probikeshop...un incubo

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
La mattina del 16/02/2022 ho fatto un ordine e lo stesso giorno ho ricevuto loro e-mail di conferma spedizione con codice per eseguire il tracking del pacco.
Ad oggi 22/02/2022 il link risulta ancora inattivo (pur essendo passate le canoniche 36 ore) riportando il seguente errore:
Spedizione non trovata oppure ancora in elaborazione nei nostri sistemi. Correggere il parametro immesso oppure attendere e ripetere successivamente la ricerca
Solitamente un paio di giorni dopo l'invio della merce ricevo una e-mail da parte del corriere BRT Bartolini che mi dice d'aver preso in carico il collo a me destinato, questa volta non ho ricevuto nulla, motivo per cui mi sono messo in "pre-allarme"
Ieri ho inviato tramite il portale di ProbikeShop (dove viene riportato che non rispondono prima di una settimana :shock: ) un messaggio, dove riportavo tutte le informazioni chiedendo chiarimenti ed una eventuale verifica con il corriere.
Spero che non si siano perso il pacco e che non debba aspettare settimane per avere i copertoni ordinati, vediamo intanto quanto tempo ci mettono a rispondermi.

Aggiornamento 23/02/2022
Arrivata risposta stamani da ProbikeShop e poco dopo consegnato il pacco, quindi una settimana tra invio e ricevimento, analizzando il tracking e le etichette sul pacco, mi pare che il problema questa volta sia stato il Corriere BRT che se lo deve essere perso in giro e probabilmente ProbikeShop deve averli contattati e sbloccato la situazione.
Vabbè meglio così qualche giorno di ritardo non fa nulla, peggio sarebbe stato se lo avessero perso del tutto.
 
Ultima modifica:

AlbertoCesare

Scalatore fallito
11 Maggio 2020
80
37
23
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi oltre Xr
Io al contrario mi sono sempre trovato super bene. Una volta volevo comprare delle ruote scontate con un buono ma il pagamento non era andato a buon fine. Nel frattempo il buono era scaduto, li ho contattati e mi hanno fatto me ruote al prezzo scontato. Anche su altre cose mi sono trovato bene e anche con l'assistenza. Forse dipende da come gli scrivi (?)
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ultimamente ho notato alcune differenze rispetto al passato: non c'è più il contrassegno, le spedizioni sono gratis oltre i 99€ (prima erano 59€ se non erro), ci sono molte meno promozioni e sconti, sono molto più lenti nel rispondere.
quando non conoscevo Amazon, spendevo tutto da loro (e spendevo tanto). Quelle rare volte che avrei dovuto fare un reso preferivo rivenderlo perchè i tempi erano biblici e dovevi spedire la merce a tuo rischio e pericolo di smarrimento! Col tempo hanno iniziato a facilitare i resi (un po' come anche decathlon) la concorrenza contro Amazon li ha "migliorati" ma ormai non ci compro più nulla. Proprio raramente qualcosina, soltanto perchè su amazon non ci sta...
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Anche io non compro più da loro perché non c’è più contrassegno ed anche se mi sono sempre trovato bene anche per resi, la spedizione era comunque lenta.Invece sono rimasto sorpreso da Gambacicli , da cui non ordinavo da parecchio tempo..!ho ordinato 4 cose ed erano tutte disponibili…..!!
 

AlbertoCesare

Scalatore fallito
11 Maggio 2020
80
37
23
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi oltre Xr
quando non conoscevo Amazon, spendevo tutto da loro (e spendevo tanto). Quelle rare volte che avrei dovuto fare un reso preferivo rivenderlo perchè i tempi erano biblici e dovevi spedire la merce a tuo rischio e pericolo di smarrimento! Col tempo hanno iniziato a facilitare i resi (un po' come anche decathlon) la concorrenza contro Amazon li ha "migliorati" ma ormai non ci compro più nulla. Proprio raramente qualcosina, soltanto perchè su amazon non ci sta...
Ricordati che esiste il diritto di recesso...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ricordati che esiste il diritto di recesso...

si, lo so ma ormai ho smesso di acquistare da loro nel 2018, usavo probikeshop da 10 anni... poi ho comprato anch'io da Gambacicli e mi sono trovato bene, ma tra i negozi online che preferisco, subito dopo Amazon, metto Cingolani Shop, professionali, veloci e competenti.
 

