probikeshop...un incubo

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Devo dire un affare. Da decathlon 199 € e in altri negozi 299.
Ecco, a prescindere dai prezzi futuri queste cose mi fanno completamente escludere ogni possibile acquisto in questo negozio.

Possono metterlo anche a 1€ se poi non è disponibile.............non vedo alcuna differenza tra mettere un prezzo alto (magari per sbaglio) e mettere un prezzo assurdo e non consegnare il prodotto.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche su questi un bell'aumento


Questo il prezzo di listino

 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Anche su questi un bell'aumento


Questo il prezzo di listino

Sì anche il sito ufficiale riporta quel prezzo.... Vendere a prezzi maggiorati rispetto ai listini non è bello. Mi stupisco di come alcune persone poi comprino ancora da loro.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Possono metterlo anche a 1€ se poi non è disponibile.............non vedo alcuna differenza tra mettere un prezzo alto (magari per sbaglio) e mettere un prezzo assurdo e non consegnare il prodotto.
io li ho presi da deca in tempi non ancora troppo sospetti (intorno al 20 marzo) li hanno consegnati dopo 25 giorni perchè, stando a quanto detto da loro, non li avevano nel magazzino italiano e se li sono fatti mandare dall'estero... però sono arrivati

ps. sono a 199€ da sempre.. ancora prima che il coronavirus arrivasse in italia, mi ricordo che avevo già pensato di prenderli intorno a novembre-dicembre
 
R

RedCaad

Guest
io li ho presi da deca in tempi non ancora troppo sospetti (intorno al 20 marzo) li hanno consegnati dopo 25 giorni perchè, stando a quanto detto da loro, non li avevano nel magazzino italiano e se li sono fatti mandare dall'estero... però sono arrivati

ps. sono a 199€ da sempre.. ancora prima che il coronavirus arrivasse in italia, mi ricordo che avevo già pensato di prenderli intorno a novembre-dicembre

confermo, a novembre li presi a 179€ (10% di sconto) se li prendevi online.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Anche su questi un bell'aumento


Questo il prezzo di listino


c'è anche da vedere a quanto li hanno comprati, magari hanno comprato gli ultimi pezzi rimasi nei magazzini dei produttori a prezzi più alti.
 

Kit Carson

Novellino
30 Ottobre 2018
37
20
59
Piacenza
Visita sito
Bici
carbonio - shimano ultegra
Scusate, ma ProBikeShop non fa dei prezzi bassi il suo mantra? Non dicono che qualora si trovi altrove lo stesso articolo ad un prezzo più basso, si conformano anche loro allo stesso prezzo? ... allora gli si manda il link di Decathlon con il loro stesso articolo..
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
....resta il fatto che sopra al listino della casa non puoi vendere.....e nei 2 casi citati è successo questo.

a me, un paio di anni fa, un negozio fisico voleva vendere un paio di Fulcrum Speed 40C a 2100 euro quando di listino stanno a 2049, fai te.
Poi le trovai proprio su Probikeshop a 1400 euro in mega offerta.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E perchè dovrei farlo?
Tra l'altro ha linkato il sito un altro utente...

Gli errori possono capitare. L'anno scorso dovevo cambiare il frigo e mia moglie è riuscita a sceglierne uno INTROVABILE :== quindi ho dovuto prenderlo on line. Su un sito (abbastanza noto) ho trovato un modello anche migliore di quello che cercavo a un prezzo ridicolo, ho telefonato chiedendo se era possibile e mi hanno rchiamato dopo un po' spiegandomi che era chiaramente un errore e ringraziandomi per la segnalazione.
Ovvio che vendere sopra il prezzo di listino è una cosa che non va fatta, l'unica spiegazione che mi sono dato è che comunque sono tutti prodotti non disponibili e neanche prenotabili a quel prezzo (spero non ci siano casi di persone a cui è stato venduto a quel prezzo), probabilmente quando saranno nuovamente a stock il prezzo verrà aggiornato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……..
Ovvio che vendere sopra il prezzo di listino è una cosa che non va fatta, l'unica spiegazione che mi sono dato è che comunque sono tutti prodotti non disponibili e neanche prenotabili a quel prezzo (spero non ci siano casi di persone a cui è stato venduto a quel prezzo), probabilmente quando saranno nuovamente a stock il prezzo verrà aggiornato.
Probabilmente è così. Prezzi magari dovuti a un qualche errore informatico su prodotti non disponibili.
Trarre conclusioni di condanna mi sembra fuoriluogo. Fra l'altro non parliamo di 20/30 euro in più, ma del doppio del listino. Chi compra online ha generalmente quella dimestichezza da sapere il prezzo giusto di cosa compra, mille modi immediati per verificarlo (basta evidenziare il prodotto e col tasto dx del mouse fare cerca con google) e non è lontanamente ragionevole pensare che un sito on line venda al doppio del listino un qualsivoglia prodotto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E perchè dovrei farlo?
Tra l'altro ha linkato il sito un altro utente...
Perché hai tratto una conclusione (Probikeshop è uscito dai miei preferiti) e pensavo che ti fossi prima accertato che non fosse un mero errore. Sarò fatto male io, che al tuo posto avrei verificato prima di mettere una croce su un sito che se è fra i miei preferiti è segno che ci ho comprato con soddisfazione più volte e/o lo ritengo un valido metro di paragone.
p.s. ora c'è un altro prezzo strano, sempre non disponibili: https://www.probikeshop.it/home-trainer-tacx-flow-smart-t2240/196745.html
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Perché hai tratto una conclusione (Probikeshop è uscito dai miei preferiti) e pensavo che ti fossi prima accertato che non fosse un mero errore. Sarò fatto male io, che al tuo posto avrei verificato prima di mettere una croce su un sito che se è fra i miei preferiti è segno che ci ho comprato con soddisfazione più volte e/o lo ritengo un valido metro di paragone.
p.s. ora c'è un altro prezzo strano, sempre non disponibili: https://www.probikeshop.it/home-trainer-tacx-flow-smart-t2240/196745.html

Quello era solo uno dei sovraprezzi che hanno fatto in questo periodo, sulla discussione dei rulli smart altri utenti ne hanno segnalati diversi.
Tutti errori o ci hanno voluto marciare un pò?
Come diceva un tale, "a pensare male non si fa una bella cosa, però spesso ci si azzecca".

A tale proposito, se fai una ricerca su quel prodotto trovi già altri venditori che l'hanno messo ad un terzo in più del loro prezzo...