problema con il fondo

kaneda986

Novellino
24 Giugno 2009
82
0
Visita sito
allora.. questo mi succede quando faccio esercizi di fondo..

siccome non ho moltissimo tempo il mio fondo si riduce a qualche ora di allenamento

io abito in collina.. quindi per tornare a casa devo per forza affrontare qualche salitella, oggi sono uscito e ho fatto un'uscita di fondo (come sto facendo questo periodo) quindi pedalata agile senza sforzare e battito < dell'80%

al ritorno c'è la mia salita da affrontare.. niente di che 3.5 km al 3% con pendenza massima al 5%

beh quando vado a fare la salita le gambe me le sento proprio senza potenza come se non riescono a spingere.. quindi anche con un rapporto leggero non girano e i battiti salgono in fretta.. anche al 90 - 95%

se rallento beh mi fermo.. poi continuando la salita.. verso la fine miglioro e i battiti iniziano a scendere.. la cosa più problematica è l'inizio.. ma è normale???

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Personalmente comunque credo che i benefici del fondo lento li si ottengano solo con allenamenti molto prolungati, per cui se hai poco tempo a disposizione è sicuramente meglio tenere un ritmo più alto o almeno finire in crescendo...fermo restando le rpm elevate...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Personalmente comunque credo che i benefici del fondo lento li si ottengano solo con allenamenti molto prolungati, per cui se hai poco tempo a disposizione è sicuramente meglio tenere un ritmo più alto o almeno finire in crescendo...fermo restando le rpm elevate...
be io potrei fare dei lunghi solo sabato e domenica in settimana nisba solo rulli

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
IMO non può che farti bene...o-o

Questo terrore che avete voi ciclisti di far salire il cuore durante l'inverno non lo capirò mai...per me resterà sempre un mistero...:cry::cry:

Pensa te che io per prepararmi alla mtb faccio gare di sci di fondo e in autunno ripetute sugli skiroll:mrgreen: allora non sono un cliclista;nonzo%