probikeshop...un incubo

blade9722

Gregario
18 Agosto 2020
688
196
48
Milano
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Dopo svariate esperienze positive con Probike shop devo purtroppo riportare un'esperienza negativa, che mi ha obbligato a rivolgermi ad altri siti per l'acquisto.
Ho fatto la solita richiesta di "Best price", visto che loro ti garantiscono di abbassarti il prezzo se trovi a meno su altri siti;
Vedi l'allegato 301460

Bene, hanno risposto alla mia richiesta dopo 6 giorni rispondendo così:

Gentile cliente,

Le tempistiche di risposta per questo tipo di domande sono di circa 10 giorni, potrebbe effettuare l'ordine e rimborseremo la differenza se il prodotto è esattamente lo stesso (stessa taglia, stesso colore, disponibilità)

Una volta avrà effettuato l'ordine Le chiediamo gentilmente di ricontattarci rispondendo a questo messaggio con il numero dell'ordine.

Sportivamente,
Antonio
Probikeshop


Ora se ai 6 giorni per rispondere alla mail, aggiungi altri 10 giorni per ricevere il buono, chi al giorno d'oggi attende 16 giorni solo per fare un ordine e ricevere la merce dopo un altra settimanella???
Quindi per me, purtroppo, Probike shop bocciato.
Non è un buon motivo per abbandonare uno shop. Comunque a me bike discount ha rimborsato anche se mi sono accorto del prezzo più basso dopo avere inoltrato l'ordine
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
40.780
15.296
Bozen
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo svariate esperienze positive con Probike shop devo purtroppo riportare un'esperienza negativa, che mi ha obbligato a rivolgermi ad altri siti per l'acquisto.
Ho fatto la solita richiesta di "Best price", visto che loro ti garantiscono di abbassarti il prezzo se trovi a meno su altri siti;
Vedi l'allegato 301460

Bene, hanno risposto alla mia richiesta dopo 6 giorni rispondendo così:

Gentile cliente,

Le tempistiche di risposta per questo tipo di domande sono di circa 10 giorni, potrebbe effettuare l'ordine e rimborseremo la differenza se il prodotto è esattamente lo stesso (stessa taglia, stesso colore, disponibilità)

Una volta avrà effettuato l'ordine Le chiediamo gentilmente di ricontattarci rispondendo a questo messaggio con il numero dell'ordine.

Sportivamente,
Antonio
Probikeshop


Ora se ai 6 giorni per rispondere alla mail, aggiungi altri 10 giorni per ricevere il buono, chi al giorno d'oggi attende 16 giorni solo per fare un ordine e ricevere la merce dopo un altra settimanella???
Quindi per me, purtroppo, Probike shop bocciato.
Non è ben chiara una cosa. Ti hanno promesso un buono e detto di fare l'ordine. Per fare l'ordine mica devi aspettare i 10 giorni in cui decidono se ammettere la tua richiesta......fai l'ordine e quando ti arriva il buono ce lo hai valido per un ordine successivo. Che problema c'è?
Se vuoi farlo falere su questo ordine, ammesso che sia possibile, aspettare è una tua scelta.
O ho capito male?
 

Capelli d'argento

Pedivella
13 Ottobre 2014
366
212
Valtellina
Bici
Giant tcr advanced 1
Non è ben chiara una cosa. Ti hanno promesso un buono e detto di fare l'ordine. Per fare l'ordine mica devi aspettare i 10 giorni in cui decidono se ammettere la tua richiesta......fai l'ordine e quando ti arriva il buono ce lo hai valido per un ordine successivo. Che problema c'è?
Se vuoi farlo falere su questo ordine, ammesso che sia possibile, aspettare è una tua scelta.
O ho capito male?
No beh c'è una differenza, non so se avete mai usufruito di tale servizio.
Come indicato nello screenshot che ho postato, di solito il buono viene emesso direttamente prima dell'ordine e quindi lo utilizzi direttamente in questo ordine e soprattutto sai subito se ti viene accettata o meno la richiesta.
In questo caso invece dovrei fare l'ordine pagando il prezzo pieno, poi se giudicano positivamente la richiesta (ma non sempre è così, a volte dei siti concorrenti non li accettano o magari io non mi accorgevo che si trattava di un prodotto in realtà non perfettamente identico) avrei un buono per un ordine successivo (che però non è detto che mai farò).
Quindi a sto punto, personalmente, trovo conveniente acquistare direttamente su altri siti.
 

