Problema cambio Sram Etap

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao, mi unisco alla discussione perchè ieri sabato e oggi domenica (pasqua) il mio deragliatore sram Force axs si addormenta.
Ieri ho fatto un'ora e poi si è bloccato. Stamattina è ripartito, ho fatto meno di 2 ore e si ribloccato. Dopo alcune ore è ripartito. In settimana sentirò il negoziante cosa mi dice
L'app mi rileva tutti i componenti ma il deragliatore posterione nò
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao, l'ho levato, ma se lo vedo dall'alto ho il Brake control e una una piccolo alloggiamento sicuramente non mi entra una pila 2032. Lateralmente verso l'interno ho due alloggiamenti anche questi troppo piccoli per una 2032.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ecco le istruzioni dal sito Sram, pag. 101
Grazie, è stato utile, per cambiare le pile. Purtroppo però non è un problema di pile, perchè una volta cambiate e messe nuove, la luce del deragliatore anteriore non si accende uguale e quindi mi rimane fissa sulla corona più grande.
Non è nemmeno un problema di batterie, in quanto entrambe cariche e funzionanti.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Grazie, è stato utile, per cambiare le pile. Purtroppo però non è un problema di pile, perchè una volta cambiate e messe nuove, la luce del deragliatore anteriore non si accende uguale e quindi mi rimane fissa sulla corona più grande.
Non è nemmeno un problema di batterie, in quanto entrambe cariche e funzionanti.
Prova a resettare il firmware con questa procedura ma prima disinstalla l’App Sram e poi reinstalla di nuovo

 
  • Mi piace
Reactions: golias

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Prova a resettare il firmware con questa procedura ma prima disinstalla l’App Sram e poi reinstalla di nuovo


Grazie, per la info che girerò al negoziante. Essendo bici nuova e pagata 13.000,00 dovrà attivarsi con celerità. La bici ha 20 gg...
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ma non lo potevano testare per bene prima di creare tutti questi casini?
Sinceramente non so a quanti ha dato problemi e se poi è il solito problema. Fatto sta che appunto oggi ho lasciato la bici al negoziante che ha verificato lui stesso il mancato funzionamento della leva sx che a cui non si accende la luce al momento del tocco. Guardiamo i tempi e picchealtro come risolvono. La prima volta ero davanti casa, se la seconda sono a 100 km, prendo taxi poi invio fattura e si starà a vedere.
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Sinceramente non so a quanti ha dato problemi e se poi è il solito problema. Fatto sta che appunto oggi ho lasciato la bici al negoziante che ha verificato lui stesso il mancato funzionamento della leva sx che a cui non si accende la luce al momento del tocco. Guardiamo i tempi e picchealtro come risolvono. La prima volta ero davanti casa, se la seconda sono a 100 km, prendo taxi poi invio fattura e si starà a vedere.
Auguri....io fra un pò è 2 mesi che aspetto
 
  • Sad
Reactions: golias

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Per quanto mi riguarda, ho risolto.
Mi è stato riferito che il problema era relativo al tipo delle pile.
Infatti, una volta sostituite le 2032 ai comandi, avevo messo delle DURACELL sempre 2032, che sono state SCOSIGLIATE dal distributore, in quanto sembra che abbiano sulla superficie, una sostanza che non fa azionare il sensore.
No si tratta tanto della pellicola adesiva, quanto proprio di una sostanza messa da DURACELL per evitare che i bambini ingoino la pila, agendo sul gusto e quindi sputandola.
Cambiato tipo pila, funziona.
 
  • Wow
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and golias

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Per quanto mi riguarda, ho risolto.
Mi è stato riferito che il problema era relativo al tipo delle pile.
Infatti, una volta sostituite le 2032 ai comandi, avevo messo delle DURACELL sempre 2032, che sono state SCOSIGLIATE dal distributore, in quanto sembra che abbiano sulla superficie, una sostanza che non fa azionare il sensore.
No si tratta tanto della pellicola adesiva, quanto proprio di una sostanza messa da DURACELL per evitare che i bambini ingoino la pila, agendo sul gusto e quindi sputandola.
Cambiato tipo pila, funziona.
Senti io non so se le mie duracell 2032 siano diverse, ma sta di fatto che le ho cambiate di recente nei comandi, e uso solo quelle anche per sensori garmin e qualsiasi altra cosa. E funziona tutto.
Se ho capito a cosa ti riferisci è un unghietta adesiva trasparente di silicone.. è chiaro che va rimossa. (Viene via con l unghia)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Se ho capito a cosa ti riferisci è un unghietta adesiva trasparente di silicone.. è chiaro che va rimossa. (Viene via con l unghia)
Mi pare che abbia scritto che la pellicola l'ha tolta e non è quello il problema.. però anch'io mai sentito questa storia di un liquido che faccia da "isolante" ;nonzo% mi pare una cosa senza senso.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Torno a ripetervi.
Si tratta di una linguetta in silicone trasparente imbevuta di questa sostanza applicata al negativo della batteria.
La rimuovete con l unghia prima di usare la batteria.