Problema batteria shimano dura ace di2 R9100

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buongiorno,riprendo la discussione perche ho un problema alla batteria DI2,dopo 1 anno e mezzo di funzionamento adesso la batteria mi si scarica nel giro di un paio di uscite di 3 ore ciascuna,la prima volta non ci ho fatto caso piu di tanto,ora ho caricato la scorsa domenica dopo l'uscita e sta setimana ci ho fatto 6 ore ed è di nuovo sotto il 10%,cosa puo essere? premetto che non ho mai collegato il pc con etube e cose varie,lo scorso anno il meccanico di fiducia mi ha aggiornato il fw e da allora non l'ho piu toccato
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
buongiorno,riprendo la discussione perche ho un problema alla batteria DI2,dopo 1 anno e mezzo di funzionamento adesso la batteria mi si scarica nel giro di un paio di uscite di 3 ore ciascuna,la prima volta non ci ho fatto caso piu di tanto,ora ho caricato la scorsa domenica dopo l'uscita e sta setimana ci ho fatto 6 ore ed è di nuovo sotto il 10%,cosa puo essere? premetto che non ho mai collegato il pc con etube e cose varie,lo scorso anno il meccanico di fiducia mi ha aggiornato il fw e da allora non l'ho piu toccato
Può essere la batteria una connessione non perfetta, oppure una regolazione del cambio non ottimale, per esempio sui fine corsa
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
l'impianto non è stato mai toccato quindi non credo che le connessioni si stacchino da sole,anche perchè funziona comunque bene durante la marcia,io di solito lo tengo in modalità S2 e non mi da fastidi
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
una cosa che mi viene in mente è che ultimamente ho caricato con alimentatore diverso dal solito,prima caricavo sempre con quello dei pm favero assioma,puo esserre quello il motivo?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
portata la bici dal meccanico,mi ha fatto un reset della batteria e un aggiornamento fw,risultato;dopo 5 ore di bici la batteria è gia al 30%
che mi consigliate?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusate il doppio post nell'altra sezione,ma mi preme risolvere questo problema.
Allora: preso una batteria nuova montata, caricata e, per motivi di meteo di m. , ancora non ho potuto farci nessuna uscita, però con bici ferma in salotto in pratica in una notte è scesa del 10% e ora dopo 2 notti e ieri tutto il giorno ferma la controllo ed è al 70%
Assurdo direi. Altra cosa che ho fatto:collegato al PC con etube ho controllato che tutti i componenti erano aggiornati e che sopratutto erano collegati (quindi non ci sono problemi di connettori staccati) a sto punto non saprei più cosa fare
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi forse ho risolto il problema del consumo "continuo" della batteria,dopo aver acquistato una nuova batteria(cambiata in garanzia) ho iniziato a staccare uno a duno i vari componenti fino ad arrivare al dfly;era proprio questìultimo che i succhiava tutta la batteria in pochissimi giorni. Ora appena ricollegato nell arco di 8 ore gia mi ha consumato il 10% di bateria.Ho ordinato un nuovo dfly e nell attesa ho tolto il vecchio.Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno che ha lo stsso problema