lupin IV

Scalatore
21 Settembre 2008
7.284
2.429
Basilicata del sud
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No beh c'è una differenza, non so se avete mai usufruito di tale servizio.
Come indicato nello screenshot che ho postato, di solito il buono viene emesso direttamente prima dell'ordine e quindi lo utilizzi direttamente in questo ordine e soprattutto sai subito se ti viene accettata o meno la richiesta.
In questo caso invece dovrei fare l'ordine pagando il prezzo pieno, poi se giudicano positivamente la richiesta (ma non sempre è così, a volte dei siti concorrenti non li accettano o magari io non mi accorgevo che si trattava di un prodotto in realtà non perfettamente identico) avrei un buono per un ordine successivo (che però non è detto che mai farò).
Quindi a sto punto, personalmente, trovo conveniente acquistare direttamente su altri siti.

Sinceramente queste cose non capisco a cosa servono......
Hai trovato un prezzo migliore da un'altra parte? Compra direttamente da lì, senza fare tutta questa tiritera che serve a cosa?;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
40.780
15.296
Bozen
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No beh c'è una differenza, non so se avete mai usufruito di tale servizio.
Come indicato nello screenshot che ho postato, di solito il buono viene emesso direttamente prima dell'ordine e quindi lo utilizzi direttamente in questo ordine e soprattutto sai subito se ti viene accettata o meno la richiesta.
In questo caso invece dovrei fare l'ordine pagando il prezzo pieno, poi se giudicano positivamente la richiesta (ma non sempre è così, a volte dei siti concorrenti non li accettano o magari io non mi accorgevo che si trattava di un prodotto in realtà non perfettamente identico) avrei un buono per un ordine successivo (che però non è detto che mai farò).
Ok, ma allora come detto è una tua scelta che vuoi aspettare i 10 giorni.

Quindi a sto punto, personalmente, trovo conveniente acquistare direttamente su altri siti.

Sinceramente queste cose non capisco a cosa servono......
Hai trovato un prezzo migliore da un'altra parte? Compra direttamente da lì, senza fare tutta questa tiritera che serve a cosa?;nonzo%
Tante volte queste cose servono, perchè se io trovo un sito di cui mi fido, magari preferisco prendere da lui che non da uno sconosciuto o peggio inaffidabile.
Tante volte, guardavo i prezzi di Cavaliere solo per trovarli buoni e spiattellarli al concorrente che praticava il best price. Mai avrei acquistato da Cavaliere anche se costava meno. Mille volte meglio un Bike discount che mi pratica lo stesso prezzo grazie al best price. E comunque da un Cavaliere non ci ho mai comprato a prescindere nè lo avrei fatto.
Questa è la ragione: loro si tengono il cliente guadagnandoci lo stesso e tu hai il prezzo buono su un sito di cui ti fidi.
 

