problema con il fondo

kaneda986

Novellino
24 Giugno 2009
82
0
Visita sito
allora.. questo mi succede quando faccio esercizi di fondo..

siccome non ho moltissimo tempo il mio fondo si riduce a qualche ora di allenamento

io abito in collina.. quindi per tornare a casa devo per forza affrontare qualche salitella, oggi sono uscito e ho fatto un'uscita di fondo (come sto facendo questo periodo) quindi pedalata agile senza sforzare e battito < dell'80%

al ritorno c'è la mia salita da affrontare.. niente di che 3.5 km al 3% con pendenza massima al 5%

beh quando vado a fare la salita le gambe me le sento proprio senza potenza come se non riescono a spingere.. quindi anche con un rapporto leggero non girano e i battiti salgono in fretta.. anche al 90 - 95%

se rallento beh mi fermo.. poi continuando la salita.. verso la fine miglioro e i battiti iniziano a scendere.. la cosa più problematica è l'inizio.. ma è normale???

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Personalmente comunque credo che i benefici del fondo lento li si ottengano solo con allenamenti molto prolungati, per cui se hai poco tempo a disposizione è sicuramente meglio tenere un ritmo più alto o almeno finire in crescendo...fermo restando le rpm elevate...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
be io potrei fare dei lunghi solo sabato e domenica in settimana nisba solo rulli

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
IMO non può che farti bene...

Questo terrore che avete voi ciclisti di far salire il cuore durante l'inverno non lo capirò mai...per me resterà sempre un mistero...

Pensa te che io per prepararmi alla mtb faccio gare di sci di fondo e in autunno ripetute sugli skiroll allora non sono un cliclista