SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.142
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

E’ noto e chiaro che gli aerei sono fatti di alluminio, ma si parlava di viti in alluminio, nel link che hai postato dice che l’ergal è usato per le componenti strutturali, quindi longheroni, profili, ecc …
Su gli aerei di viti in alluminio non ce ne sono , sono rivettati, ma il resto di tutto ciò che viene avvitato è in titanio, primo per la resistenza secondo per il peso

Reactions: Kylo_ren

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
nel link che hai postato dice che l’ergal è usato per le componenti strutturali, quindi longheroni, profili, ecc …
Non hai letto bene evidentemente o non tutto il link fino in fondo dove si legge:

L'Ergal viene utilizzato anche per bulloneria, cavetteria e accessori utilizzati nelle auto e moto da competizione. L'Ergal è impiegato anche nella componentistica dei motori marini entrobordo e fuoribordo. Questa lega d'alluminio viene in genere utilizzata quando sono necessarie particolari caratteristiche di robustezza meccanica e leggerezza.

Se poi volete insinuare che chi produce tali viti in ERGAL per il fissaggio freni a disco lo fa sapendo che chi li userà potrebbe rischiare.. basta dirlo

PS: attenzione che sono anch'io dell'idea che con il titanio ci si toglie ogni dubbio nel caso

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.142
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Lascia stare, dammi retta, io lavoro nel settore e so cosa dico
Monta le viti che vuoi e finiamola qui, altrimenti poi si entra in discussioni che sono OT
Sei un grande amico e come tale a te non direi mai una cosa diversa da quella che può essere un aiuto, dunque, non risponderò più a questa discussione

Reactions: Kylo_ren and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Lascia stare, dammi retta, io lavoro nel settore e so cosa dico
SCR1.. sai bene che nutro profondo rispetto di ciò che scrivi (non a caso più di una volta ti ho ringraziato per le dritte di cui te ne sono grato) ma dovresti saperlo che se scrivo qualcosa è perchè ne ho contezza.. non scrivo a caso a maggior ragione se non conoscessi annessi e connessi (forse qualcosa a casaccio ho scritto nella sezione alimentazione ma in quel caso si scivola facilmente nel soggettivo e personale -la uso come scusante - ) quindi se ho proposto delle viti in ergal (per di più colorate che danno un bel tocco alla zona disc) è perchè oltre ad averne esperienza diretta mi sono documentato.. tant'è che aziende rispettabili le propongono:

Detto questo.. fine della storia

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Io uso quelle in dotazione con i dischi galfer.

Ultima modifica:

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
129
29
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
Buongiorno, per chi fosse interessato, mi sembra giusto chiudere l'argomento che avevo aperto con l'aggiornamento del caso. Allora, dopo aver portato la bici in officina, hanno controllato a fondo e hanno detto che il circuito frenante era apposto. non c'era calo di pressione e si sono limitati nuovamente a cambiare le pastiglie. Dopo la 1^ uscita, nemmeno dopo 5km, ecco di nuovo il rumore in frenata....insomma tutto come prima. a questo punto il negoziante ha deciso di sostituire la pinza del nuovo DuraAce Di2 a 12. sembra ora che il caso sia risolto. rimane il dubbio del tipo di problema che esisteva.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.142
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Io credo aria, in qualche maniera rimaneva

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
280
95
Visita sito
Bici
Orbea
Ma la pinza nuova l’aveva già in officina?

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Poco ma sicuro, non fischia se è solo un problema di aria nell'impianto.
Facile che ci sia stato un trafilamento d'olio da qualche parte che inevitabilmente cola nelle pastiglie.