Problema Polar CS200 CAD

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho postato una foto così per farvi rendere conto della situazione. Come potete ben vedere il sensore per la misurazione della cadenza di pedalata è fissato quasi alla fine del tubo obliquo tramite delle fascette, è allineato ed è posto ad una distanza nell'ordine dei 20/30 mm rispetto al magnete fissato sulla pedivella. Ora, quello che chiedo, foto alla mano, è: come posso evitare che il sensore di cadenza, assicurato sul telaio tramite delle fascette, si sposti (cosa molto probabile dato che per quanto sia assicurato, il tubo obliquo è comunque a sezione variabile) provocandomi il disallineamento con il magnete e di conseguenza la mancata registrazione della cadenza di pedalata?

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Da come hai messo le cose nella foto il magnete non ci passa mica davanti al sensore.. passerà almeno 4-5cm più in basso!!! Ci credo che non ti segna la cadenza......

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
A me è successo appena montato il CS200 CAD sulla bici.
Non ti dico che giramento di pa**e! anche perchè lo avevo acquistato su ebay.:bua:
Non c'era verso di farlo funzionare: sposta i magneti, avvicina i sensori, sposta, regola,....poi l'ho resettato e da allora funziona bene (da circa un anno). Magari rimuovi e reinstalla le pile, oppure resetta. Che sia solo quello?! Buona fortuna!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Da come hai messo le cose nella foto il magnete non ci passa mica davanti al sensore.. passerà almeno 4-5cm più in basso!!! Ci credo che non ti segna la cadenza......

Guarda che mi ha montato tutto il meccanico e ti posso assicurare che la rilevazione della cadenza avviene, solo che basta una botta forte e fa fatica a rilevare o perde il rilevamento.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
sulla pedivella si vede una fascetta: se il magnete si trova in corrispondenza della fascetta la cadenza non te la rileva neanche se piangi

anche se il magnete si trovasse in corrispondenza del perno del pedale non passerebbe sufficientemente vicino al sensore, chi te l'ha montato non ha neppure una vaga idea di come funzionino sti' affari :rosik:

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Sì,ma tra il sensore della cadenza ed il magnetino fissato sulla pedivella deve esserci una distanza massima di 40 mm ... come diamine devo fare per evitare che mi si sposti il sensore di cadenza senza stare ogni volta che torno a sistemarlo?

40 mm????? ;nonzo%
Casomai 4 mm...

Ad una distanza di 4 cm non ti funzionerà mai, nemmeno ad un solo cm se è per questo.
A meno di usare un mega-magnete (forse).

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
Quindi come posso ovviare al problema?

1° a Aprile Ho comprato un CS200CAd usato da un anno , tramite il mercatino del forum e devo dire che và BENE

2° il magnete del contapedalate deve passare proprio davanti al sensore , quindi se il sensore è fissato al tubo oblicquo a 15cm (per esempio ) dal centro del movimento centrale , il magnete DOVRA' essere posizionato sulla pedivella alla stessa distanza dal centro .

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Guarda, dalla foto che hai postato si vede chiaramente il sensore ma non si vede il magnete,

Ti suggerisco per fugare ogni dubbio o di postare una foto presa più da vicino o di evidenziare sulla foto la posizione di magnete e sensore.

Comunque anche 4 mm sono tanti; ieri sera ho misurato la distanza sulla mia bici ed è di 2mm (il magnete originale della polar è una ciofeca).

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Guarda, dalla foto che hai postato si vede chiaramente il sensore ma non si vede il magnete,

Ti suggerisco per fugare ogni dubbio o di postare una foto presa più da vicino o di evidenziare sulla foto la posizione di magnete e sensore.

Comunque anche 4 mm sono tanti; ieri sera ho misurato la distanza sulla mia bici ed è di 2mm (il magnete originale della polar è una ciofeca).

Sarà, a me funziona a meraviglia...comunque vedi la fascetta della Polar dal lato esterno della pedivella? Sul piede interno della pedivella immediatamente di fronte c'e il magnete polar che comunica col sensore posto sul tubo obliquo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ho cercato di fare la foto il più vicino possibile..come vedete la distanza tra magnete e sensore è davvero minima...la fascetta nera su cui sotto si trova il magnete non si vede bene perchè la foto è stata fatta molto da vicino però almeno così potete rendervi l'idea.