Capelli d'argento

Pedivella
13 Ottobre 2014
366
212
Valtellina
Bici
Giant tcr advanced 1
Ok, ma allora come detto è una tua scelta che vuoi aspettare i 10 giorni.
Si si certo è una mia scelta, o meglio, la mia scelta è quella di non aspettarli e comprare direttamente dall'altro sito; magari a te va bene avere il buono per il prossimo ordine oppure aspettare 16 giorni dall'invio della richiesta.
Tante volte queste cose servono, perchè se io trovo un sito di cui mi fido, magari preferisco prendere da lui che non da uno sconosciuto o peggio inaffidabile.
Tante volte, guardavo i prezzi di Cavaliere solo per trovarli buoni e spiattellarli al concorrente che praticava il best price. Mai avrei acquistato da Cavaliere anche se costava meno. Mille volte meglio un Bike discount che mi pratica lo stesso prezzo grazie al best price. E comunque da un Cavaliere non ci ho mai comprato a prescindere nè lo avrei fatto.
Questa è la ragione: loro si tengono il cliente guadagnandoci lo stesso e tu hai il prezzo buono su un sito di cui ti fidi.
Sono però d'accordo con te che è un servizio utile, infatti ne ho usufruito molto spesso. Aggiungo un altro motivo per cui può essere utile: se devi comprare più prodotti, non è detto che dal sito concorrente siano tutti disponibili o tutti ad un prezzo minore. Inoltre comprando singoli articoli dai siti dove il prezzo è migliori, molte volte non raggiungi il minimo per la spedizione gratuita.
 

lupin IV

Scalatore
21 Settembre 2008
7.284
2.429
Basilicata del sud
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tante volte queste cose servono, perchè se io trovo un sito di cui mi fido, magari preferisco prendere da lui che non da uno sconosciuto o peggio inaffidabile.
Tante volte, guardavo i prezzi di Cavaliere solo per trovarli buoni e spiattellarli al concorrente che praticava il best price. Mai avrei acquistato da Cavaliere anche se costava meno. Mille volte meglio un Bike discount che mi pratica lo stesso prezzo grazie al best price. E comunque da un Cavaliere non ci ho mai comprato a prescindere nè lo avrei fatto.
Questa è la ragione: loro si tengono il cliente guadagnandoci lo stesso e tu hai il prezzo buono su un sito di cui ti fidi.
Faccio il tuo stesso ragionamento da sempre, e compro solo da siti di cui mi fido senza ombra di dubbio, incluso quello di questa discussione, anche se a giudicare dal titolo non è così per tutti
 

blade9722

Gregario
18 Agosto 2020
688
196
48
Milano
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
No beh c'è una differenza, non so se avete mai usufruito di tale servizio.
Come indicato nello screenshot che ho postato, di solito il buono viene emesso direttamente prima dell'ordine e quindi lo utilizzi direttamente in questo ordine e soprattutto sai subito se ti viene accettata o meno la richiesta.
In questo caso invece dovrei fare l'ordine pagando il prezzo pieno, poi se giudicano positivamente la richiesta (ma non sempre è così, a volte dei siti concorrenti non li accettano o magari io non mi accorgevo che si trattava di un prodotto in realtà non perfettamente identico) avrei un buono per un ordine successivo (che però non è detto che mai farò).
Quindi a sto punto, personalmente, trovo conveniente acquistare direttamente su altri siti.
E' la stessa prassi di bike discount. Tu acquisti, e se ti viene accettata la richiesta ti rimborsano. Non ci vedo nulla di strano.
 

Capelli d'argento

Pedivella
13 Ottobre 2014
366
212
Valtellina
Bici
Giant tcr advanced 1
E' la stessa prassi di bike discount. Tu acquisti, e se ti viene accettata la richiesta ti rimborsano. Non ci vedo nulla di strano.
Vabbè se non ci arrivate a capire che la differenza è che bike discount (e anche probike shop di solito) lo sconto te lo applicano direttamente all'ordine in corso, mentre in questo caso dovrei prendermi un buono sconto da utilizzare nei prossimi ordini non so che farci..
 

blade9722

Gregario
18 Agosto 2020
688
196
48
Milano
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Vabbè se non ci arrivate a capire che la differenza è che bike discount (e anche probike shop di solito) lo sconto te lo applicano direttamente all'ordine in corso, mentre in questo caso dovrei prendermi un buono sconto da utilizzare nei prossimi ordini non so che farci..
Ah questo è un altro discorso. Comunque bike discount applica lo sconto direttamente sull'ordine, ma a posteriori. Cioè ti blocca l'ammontare non scontato, poi se la richiesta viene accettata ti viene stornato lo sconto. Non lo vedi immediatamente nel carrello.
 
