Problema con cani e padroni stupidi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbalbero

via col vento
1 Ottobre 2010
20
0
Visita sito
Bici
IF
Barbalbero, e bastaaaaa!!!

Hai scassato con la tua supponenza: abbiamo capito il tuo prezioso punto di vista, ora torna in topic, anzi: scompari prima che un moderatore ti faccia sparire :mrgreen:

Potresti imparare qualcosa, e dira la tua contribuendo alla discussione, invece...

Ma perché scrivere sul forum se non si ha niente da dire? Nessuno se ne avrebbe a male, credimi. E risulteresti meno stupido, ma forse sei masochista :mrgreen:

guarda che il topic non dice affatto di parlare bene dei cani, il tuo amore non è meno ot del mio disprezzo. Il tuo nulla (metodi di psicologia canina totalmente inutili) non è per nulla superiore all'eventuale mio (strage di massa, rapida ed efficate). Piuttosto evita di invocare la repressione violenta (moderatore) dei punti di vista opposti dimostrando unicamente di essere un intollerante :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Barbalbero, e bastaaaaa!!!

Hai scassato con la tua supponenza: abbiamo capito il tuo prezioso punto di vista, ora torna in topic, anzi: scompari prima che un moderatore ti faccia sparire :mrgreen:

Potresti imparare qualcosa, e dira la tua contribuendo alla discussione, invece...

Ma perché scrivere sul forum se non si ha niente da dire? Nessuno se ne avrebbe a male, credimi. E risulteresti meno stupido, ma forse sei masochista :mrgreen:

E con questa chiudo: vai a stuzzicare qualcun altro su qualche altro forum, ce n'è tanti su web.
GD lascia perdere bisogna ignorare
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
il problema non è essere amante degli animali o un "cacciatore" ma quello di evitare che si verifichino situazioni poco piacevoli per tutti noi.
Se per evitare che un cane mi morda posso usare un petardo lo faccio. Gli animali non parlano ed io non ho fatto alcun corso di psicologia canina per cui se un animale ringhia verso di me e il proprietario se ne sbatte lasciandolo slegato in campagna io interpreto quel ringhio come una potenziale aggressione e mi comporto di conseguenza. Se uno ci tiene al suo animale lo tiene in aree dove non rompe le @ a nessuno. Rispetto te tu rispetti me...se rompi le @ a me mi comporto di conseguenza.
E sarà l'ultima volta che cambio percorso per colpa di un cane.....
Intanto stasera vado a segnalare l'accaduto e poi si vedrà....al momento la soluzione dei rauti mi pare la più convincente!Devo sperimentarla
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Intanto stasera vado a segnalare l'accaduto e poi si vedrà....al momento la soluzione dei rauti mi pare la più convincente!Devo sperimentarla

Fai bene a segnalare l'accaduto, almeno che non si ripeta un episodio che non doveva comunque nemmeno avvenire.

Io non so se conosco la psicologia canina, ma di sicuro sono un attento osservatore, e ti dirò che questa cosa del raudo non mi convince, non perché ho paura che tu faccia del male all'animale, ma perché siccome i cani non sono tutti uguali nelle reazioni, temo che si incaxxi ancora di più ;nonzo%

Detto questo è purtroppo uso nel nostro paese lasciare i cani liberi, soprattutto se si ha una proprieta fuori mano, in campagna, etc. E' questo che bisognerebbe evitare: non pretendo che si spenda un'esagerazione per recintare aree molto vaste, ma neanche tenere i cani alla catena come fanno molti.

Ma che ci vuole a questi agricoltori a costruire una zona più piccola recintata, dove il cane può scorazzare senza recar danno??? E non mi si dica che se libero il cane fa la guardia, poiché lo si può mettere ko in poco tempo e col minimo sforzo.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Io non so se conosco la psicologia canina, ma di sicuro sono un attento osservatore, e ti dirò che questa cosa del raudo non mi convince, non perché ho paura che tu faccia del male all'animale, ma perché siccome i cani non sono tutti uguali nelle reazioni, temo che si incaxxi ancora di più ;nonzo%
Una scacciani fa ne più e ne meno lo stesso rumore quindi "dovrebbero" scappare dato che il forte rumore e il loro sensibile udito mal si concilierebbero.
Se poi si incazza ancora di più scappo tanto sono sempre in salita e girare la bici e toccare i 60km ci sto 10 secondi
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
vista la cronica ed irrimediabile irresponsabilità dei padroni l'unica soluzione percorribile e di fare di tutta l'erba un fascio ed eliminare gran parte della popolazione canina tanto sono solo un costo inutile per la società a vantaggio di proprietari viziosi

Questa va eletta come "frase pù idiota del secolo" e visto che siamo solo all'inizio del secolo è tutto dire.

