No, perchè non vai a togliere l'olio.
Toglierei la vite solo per evitare di fare troppa pressione.
Non è uno spurgo. Devi solo rimandare indietro il pistone.
vitina svitata, ma non ho risolto niente
No, perchè non vai a togliere l'olio.
Toglierei la vite solo per evitare di fare troppa pressione.
Non è uno spurgo. Devi solo rimandare indietro il pistone.
Usa la la leva per i copertoni in plastica la inserisci dal retro dove sfili le pastiglie e la fai uscire dal davanti dove passa il disco.
Poi la "schiacci" con un pò di forza sul pistoncino.
Se proprio non si muove vuol dire che è uscito dalla sede.
La pinza non la userei mai perchè non da una pressione omogenea sul pistone e rischi che si rompa.
EDIT: Hai avuto perdite di liquido dal pistoncino?
Effettivamente non entrano per quella ragione..Vedo video di gente che ci infila dentro, addirittura le pinze fasciate in un panno per non graffiarle, ma mi Cago un po' addosso.....
Ok, ma se il pistone esce dalla sede solitamente c'è un trafilaggio di olio, se non hai perdite è ancora in sede...Fai forza e bon..no nessuna perdita, tieni presente che è tutto nuovo di pacca, il tutto ha 180km circa
Non c'è nessun trafilaggi di olio, ma mi sa che di forza ne ho usata sin troppa oppure l'ho usata male, perché nonostante non siano minimamente andate dentro, mi sembra che le due metà d'acciaio del freno siano lievemente disallineate adesso.Ok, ma se il pistone esce dalla sede solitamente c'è un trafilaggio di olio, se non hai perdite è ancora in sede...Fai forza e bon..

E' uguale alla foto postata prima, tranquillo!Non c'è nessun trafilaggi di olio, ma mi sa che di forza ne ho usata sin troppa oppure l'ho usata male, perché nonostante non siano minimamente andate dentro, mi sembra che le due metà d'acciaio del freno siano lievemente disallineate adesso.
Vedi l'allegato 488609
Il pistone destro sembra essere storto, probabilmente si è incastrato, bisogna agire con un po’ di manualita’ per farlo raddrizzare altrimenti non entra. In una situazione simile io ho rotto il pistone shimano, che nell’11 velocita’ era in ceramica e fragilissimo, non in resina.AIUTO!!!
ovviamente come un coglione ho schiacciato la leva del freno anteriore senza ruota, stavo montando i tubeless, e ovviamente non avevo messo il blocco rosso.
ora ho un pistone completamente fuori, ho provato con qualche manovra molto delicata ma non ho risolto nulla, mi sembra MOLTO fuori.
ho subito ordinato il cuneo apposito con vite di SRAM ma arriverà domani, nel frattempo posso provar a fare qualcosa?
Vedi l'allegato 488597
Non c'è nessun trafilaggi di olio, ma mi sa che di forza ne ho usata sin troppa oppure l'ho usata male, perché nonostante non siano minimamente andate dentro, mi sembra che le due metà d'acciaio del freno siano lievemente disallineate adesso.
Vedi l'allegato 488609
no non va bene cosi’, se il pistone e ‘ bloccato non funzionase rimettendo la ruota riesci a centrarla va benissimo anche così. Però è veramente strano che non riesci a portarli a 0 nemmeno con la vite del serbatoio aperta.
ha detto che "appena tocco la leva del freno di un 10º di millimetro entrambi si muovono e tornano indietro di quel pochissimo che si sono mossi, ma non tornano a posto"no non va bene cosi’, se il pistone e ‘ bloccato non funziona

Così la situazione è molto migliore rispetto all'inizio, il pistone destro è rientrato, e se premendo la leva del freno si muovono entrambi allora non c'è nulla di incastrato.Non c'è nessun trafilaggi di olio, ma mi sa che di forza ne ho usata sin troppa oppure l'ho usata male, perché nonostante non siano minimamente andate dentro, mi sembra che le due metà d'acciaio del freno siano lievemente disallineate adesso.
Vedi l'allegato 488609
Bene dai, importante risolvere non aver fatto danni, con il tempo si impara ad arrangiarsigrazie a tutti.
ovvia incapacità mia, il meccanico ha sistemato tutto, ne ha approfittato per dare una minispurgatina ad una leva, domani mattina vado a prenderla.
purtroppo non ho avuto modo di assistere alla lezione, perchè aveva altre cose da fare prima della mia bici

Bene dai, importante risolvere non aver fatto danni, con il tempo si impara ad arrangiarsi![]()
Davanti o dietro?Buongiorno... problema freni a disco fischiano mentre freno ??? Dischi puliti e pastiglie organiche originali nuove....come si risolve il rumore mentre si frena che fischiano ??? Grazie
Hai fatto il rodaggio?Buongiorno... problema freni a disco fischiano mentre freno ??? Dischi puliti e pastiglie organiche originali nuove....come si risolve il rumore mentre si frena che fischiano ??? Grazie
Swisstop brake silencerBuongiorno... problema freni a disco fischiano mentre freno ??? Dischi puliti e pastiglie organiche originali nuove....come si risolve il rumore mentre si frena che fischiano ??? Grazie
Entrambi ...maggiore quello davantiDavanti o dietro?