  • Mi piace
Reactions: Capelli d'argento

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
40.780
15.296
Bozen
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si si certo è una mia scelta, o meglio, la mia scelta è quella di non aspettarli e comprare direttamente dall'altro sito; magari a te va bene avere il buono per il prossimo ordine oppure aspettare 16 giorni dall'invio della richiesta.
Come detto è se vale la pena rischiare su un altro sito che non conosci o è inaffidabile per non aspettare pochi gg o per risparmiare pochi euro. Ovviamente se il sito alternativo lo conosci e ti fidi, compri direttamente lì. E' più semplice e veloce.

Sono però d'accordo con te che è un servizio utile, infatti ne ho usufruito molto spesso. Aggiungo un altro motivo per cui può essere utile: se devi comprare più prodotti, non è detto che dal sito concorrente siano tutti disponibili o tutti ad un prezzo minore. Inoltre comprando singoli articoli dai siti dove il prezzo è migliori, molte volte non raggiungi il minimo per la spedizione gratuita.
Infatti, un'altra possibilità è che in caso di ordine multiplo, l'altro sito non abbia quel che cerchi o lo abbia a prezzo superiore e fare due ordini separati, magari ci paghi spedizione qui e lì, mentre con un unico ordine entri in franchigia e non la paghi.

Faccio il tuo stesso ragionamento da sempre, e compro solo da siti di cui mi fido senza ombra di dubbio, incluso quello di questa discussione, anche se a giudicare dal titolo non è così per tutti
Rispondevo alla tua domanda sul senso del Best price. Non finire su siti sconosciuti, se quelli conosciuti ti ci applicano lo stesso prezzo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Capelli d'argento

Kit Carson

Novellino
30 Ottobre 2018
32
19
57
Piacenza
Bici
carbonio - shimano ultegra
Dopo svariate esperienze positive con Probike shop devo purtroppo riportare un'esperienza negativa, che mi ha obbligato a rivolgermi ad altri siti per l'acquisto.
Ho fatto la solita richiesta di "Best price", visto che loro ti garantiscono di abbassarti il prezzo se trovi a meno su altri siti;
Vedi l'allegato 301460

Bene, hanno risposto alla mia richiesta dopo 6 giorni rispondendo così:

Gentile cliente,

Le tempistiche di risposta per questo tipo di domande sono di circa 10 giorni, potrebbe effettuare l'ordine e rimborseremo la differenza se il prodotto è esattamente lo stesso (stessa taglia, stesso colore, disponibilità)

Una volta avrà effettuato l'ordine Le chiediamo gentilmente di ricontattarci rispondendo a questo messaggio con il numero dell'ordine.

Sportivamente,
Antonio
Probikeshop


Ora se ai 6 giorni per rispondere alla mail, aggiungi altri 10 giorni per ricevere il buono, chi al giorno d'oggi attende 16 giorni solo per fare un ordine e ricevere la merce dopo un altra settimanella???
Quindi per me, purtroppo, Probike shop bocciato.
Non sarei così drastico... spaccare il capello in 4 sulla celerità delle tempistiche ha senso sino ad un certo punto... oltretutto di questi tempi di post-COVID in cui tutto è fatalmente (realmente od artatamente) dilatato e posposto...
Anzi, io prendo la dichiarazione di ProBikeShop come prova di professionalità di una ditta che mantiene quel che promette (ovviamente dopo aver verificato la corrispondenza dei presupposti, che richiedono tempo).
Non condivido il tuo drastico giudizio su ProBikeShop.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Kit Carson

Novellino
30 Ottobre 2018
32
19
57
Piacenza
Bici
carbonio - shimano ultegra
... tra l'altro, caro il mo "Capelli d'Argento", vedo che abbiam due nicknames sovrapponibili... bisognerebbe andar a vedere chi se l'è scelto prima... su questa chat forse tu, io però l'adopero ben da prima di far anche qua la mia comparsa...
 