AlbertoCesare

Scalatore fallito
11 Maggio 2020
80
37
23
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi oltre Xr

si, lo so ma ormai ho smesso di acquistare da loro nel 2018, usavo probikeshop da 10 anni... poi ho comprato anch'io da Gambacicli e mi sono trovato bene, ma tra i negozi online che preferisco, subito dopo Amazon, metto Cingolani Shop, professionali, veloci e competenti.
Magari butto un occhio a gambacicli e cingolani shop...
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io con Profbike, Cavaliere, Nencini, Amazon e Gambacicli ho avuto esperienze molto positive.
Da Ridewill ho acquistato una volta e non acquisterò mai più, quando ho chiesto la mia cancellazione non hanno neanche avuto la decenza di scusarsi.
Da Probike stavo facendo acquisti per oltre 250€ e al pagamento mi vedo una richiesta di 6,9€ perché ero in Sicilia.
Inutile dire che mi sono sentito discriminato, non ho proseguito con l'ordine e ho chiesto immediatamente la mia cancellazione dal sito.
Da Lordcome si chiama mai acquistato perché per principio non compro da chi non accetta il contrassegno.
L'esperienza peggiore della mia vita l'ho avuta con Stillbike, ma fortunatamente avevo pagato con paypal (oggetto non conforme, ho pagato scarpe con suola in carbonio e hanno inviato il modello che costa la metà con suola in fibra di vetro, per di più di colore diverso) e si è risolto tutto, tramite contestazione.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Da Probike stavo facendo acquisti per oltre 250€ e al pagamento mi vedo una richiesta di 6,9€ perché ero in Sicilia.
Inutile dire che mi sono sentito discriminato, non ho proseguito con l'ordine e ho chiesto immediatamente la mia cancellazione dal sito.
Ma che cattivi, questi siti che non si accollano dei costi di spedizione maggiori applicati dai corrieri quando la consegna è sulle isole..
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ma che cattivi, questi siti che non si accollano dei costi di spedizione maggiori applicati dai corrieri quando la consegna è sulle isole..
Sarò libero di comprare dove mi pare?
Non mi era mai capitato di acquistare da un negozio che applicasse sovraprezzi per la Sicilia.
Probike è stato il primo e unico caso in 25 anni di acquisti online.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quando non conoscevo Amazon, spendevo tutto da loro (e spendevo tanto). Quelle rare volte che avrei dovuto fare un reso preferivo rivenderlo perchè i tempi erano biblici e dovevi spedire la merce a tuo rischio e pericolo di smarrimento! Col tempo hanno iniziato a facilitare i resi (un po' come anche decathlon) la concorrenza contro Amazon li ha "migliorati" ma ormai non ci compro più nulla. Proprio raramente qualcosina, soltanto perchè su amazon non ci sta...
Ma cosa compri e dove di Amazon che costa meno dei siti dedicati? Io su Amazon trovo sempre prezzi più alti su componenti bici.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Puoi scrivere quello che vuoi, e comprare quello che vuoi dove vuoi. Come gli altri sono liberi di commentare.
Parliamo di una regione con 5 milioni di abitanti non inserita nelle liste "zone disagiate" dai corrieri.
Non di consegna sulle isole minori, per questo 6,9€ di sovrapprezzo hanno creato una reazione più che lecita.
Consegna in una regione, fra le più popolate d'Italia (i residenti sono quasi il 10% della popolazione italiana), separata da uno stretto che qualche pensionato (Grillo uno dei più famosi) attraversa a nuoto.
Più che altro ho voluto precisare per educazione, tutto qui.
Immagino che gli convenga fare così, se adottano queste politiche.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sarò libero di comprare dove mi pare?
Non mi era mai capitato di acquistare da un negozio che applicasse sovraprezzi per la Sicilia.
Probike è stato il primo e unico caso in 25 anni di acquisti online.
Io differenze di prezzo con le isole le ho trovate su molti siti.
Faccio fatica a capire il diktat verso Lordgun (superveloce e preciso e ottimi prezzi) per mancanza di contrassegno. Un contrassegno lo vorrei con Cavaliere, semmai ci comprassi, vista la reputazione e le tante recensioni negative, ma Lordgun è super preciso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Parliamo di una regione con 5 milioni di abitanti non inserita nelle liste "zone disagiate" dai corrieri.
Non di consegna sulle isole minori, per questo 6,9€ di sovrapprezzo hanno creato una reazione più che lecita.
Consegna in una regione, fra le più popolate d'Italia (i residenti sono quasi il 10% della popolazione italiana), separata da uno stretto che qualche pensionato (Grillo uno dei più famosi) attraversa a nuoto.
Più che altro ho voluto precisare per educazione, tutto qui.
Immagino che gli convenga fare così, se adottano queste politiche.
Peccato che i corrieri la roba a nuoto non possono portartela e superare quel piccolo stretto è una rottura di palle non indifferente. Non è che gli conviene fare così. Hanno costi maggiori e non sono disposti ad accollarseli....come del resto tanti altri siti.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ma cosa compri e dove di Amazon che costa meno dei siti dedicati? Io su Amazon trovo sempre prezzi più alti su componenti bici.
Su Amazon metti nella lista desideri ed aspetti il prezzaccio.
Guanti Spiuk XP 12€ l'ultima cosa che ho preso.
Tacchette look Keo grigie 10€ la penultima.
Camere d'aria schwalbe 4,9€ quelle prima ancora.
Di solito compro da un 30% a un 60% di sconto su Amazon.
Se ho fretta vado di Profbike, Cavaliere o Gambacicli.
 
  • Mi piace
Reactions: AlbertoCesare