Si giusto, grazieFare lo spurgo è semplice,trovi anche video su YouTube,ma serve un po' di attrezzatura specifica.
E una certa dose di manualità.
Io la riporterei al meccanico, anche per fargli notare il lavoro poco accurato.
Si giusto, grazieFare lo spurgo è semplice,trovi anche video su YouTube,ma serve un po' di attrezzatura specifica.
E una certa dose di manualità.
Io la riporterei al meccanico, anche per fargli notare il lavoro poco accurato.
Interessante per quel che costa, ma l'ho già autocostruito con uno spessore apposito.Interessante aggeggino,nel caso si volesse svegliare solo uno dei due pistoncini.
Fahrrad Bremssattel Kolben Reset Korrektur Schlüssel Einseitige Bremse Klemmung von Kolben Vorsprung Reset Bremskolben Reparatur Werkzeug - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Non mi è chiaro se possa funzionare anche con i freni a 4 pistoncini... ma credo di noInteressante aggeggino,nel caso si volesse svegliare solo uno dei due pistoncini.
Fahrrad Bremssattel Kolben Reset Korrektur Schlüssel Einseitige Bremse Klemmung von Kolben Vorsprung Reset Bremskolben Reparatur Werkzeug - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Penso per una questione di dimensioni. La "protuberanza" posizionata per il singolo pistone (quindi centralmente) come potrebbe interagire con uno solo dei pistoncini (quindi lateralmente)? forse potrebbe bloccare entrambi i pistoncini di ogni lato, ma non sarebbe in massimo per una pulizia accurata. Comunque visto il prezzo penso di acquistarlo e verificare direttamente
Sono dello stesso parere.. perchè se lo posizioni al centro dei 2 pistoncini (cosa ovvia per poterli bloccare entrambi) c'è rischio che gli stessi fuoriescano dai lati dove non c'è resistenza/blocco (rischio si intraversino e non c'è cosa peggiore per gli oring di tenuta olio)Non mi è chiaro se possa funzionare anche con i freni a 4 pistoncini... ma credo di no
Se sei molto esperto, lo fai anche senza attrezzatura spurgo, ma evidentemente, probabilmente non lo sei, occorre un kit di spurgo che costa dei soldi, andrei da un meccanico e guarderei come lo fa , la prossima volta lo farai in autonomia, comprando il kitBene, grazie.
Pensate anche che possa essere in grado di farlo da solo con le conoscenze simili a quelle di un gabbiano oppure vado dal meccanico.
Rigrazie
No quello lavora con il 2 pistoni, per il 4 pistoni occorre creare uno spazio dedicato preparando un blocchetto adatto al 4 e creando una scanalatura rimuovendo mezza parete, per poi giostrarla sui 4 pistoni
Credo di aver capito l'inghippo andando a spulciare le specifiche dell'interfaccia telaio Campagnolo, valida per tutti gli impianti a freno disco 11/12/13 velocità.
Vedi l'allegato 507164Vedi l'allegato 507165
Invece di 23,5mm all'anteriore e 36,5 al posteriore il mio telaio gravel Velobuild ha 32 e 45, dunque 8,5mm in più. Mi sembra di aver capito che sono le misure dei telai che consentono il montaggio di dischi da 160 o 180.
Dunque con questo tipo di telaio gravel non so se si può montare Campagnolo (incluso Ekar).
A meno che non si riesca a fare qualche magheggio magari montando 'al contrario' gli adattatori che consentono l'upgrade e recuperare sti benedetti 8.5mm.
Ben accette idee e suggerimenti!
(per fortuna gruppo Campagnolo in questione lo avevo già in casa usato ...)
Studiando un'alternativa ho cercato le specifiche interfaccia telaio di un GRX ma nei manuali non ho trovato nulla.
Buona serata!
In effetti.. ma se montagomme larghe diciamo che potrebbe anche andare (fattore estetico a parte)Bene, ma i 180 si usano su mtb con coperture da 2,1/2.3 trovo davvero esuberante ed eccessiva una potenza frenante del genere su una bici gravel, con pneumatici molto più stretti e soprattutto senza sospensioni
Ma brutta forteIn effetti.. ma se montagomme larghe diciamo che potrebbe anche andare (fattore estetico a parte)
...orrenda direi. Me la faccio andare bene finché non recupero due pinze da 140, così poi ritorno su dimensioni ragionevoli dei dischi da 160.Ma brutta forte
Peccato dai, hai una MTB travestita da gravel, senza ammo...orrenda direi. Me la faccio andare bene finché non recupero due pinze da 140, così poi ritorno su dimensioni ragionevoli dei dischi da 160.
Per essere la prima volta che ho a che fare con dei freni a disco ho proprio imbroccato una bella casistica facile facile haha
La forma del discoDifferenze dischi sram centerline tra X e XR?
Differenze dischi sram centerline tra X e XR?
Ho gli xr da tre anni e non posso proprio dire che il loro problema é il fischioUno fischia, l'altro di più... chissà se quelli nuovi finalmente vanno bene?
Ho gli xr da tre anni e non posso proprio dire che il loro problema é il fischio
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?