Detto ciò è chiaro che se un cane mi attacca mi difendo se posso, non credo che avendo i denti di un cane infilati in qualche parte del corpo mi verrebbe da pensare:" poverino in fondo non è colpa sua se ha un padrone idiota", la prima cosa che faccio è fare di tutto perchè mi molli.
Quindi finchè in questo nostro Bel Paese si faranno leggi per far si che nessuno le rispetti (limiti di velocità, cinture, casco, museruole e guinzaglio ai cani, paletta e bustina per la cacca.........) è ovvio che ci saranno discussioni come questa.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Putroppo girando per "stradine" sono abbastanza frequenti spiacevoli incontri, per quanto mi riguarda raramente si sono evoluti con veri rischi, però generano un forte disagio e un paio di volte, sia io , sia mia moglie, siamo stati morsi o l'abbiamo scampata per poco.
Possiedo ed ho sempre posseduto vari cani, tutti adorabili e molto mansueti ma, forse perchè non sono un cuor di leone, tendo a evitare i percorsi, in cui ho corso questi rischi e sinceramente la cosa mi secca assai.
In ogni caso, dopo le esperienze negative, ho dotato mia moglie di Spry al peperoncino, che tiene sempre nella tasca posteriore.
In situazioni estreme, mi pare la soluzione più efficace, considerando che la bomboletta è veramente piccolissima e dovrebbe provocare fortissimo brucione, cecità immediata e temporanea del soggetto se colpito sul muso, naturalmente si deve fare molta attenzione, a dirigere correttamente il getto dello spry ...
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Putroppo girando per "stradine" sono abbastanza frequenti spiacevoli incontri, per quanto mi riguarda raramente si sono evoluti con veri rischi, però generano un forte disagio e un paio di volte, sia io , sia mia moglie, siamo stati morsi o l'abbiamo scampata per poco.
Possiedo ed ho sempre posseduto vari cani, tutti adorabili e molto mansueti ma, forse perchè non sono un cuor di leone, tendo a evitare i percorsi, in cui ho corso questi rischi e sinceramente la cosa mi secca assai.
In ogni caso, dopo le esperienze negative, ho dotato mia moglie di Spry al peperoncino, che tiene sempre nella tasca posteriore.
In situazioni estreme, mi pare la soluzione più efficace, considerando che la bomboletta è veramente piccolissima e dovrebbe provocare fortissimo brucione, cecità immediata e temporanea del soggetto se colpito sul muso, naturalmente si deve fare molta attenzione, a dirigere correttamente il getto dello spry ...

Certo che se sbagli a dirigere il getto e ti centri un occhio allora si che ci sarebbe da ridere:mrgreen::mrgreen:
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Purtroppo lo Stato delega le Regioni a regolamentare la materia del randagismo tramite le Aziende sanitarie locali. Qui in Puglia ad esempio, il randagismo è stato debellato, cambiando nome ai cani randagi che sono diventati "cani di quartiere".
Vengono castrati, sterilizzati e lasciati liberi per strada con le cure dei volontari di enti per la protezione animale (uno tra tanti l' Enpa).
Purtroppo, però i cani di quartiere hanno lo stesso comportamento dei branchi di lupi (almeno dalle mie parti) e spesso e volentieri mordono, ringhiano, inseguono bici, bimbi coi pattini e il pallone, motorini e tutto ciò che invade il loro territorio.

Per allegerire la questione, ogni volta che si parla di "cani di quartiere" castrati, mi viene in mente questo:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=NKkjwg4X3Gc]YouTube - Grandi Magazzini (cane)[/URL]

Per i moderatori:
Non è che vi scandalizzate?
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io ormai stanco di dipendere da loro sto adottando solo una tecnica, appena li vedo inizio ad aumentare la velocità, se nn demordono gli mollo un bel calcio tanto le scarpe da bici sono abbastanza dure.
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
dedico la mia firma a barbalbero, sospetto anche di sapere chi sei


Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi


La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini. Le nature sanguinarie nei riguardi degli animali rivelano una naturale inclinazione alla crudeltà.
3.jpg
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
In realtà non è esattamente così: non si tratta né di buonismo né di stupidità. Il cane ha almeno 3 diversi tipi di "intelligenza" che gli vengono riconosciute e che di solito sono riscontrabili tramite appositi test:
...
...
Non bisogna perciò avere paura né dei cani intelligenti né di quelli stupidi, ma della percentuale di istinto predatorio che è insita in loro.

Al di là dei discorsi sui padroni stupidi (sappiamo che ce ne sono tanti), delle diatribe tra animalisti e non animalisti (e in questo senso penso che ognuno sia libero di dire la sua sull'argomento, che piaccia o meno), e sui tipi di intelligenze canine che non metto in discussione, il concetto di stupidità lo abbiamo inventato noi umani.

In genere noi intendiamo come comportamenti "stupidi" quelli che arrecano danno a sè stessi o agli altri e al tempo stesso non arrecano vantaggio nè a sè stessi, nè agli altri.

Dovrei quindi giudicare "non stupido" un tizio che va in un locale per far rissa solo perchè "ha uno spiccato istinto predatorio" ?

Il mio cane lo definisco "non stupido" perchè ha capito (al di là di ogni istinto predatorio) che non serve a nulla abbaiare a vanvera a chiunque passi per la strada, che non ha senso correre dietro a ogni cosa che si muove, che non ha senso mordere a vanvera, che non ha senso distruggere casa per dispetto, ecc...

Il cane del mio vicino invece lo definisco "stupido" perchè dopo anni che passo davanti al suo cancello, che io lo fissi o meno, che passi veloce o lento, che sia a piedi, in bici o in macchina, che il padrone lo sgridi di star zitto, non ha ancora capito che abbaiare in quel contesto sia un gesto "inutile".

Anche gli animali sono in grado di imparare con l'esperienza e a distinguere le situazioni. Ma non tutti. Così come ci sono uomini che non imparano dall'esperienza e che compiono deliberatamente o meno gesti stupidi, ci sono animali che non imparano e compiono deliberatamente o meno gesti stupidi.

Come dice Antonio Ornano...

YouTube - ZELIG 2010 - 1° PUNTATA DEL 19/01/10 - ANTONIO ORNANO - HQ 16:9[/COLOR][/URL]

Se ti puzza la vita...
allora...
MUORI...

:-x:mrgreen:

Massimo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.