderlo in tempi umani, portare più pazienza credo mi avrebbe creato solo ulteriori fastidi. Non mi hanno nemmeno chiesto la conferma dell'annullamento questa mattina, ma comunque è quello che avrei fatto quindi va bene così. Nel pomeriggio ho visto il rimborso su paypal, non lo vedo ancora sul sito della carta di credito ma credo sia solo legato a tempistiche della banca, quindi da questo punto di vista lo considero risolto, vi avviserò solo in caso di sgradite sorprese dal punto di vista del rimborso.
Ciò che segue è un'opinione personale basata sulla mia esperienza, come tale prendetela: non ha la pretesa di essere verità assoluta.
Complessivamente confermo tutte le impressioni negative avute su questo sito, soprattutto alla luce del loro forte messaggio dell'avere in stock tutti i prodotti proposti. Non è decisamente così che ci si comporta. Servizio clienti imbarazzante..e non certo a causa di chi ti risponde al telefono..il problema vero è che non hanno alcun contatto diretto con l'azienda e non sono quindi in grado di fornirti alcuna risposta per situazioni di questo tipo, quindi sono costretti a rifilarti una serie di scuse preconfezionate senza capo ne coda, per giustificare l'assenza del prodotto: estremamente scorretti, ma a causa credo della struttura dell'azienda e non dei singoli. A quanto pare per comunicare con l'azienda vera e propria mandano mail ai vari servizi interni sperando in una risposta...
Detto ciò avuta la conferma del rimborso su paypal ho ordinato una rose, vi farò sapere in sezione adeguata. Grazie a tutti per i consigli.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A meno che non sia cambiato qualcosa di recente nelle procedure, il trasferimento dei fondi da paypal al tuo conto bancario lo devi fare tu su paypal, non è automatico.
 

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
Visita sito
Bici
In fase di acquisto
A meno che non sia cambiato qualcosa di recente nelle procedure, il trasferimento dei fondi da paypal al tuo conto bancario lo devi fare tu su paypal, non è automatico.
No su paypal mi dice rimborsato sulla carta, semplicemente è probabile non lo possa ancora vedere sull'home banking. Faccio sempre pagamenti su paypal tramite carta, non spostando effettivamente soldi sul conto paypal, su cui tengo pochi spicci.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Quando mi è capitato di ricevere dei rimborsi tramite paypal i soldi sono rimasti sul conto paypal anche se io avevo pagato tramite carta di credito.
Mi spiace per la tua disavventura, io con Probike mi sono sempre trovata bene, anche in questi giorni ho effettuato due ordini e sono stati spediti entro la mattina successiva.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io sono un compratore "compulsivo" su internet e ho comprato spesso su Probike, sempre con la massima soddisfazione.
Ma francamente non comprerei mai una bici completa su internet da siti generalisti, troppe cose possono andare storte...
Ho dei dubbi anche ad acquistare da Canyon e più fiducia in Rose, che comunque ha un servizio clienti efficiente ed italiano, ma ragazzi, meglio spendere il 10% in più ed avere un negozio fisico vicino casa a cui rivolgersi....
 

ilmaio

Novellino
29 Agosto 2015
68
28
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Tiagra
Leggevo una discussione simile sul forum gemello MTB.
Secondo me devono aver fatto un aggiornamento del software gestionale/logistico e sono rimasti indietro con le consegne.
Una cosa simile era successa l'anno scorso con il più grosso sito di strumenti musicali europeo, a causa dell'inserimento di un nuovo software logistico e di un magazzino automatizzato il sistema si era fermato per una settimana, generando ritardi a cascata. In quel caso però la comunicazione era stata perfetta, con tanto di aggiornamento in tempo reale sulla situazione.

Io comunque dovevo comprare un paio di copertoni, non avevo fretta e li ho trovati su probikeshop a un ottimo prezzo; li ho ordinati mercoledì sera e ieri li hanno spediti, per cui il sito funziona.

Per chi dice di non lamentarsi dei ritardi se si compra online: se il sito mi offre, a fronte di un sovrapprezzo, una consegna garantita in X giorni quella deve essere, dato che ho pagato per un servizio.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
A meno che non sia cambiato qualcosa di recente nelle procedure, il trasferimento dei fondi da paypal al tuo conto bancario lo devi fare tu su paypal, non è automatico.

In realtà, non é così (nel caso in oggetto). Paypal funge da mezzo e, nel caso di rimborsi, il flusso da Venditore >> Paypal >> CC é automatico (o meglio, dovrebbe esserlo).
Diverso é se utilizzassi il saldo Paypal, che verrebbe riaccreditato solo sul portale Paypal. In tal caso, quel che indichi é corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: Simo.88

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In realtà, non é così (nel caso in oggetto). Paypal funge da mezzo e, nel caso di rimborsi, il flusso da Venditore >> Paypal >> CC é automatico (o meglio, dovrebbe esserlo).
Diverso é se utilizzassi il saldo Paypal, che verrebbe riaccreditato solo sul portale Paypal. In tal caso, quel che indichi é corretto.
ok, buono a sapersi, grazie per l'informazione! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Rapido appunto che chiude pure il mio ticket.
Oggi, sono stato contattato via e-mail dal CC di PBS che mi ha confermato l'annullamento dell'ordine, inviando scuse e cotillon.
Ho lasciato - ovviamente - il mio feedback, affinché possano migliorare il servizio - regola aurea per il CC: il silenzio é la peggiore delle risposte. Nell'età dei social, le risposte al cliente devono essere prioritarie rispetto agli altri aspetti logistici e di servizio.

Detto ciò, la mia speranza é che risolvano quanto prima i problemi che stanno affrontando: PBS é sempre stato un valido "pusher" e conto di riutilizzarlo in futuro...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io ho ordinato un faretto da notturna all'inizio di gennaio 2019, dopo 10gg e due cicli di ricarica effettuati seguendo le modalità indicate sul manuale d'istruzione ha smesso di funzionare l'indicatore di carica sulla batteria che serve per sapere quanta autonomia resta e il faretto esitava ad accendersi...Ho scritto subito una mail al servizio preposto hanno risposto ma solo dopo una settimana dietro mie insistenze hanno deciso di attivare la procedura per riprendersi il faretto in modo da poterlo mandare alla ditta (tedesca) .Prima di spedire ho chiesto invano sia al telefono che via mail se dovevo rimandare tutto il contenuto della scatola (faretto batteria telecomando caricatore cavi morsetti ecc) oppure solo faro e batteria o cos'altro ma non ho ricevuto risposta...Che però è arrivata puntualmente il giorno dopo che avevo spedito il pacco intero dove mi dicevano che non era necessario spedire tutto.
Da allora è passato oltre un mese di silenzio e alle mie mail rispondono (non sempre) con la solita frase: ci scusiamo...stiamo sollecitando ecc.
Io non ho potuto proseguire i miei allenamenti serali ho speso 170€ e ad oggi non so' nulla....Se questo non è un incubo (ok c'è di peggio al mondo) poco ci manca....
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io in queste ultime due settimane ho ordinato da loro 2 volte, tempistiche rispettate, avevo già ordinato da loro tempo fa, sempre trovato bene