Problema cambio Sram Etap

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Breve aggiornamento: SRAM RED ELETTRONICO 4 mesi di vita passando attraverso la sostituzione della batteria del comando sx, (4 in 4 mesi) non era questione di Duracel (come SRAM però aveva detto), bensì difetto del comando che porta ad un continuo consumo della pila. La bici è ferma in attesa sostituzione pezzo da 1 mese. Prezzo della bici 12.000 euro. Previsioni di consegna: nessuna, forse anche 5-6 mesi.
 
  • Wow
Reactions: paulstorm

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.899
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Breve aggiornamento: SRAM RED ELETTRONICO 4 mesi di vita passando attraverso la sostituzione della batteria del comando sx, (4 in 4 mesi) non era questione di Duracel (come SRAM però aveva detto), bensì difetto del comando che porta ad un continuo consumo della pila. La bici è ferma in attesa sostituzione pezzo da 1 mese. Prezzo della bici 12.000 euro. Previsioni di consegna: nessuna, forse anche 5-6 mesi.

incredibile :shock:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Breve aggiornamento: SRAM RED ELETTRONICO 4 mesi di vita passando attraverso la sostituzione della batteria del comando sx, (4 in 4 mesi) non era questione di Duracel (come SRAM però aveva detto), bensì difetto del comando che porta ad un continuo consumo della pila. La bici è ferma in attesa sostituzione pezzo da 1 mese. Prezzo della bici 12.000 euro. Previsioni di consegna: nessuna, forse anche 5-6 mesi.
Il vero problema è che tutte le volte che innovano fanno dei casini, ma tu sei capitato nel peggiore momento, visto che l'ammanco di parti di ricambio è a tutti i livelli, grazie alla pandemia
Sicuro di non aver per caso aggiornato il software di recente?
Perchè puoi fare un downgrade e provare con il vecchio
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Il vero problema è che tutte le volte che innovano fanno dei casini, ma tu sei capitato nel peggiore momento, visto che l'ammanco di parti di ricambio è a tutti i livelli, grazie alla pandemia
Sicuro di non aver per caso aggiornato il software di recente?
Perchè puoi fare un downgrade e provare con il vecchio
Ho riscontrato lo stesso problema alla leva sinistra dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware. Durante l'ultimo giro la leva non dava più l'impulso di cambiata mentre il cambio, provando "manualmente" con il pulsante, continuava a funzionare. Penso quindi che il problema sia dovuto al firmware. Come si fa il downgrade per tornare alla versione precedente?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho riscontrato lo stesso problema alla leva sinistra dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware. Durante l'ultimo giro la leva non dava più l'impulso di cambiata mentre il cambio, provando "manualmente" con il pulsante, continuava a funzionare. Penso quindi che il problema sia dovuto al firmware. Come si fa il downgrade per tornare alla versione precedente?
Sram aveva fatto un richiamo, diffondendo la procedura, comunque disinstalla sul device e reinstalla
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

ste PR

Novellino
26 Giugno 2012
6
1
Parma
Visita sito
Bici
Allez
Mi accodo...sabato tutto perfetto, oggi sembra che il segnale tra il cambio ed il Garmin (edge530), ma anche con il Karoo, vada ad intermittenza. Il cambio funziona e le batterie (anteriore, posteriore e leve) segnano luce verde, quindi cariche. Provato ad associare nuovamente il cambio ai ciclocomputer, ma niente di fatto.
Ciao, ho lo stesso problema, sei riuscito a risolverlo?
Grazie
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Ciao a tutti!possiedo un gruppo sram Red etap (fuori garanzia) all ultima uscita ho trovato la batteria del cambio posteriore completamente scarica,l ho ricaricata e il cambio funzionava regolarmente,passato un giorno e dopo un uscita di 3h ho trovato nuovamente la batteria scarica,l ho ricaricata e dopo 30 minuti il cambio posteriore ha smesso di funzionare nonostante la batteria fosse ancora carica
Ho invertito le batterie ma non è cambiato nulla... Lasciando ferma la bici la batteria del cambio posteriore si è scaricata parecchio (luce rossa lampeggiante collegandola al deragliatore anteriore)senza averla usata,la luce del cambio posteriore non si accende e non funziona neanche il cambio
Di tutti i componenti del gruppo riesco a collegare all app solo il misuratore di potenza quarq sram Red....cosa potrebbe essere il problema?
Nel caso il cambio non fosse recuperabile....potrei montare quello del force? Andando a spendere la metà
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao a tutti!possiedo un gruppo sram Red etap (fuori garanzia) all ultima uscita ho trovato la batteria del cambio posteriore completamente scarica,l ho ricaricata e il cambio funzionava regolarmente,passato un giorno e dopo un uscita di 3h ho trovato nuovamente la batteria scarica,l ho ricaricata e dopo 30 minuti il cambio posteriore ha smesso di funzionare nonostante la batteria fosse ancora carica
Ho invertito le batterie ma non è cambiato nulla... Lasciando ferma la bici la batteria del cambio posteriore si è scaricata parecchio (luce rossa lampeggiante collegandola al deragliatore anteriore)senza averla usata,la luce del cambio posteriore non si accende e non funziona neanche il cambio
Di tutti i componenti del gruppo riesco a collegare all app solo il misuratore di potenza quarq sram Red....cosa potrebbe essere il problema?
Nel caso il cambio non fosse recuperabile....potrei montare quello del force? Andando a spendere la metà
Ciao, non so risponderti al problema, però tutti componenti sram etap sono compatibili, penso di essere sicuro al 100%
 

BANNELLA69

Novellino
9 Luglio 2022
1
0
54
Foligno
Visita sito
Bici
Canon Ultimate
Oggi mi sono accorto che una vite del deragliatore force axs RD-FRC-E-D1 stava uscendo, mi stavo chiedendo se a qualcuno e' capitato e come ha risolto. Non ha filettature o dadini.. Ho scritto a Sram Italia..Chiedo intanto lumi e allego foto per far capire di quale vite si tratta. Grazie deele eventuali info
 

Allegati

  • force etap Vite.jpg
    force etap Vite.jpg
    332,8 KB · Visite: 62

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
io ne ho cambiati 5!!!!!!!!! disperazione totale ,poi l'ultimo mi ha fato 60.000 km senza un problema(mi tocco) ,secondo me c'è stata una fascia di produzione con lo stesso identico difetto
Azz... Io ho deciso di lasciare stare questo tipo di cambio perché ogni volta son troppi soldi ....dato che succede sempre finita la garanzia
Volevo provare a mandarli in assistenza e vedere che dicono.... qualcuno ci ha mai provato?