probikeshop...un incubo

velocity

Pedivella
8 Gennaio 2014
379
123
53
Monza
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io ho ordinato un faretto da notturna all'inizio di gennaio 2019, dopo 10gg e due cicli di ricarica effettuati seguendo le modalità indicate sul manuale d'istruzione ha smesso di funzionare l'indicatore di carica sulla batteria che serve per sapere quanta autonomia resta e il faretto esitava ad accendersi...Ho scritto subito una mail al servizio preposto hanno risposto ma solo dopo una settimana dietro mie insistenze hanno deciso di attivare la procedura per riprendersi il faretto in modo da poterlo mandare alla ditta (tedesca) .Prima di spedire ho chiesto invano sia al telefono che via mail se dovevo rimandare tutto il contenuto della scatola (faretto batteria telecomando caricatore cavi morsetti ecc) oppure solo faro e batteria o cos'altro ma non ho ricevuto risposta...Che però è arrivata puntualmente il giorno dopo che avevo spedito il pacco intero dove mi dicevano che non era necessario spedire tutto.
Da allora è passato oltre un mese di silenzio e alle mie mail rispondono (non sempre) con la solita frase: ci scusiamo...stiamo sollecitando ecc.
Io non ho potuto proseguire i miei allenamenti serali ho speso 170€ e ad oggi non so' nulla....Se questo non è un incubo (ok c'è di peggio al mondo) poco ci manca....
Mi autocito perché è passata un altra settimana senza notizie delle mie luci e senza risposte alle mail inviate e con questa sono passati 40gg....Roba da non crederci se si pensa che i tempi per recapitare un pacco all'estero (europa) sono 3/4gg....
 

 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
43
6
Bici
CAAD12
Mio malgrado mi devo accodare anch'io alla lista dei clienti che hanno incontrato problemi e che di conseguenza si trovano a che fare con la pessima (ma nel mio caso inesistente) assistenza Probike Shop.
Ordinato in data 7 Aprile, inviata merce in data 10 Aprile il 12 ho ritirato il pacco, ma con mio stupore un articolo non è quello che avevo ordinato, ho quindi contattato in giornata l'assistenza via e-mail seguendo quanto indicato sul loro sito (mi è arrivata anche notifica di richiesta ricevuta) ad oggi non ho ancora avuto nessun riscontro da parte loro pur avendo inviato altro messaggio.

Io compro spesso da loro e come esperienza se tutto va bene, ovvero se si limitano ad inviare la merce non ci sono problemi (magari sono diventati lenti nell'invio della merce), ma se per un qualsiasi problema devi avere a che fare con l'assistenza allora sono dolori....
 
  • Like
Reactions: Super Ciuk

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
183
29
Bici
BMC
Mio malgrado mi devo accodare anch'io alla lista dei clienti che hanno incontrato problemi e che di conseguenza si trovano a che fare con la pessima (ma nel mio caso inesistente) assistenza Probike Shop.
Ordinato in data 7 Aprile, inviata merce in data 10 Aprile il 12 ho ritirato il pacco, ma con mio stupore un articolo non è quello che avevo ordinato, ho quindi contattato in giornata l'assistenza via e-mail seguendo quanto indicato sul loro sito (mi è arrivata anche notifica di richiesta ricevuta) ad oggi non ho ancora avuto nessun riscontro da parte loro pur avendo inviato altro messaggio.

Io compro spesso da loro e come esperienza se tutto va bene, ovvero se si limitano ad inviare la merce non ci sono problemi (magari sono diventati lenti nell'invio della merce), ma se per un qualsiasi problema devi avere a che fare con l'assistenza allora sono dolori....
Beh, a questo punto , per evitare problemi, credo sia meglio rivolgersi ad altri.
Viste queste premesse, credo che eviterò il loro sito.:espulso.
 

ernia

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.553
816
Beh, a questo punto , per evitare problemi, credo sia meglio rivolgersi ad altri.
Viste queste premesse, credo che eviterò il loro sito.:espulso.
Non so, a me hanno sostituito un Panaracer fallato solo con la foto, non l'hanno neanche voluto indietro.
 

BrunoDM

Scalatore
18 Settembre 2011
7.251
779
Abruzzo
Bici
Scott Addict SL
Ma parlate di Probikeshop francese?
Voi che vi lamentate potreste postare il link del negozio e dei prodotti ordinati? Non vorrei ci fosse qualche sito fake che vi ha gabbato
Dico seriamente perchè lo staff di probikeshop è formato da persone disponibilissime per email e telefono.
 

NCC1701

Apprendista Velocista
4 Aprile 2017
1.668
330
Sul terzo pianeta dal Sole
Bici
Una verde, una rossa, una bianca e una blu
Anch'io li ho sempre trovati disponibili. Non sempre rispondono in giornata, ma in un paio di giorni mi hanno sempre risposto. Un paio di mesi fa ho avuto problemi con una spedizione, partita da loro con qualche giorno di ritardo. Gli ho scritto lamentandomi, e mi hanno regalato un codice sconto per una spedizione UPS 24h, di cui ho usufruito poco tempo dopo, quando mi serviva solo un disco da una ventina di euro, risparmiando così le spese di spedizione.
 