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
6
0
Trento
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
Ciao a tutti, ho acquistato un fanale posteriore su probikeshop ma 20gg dopo ha smesso di funzionare (non carica nonostante abbia provato 3 alimentatori e 3 cavi diversi). Ho fatto una richiesta di rimborso ma dopo 5gg ancora nessuna risposta via mail/telefono/messenger.
Mi consigliate di insistere per avere una sostituzione oppure faccio lo 'gnorri e lo rendo entro i 30gg per avere il rimborso?
Grazie
 

Kit Carson

Novellino
30 Ottobre 2018
32
19
57
Piacenza
Bici
carbonio - shimano ultegra
Ciao a tutti, ho acquistato un fanale posteriore su probikeshop ma 20gg dopo ha smesso di funzionare (non carica nonostante abbia provato 3 alimentatori e 3 cavi diversi). Ho fatto una richiesta di rimborso ma dopo 5gg ancora nessuna risposta via mail/telefono/messenger.
Mi consigliate di insistere per avere una sostituzione oppure faccio lo 'gnorri e lo rendo entro i 30gg per avere il rimborso?
Grazie
Se è il fanale che ti sei scelto dopo lunga e meditata cernita, il meglio che il mercato possa fornire, io me lo farei restituire.
Anche perchè non è prodotto da ProBikeShop: loro lo commercializzano e si devono far carico dei casi di malfunzionamento.
Ribadisco che magari ProBikeShop ultimamente è un po' più lento, però per me è OK.
 
  • Mi piace
Reactions: iron morris

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
6
0
Trento
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
Se è il fanale che ti sei scelto dopo lunga e meditata cernita, il meglio che il mercato possa fornire, io me lo farei restituire.
Anche perchè non è prodotto da ProBikeShop: loro lo commercializzano e si devono far carico dei casi di malfunzionamento.
Ribadisco che magari ProBikeShop ultimamente è un po' più lento, però per me è OK.
confermo che è andata più o meno come hai descritto, un paio di settimane per decidere il modello e un paio di settimane a cercare la migliore offerta... scazza averlo qui sulla scrivania e non poterlo usare ma aspetto che rispondano per la sostituzione in garanzia.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
316
65
Bici
si fatica sempre a muoverla
Ciao a tutti, ho acquistato un fanale posteriore su probikeshop ma 20gg dopo ha smesso di funzionare (non carica nonostante abbia provato 3 alimentatori e 3 cavi diversi). Ho fatto una richiesta di rimborso ma dopo 5gg ancora nessuna risposta via mail/telefono/messenger.
Mi consigliate di insistere per avere una sostituzione oppure faccio lo 'gnorri e lo rendo entro i 30gg per avere il rimborso?
Grazie
Se proprio vuoi ancora quel modello e la via più veloce è quella di restituzione con rimborso, esegui quella, poi ne acquisti uno identico, non avrai la sfortuna di prenderne due fallati???
 

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
6
0
Trento
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
confermo che è andata più o meno come hai descritto, un paio di settimane per decidere il modello e un paio di settimane a cercare la migliore offerta... scazza averlo qui sulla scrivania e non poterlo usare ma aspetto che rispondano per la sostituzione in garanzia.

Se proprio vuoi ancora quel modello e la via più veloce è quella di restituzione con rimborso, esegui quella, poi ne acquisti uno identico, non avrai la sfortuna di prenderne due fallati???

Mi hanno risposto dopo 8 giorni dalla richiesta che non possono sostituire il prodotto perché esaurito (infatti temevo di aver preso un sola tipo fondo di magazzino o peggio reso guasto da cliente). Fra la proposta di coupon e di rimborso, scelgo quest'ultimo perché non hanno un modello alternativo di mio interesse: mi rispondono che verrò contattato a breve dalla loro contabilità per il rimborso. Infine dopo 6 giorni e un sollecito ricevo l'importo su PayPal.
Tutto ok se non fosse stato per i tempi di attesa (totale 8 + 6 giorni) durante i quali non hai modo di contattarli in tempo reale (telefono o messaggistica)
 
Ultima modifica: