problema freni/zipp firecrest

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
basta mollare un po il cavetto, non mi pare un grosso problema.
le sezioni dei cerchi hanno misure molto diverse, è una cosa normale
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ho montato le zipp firecrest 303 tubolare con freni sram red black , ma i pattini sono MOLTO vicini alla pista frenante anche con il corpo freni tutto largo , qualcuno ha avuto questo problema ?

in effetti con il nuovo sram red hanno lavorato anche sui freni proprio per risolvere questo problema derivato dalla sezione maggiorata delle firecrest ( la zipp è stata comprata dalla sram).
Hanno creato un freno nuovo con la possibilità di regolarli meglio con le firecrest.
 

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
233
30
Visita sito
si, avevo letto anche io che i nuovi freni red 2012 sono più larghi di quelli 2011 , ma non posso cambiare i freni ... forse togliendo quella rondella fra il pattino e il corpo freno ? o non si avrebbe più la possibilità di una buona regolazione sulla pista frenante ?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Al dunque, queste ruote sono di fatto incompatibili con i freni sram non di ultima generazione? Vorrei acquistarne una coppia usata e il problema mi toccherebbe, monto freni Sram Force (2010 o 2011 non saprei) e misurando arrivano al massimo a 29mm, con pattini già consumati...