BrunoDM

Scalatore
18 Settembre 2011
7.251
779
Abruzzo
Bici
Scott Addict SL
Anch'io li ho sempre trovati disponibili. Non sempre rispondono in giornata, ma in un paio di giorni mi hanno sempre risposto. Un paio di mesi fa ho avuto problemi con una spedizione, partita da loro con qualche giorno di ritardo. Gli ho scritto lamentandomi, e mi hanno regalato un codice sconto per una spedizione UPS 24h, di cui ho usufruito poco tempo dopo, quando mi serviva solo un disco da una ventina di euro, risparmiando così le spese di spedizione.
Confermo, sono semplicemente i migliori per prezzi, disponibilità, ore e post vendita. Io ormai online acquisto solo da loro
 

Ciclocancello

Apprendista Scalatore
16 Gennaio 2018
2.547
785
Milano
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Anche io ho comprato da loro diverse volte, solo un volta ho avuto problemi.

Mi hanno consegnato una coppia di Scirocco con corpetto Campagnolo invece che Shimano, contattati via telefono hanno attivato subito a procedura per il reso, permettendomi di prenotare il ritiro delle ruote a casa mia e recapitandomi le mie attuali col giusto coprpetto dopo pochi giorni (7 o poco più, ora non ricordo di preciso).
 

krm88

Gregario
9 Ottobre 2018
615
406
43
Peschiera del Garda
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Io ho effettuato 2 ordini, il primo nessun problema arrivato nei tempi stabiliti e tutto ok, il secondo invece spedizione un po lunga, ma nonostane tutto quando contattati sono stati disponibili e cortesi, io per ora posso solo che consigliarlo.
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
151
10
Lavagna
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Per me il miglior sito on line complessivo per assortimento e rapporto qualità/prezzo insieme a chain reaction. Però migliore per rapidità e puntualità di spedizione.
 

krm88

Gregario
9 Ottobre 2018
615
406
43
Peschiera del Garda
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
sono al 5° ordine, per i prezzi nessun problema sono ottimi, ma ormai mi sto rassegnando al fatto che i tempi di spedizine sono un po lunghi, nei ultimi giorni il call center non è in funzione, solo via mail, ma sono lenti anche li nelle risposte, se aggiustano la comunicazione e tempi di spedizione sarebbero i top.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.361
53
La Superba.
Bici
BMC SLR 01 disc ,DI2 11 v.
Prezzi buoni,consegne lente ,rapporti col cliente post vendita quasi inesistenti,Imho preferisco spendere qualcosa in più ma restare a casa nostra....e di cose da loro ne ho prese..
 

valter65

Pedivella
11 Febbraio 2012
456
77
54
latina
Bici
giant propel
Personalmente ho da poco acquistato una coppia di Vision 35 sl : devo dire ottimo prezzo ma anche spedizione estremamente rapida .
Esperienza positiva .
 

pepe

Velocista
31 Luglio 2006
5.352
534
Beinasco (To)
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Prezzi buoni,consegne lente ,rapporti col cliente post vendita quasi inesistenti,Imho preferisco spendere qualcosa in più ma restare a casa nostra....e di cose da loro ne ho prese..
perdonatemi, consegne lente nel mondo di acquisto online.... se ho la fretta al culo, mi rivolgo al sivende.
faccio tutto da me, quindi trovo conveniente, l'acquisto online, MA l'acquisto è sempre rivolto al risparmio,
non solo, quando c'è la convenienza, abbino anche cose che non mi servono nell'immediato, in modo da raggiungere il minimo per avere spedizione gratuita.

in garage comunque faccio sempre in modo di avere una catena nuova, un tubolare nuovo, del mastice, ecc...
per dire ho più di un pacco pignoni, (che alterno a seconda delle necessita e dei tipi di percorsi che farò), certo non ho un telaio di ricambio, ma per dire, ho due set di ruote.

insomma, gli acquisti che faccio sono preventivi.
 
  • Like
Reactions: blues boy

stambecco

Scalatore
14 Giugno 2005
7.715
868
cane sciolto
Bici
si
ho acquistato numerose volte da questo sito e sono rimasto sempre totalmente soddisfatto sia come prezzi che come velocità.

nel pacco che mi è arrivato l'altro giorno ho un problema su una copertura ed ho contattato l'assistenza che per il momento (sono passati due giorni) non mi ha ancora ricontattato. mi sono letto la discussione e sembrano essere un pò lenti nel post-vendita, attendo ancora qualche giorno dal momento che non ho fretta particolare, anche se per un negozio online mi sembra strana come tempistica.

mi viene soltanto il dubbio, qualora mi dicano di rispedirgli il pezzo difettoso per la sostituzione, di rimanere senza soldi, senza copertura e senza più nessuna informazione :shock::-)xxxx
qualcuno ha reso e sostituito?
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
726
36
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Mi pare veramente strano perchè avrò acquistato una miriade di oggetti su probike, anche costosi e mai un problema, ho effettuato più resi e anche li, nessun problema
 

Ciclocancello

Apprendista Scalatore
16 Gennaio 2018
2.547
785
Milano
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
ho acquistato numerose volte da questo sito e sono rimasto sempre totalmente soddisfatto sia come prezzi che come velocità.

nel pacco che mi è arrivato l'altro giorno ho un problema su una copertura ed ho contattato l'assistenza che per il momento (sono passati due giorni) non mi ha ancora ricontattato. mi sono letto la discussione e sembrano essere un pò lenti nel post-vendita, attendo ancora qualche giorno dal momento che non ho fretta particolare, anche se per un negozio online mi sembra strana come tempistica.

mi viene soltanto il dubbio, qualora mi dicano di rispedirgli il pezzo difettoso per la sostituzione, di rimanere senza soldi, senza copertura e senza più nessuna informazione :shock::-)xxxx
qualcuno ha reso e sostituito?
SI, io, mi hanno spedito una coppia di ruote con corpetto Campagnolo invece che Shimano. Rispedite a spese loro e ricevute le attuali senza problemi e in tempi ragionevoli.