MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.133
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Usa la la leva per i copertoni in plastica la inserisci dal retro dove sfili le pastiglie e la fai uscire dal davanti dove passa il disco.

Poi la "schiacci" con un pò di forza sul pistoncino.

Se proprio non si muove vuol dire che è uscito dalla sede.

La pinza non la userei mai perchè non da una pressione omogenea sul pistone e rischi che si rompa.

EDIT: Hai avuto perdite di liquido dal pistoncino?

Reactions: andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.643
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

no nessuna perdita, tieni presente che è tutto nuovo di pacca, il tutto ha 180km circa

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.643
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ok, ma se il pistone esce dalla sede solitamente c'è un trafilaggio di olio, se non hai perdite è ancora in sede...Fai forza e bon..
Non c'è nessun trafilaggi di olio, ma mi sa che di forza ne ho usata sin troppa oppure l'ho usata male, perché nonostante non siano minimamente andate dentro, mi sembra che le due metà d'acciaio del freno siano lievemente disallineate adesso.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.133
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
E' uguale alla foto postata prima, tranquillo!

Rispetto a prima il pistoncino sembra rientrato.

Continua così...

Reactions: WNC2 and jokerout

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.437
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il pistone destro sembra essere storto, probabilmente si è incastrato, bisogna agire con un po’ di manualita’ per farlo raddrizzare altrimenti non entra. In una situazione simile io ho rotto il pistone shimano, che nell’11 velocita’ era in ceramica e fragilissimo, non in resina.

Reactions: WNC2

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

se rimettendo la ruota riesci a centrarla va benissimo anche così. Però è veramente strano che non riesci a portarli a 0 nemmeno con la vite del serbatoio aperta.
Non è il tuo caso ma se uno continuava a non rientrare per niente ti avrei detto che era grippato, mi capitò nell'impianto mtb seminuovo e anche io da inesperto non mi capacitavo come mai non rientrasse, ebbene l'ho craccato a forza di spingere e niente non si è mosso di un mm e il meccanico mi ha confermato che non c'era niente da fare

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
no non va bene cosi’, se il pistone e ‘ bloccato non funziona
ha detto che "appena tocco la leva del freno di un 10º di millimetro entrambi si muovono e tornano indietro di quel pochissimo che si sono mossi, ma non tornano a posto"
magari pensa che devono tornare a battuta ma non importa basta che si muovono entrambi e che il disco ci passi...con Shimano e pastiglie nuove (come sono le sue) il disco non ci passerebbe mai con sram magari si

Reactions: WNC2 and alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Così la situazione è molto migliore rispetto all'inizio, il pistone destro è rientrato, e se premendo la leva del freno si muovono entrambi allora non c'è nulla di incastrato.
Io generalmente (anche se su Shimano) li faccio uscire anche un pochino di più di così quando voglio ripulire tutto per bene, magari in occasione del cambio pastiglie.
Infili un cacciagomme in modo da poter fare leva appoggiandoti alla carcassa della pinza e con la "punta" del cacciagomme sul centro del pistoncino, e fai leva.. secondo me devono rientrare, non potrebbe essere altrimenti.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.643
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
grazie a tutti.
ovvia incapacità mia, il meccanico ha sistemato tutto, ne ha approfittato per dare una minispurgatina ad una leva, domani mattina vado a prenderla.

purtroppo non ho avuto modo di assistere alla lezione, perchè aveva altre cose da fare prima della mia bici

Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Bene dai, importante risolvere non aver fatto danni, con il tempo si impara ad arrangiarsi

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno... problema freni a disco fischiano mentre freno ??? Dischi puliti e pastiglie organiche originali nuove....come si risolve il rumore mentre si frena che fischiano ??? Grazie