SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.162
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Chiaramente nelle varie prove per prima cosa ho eseguito solo una pulizia con cotton fioc e alcool iso, non è cambiato nulla.. come nulla è cambiato mettendo una goccia di olio sae.
Mi sa che c'è poco da fare se non sostituire la coppia di quad ring.. o magari per il momento solo quello che s'incanta, ammesso che li trovi come ricambio.
Non nego che la cosa mi disturba assai perchè sono come nuovi :roll:
Olio Sae?? Non è mica un cambio oh, al limite mettici il DOT, che comunque è dentro, forse nel tuo caso meglio asciugarli

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.361
6.145
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
;nonzo%
Dove.. quando :mrgreen:
Mai, e dico mai, scrivere di non aver nessun problema con qualcosa marchiato sram, se già porta sfiga dirlo su altro su sram non c'è scampo, è una sentenza, nel momento in cui lo hai scritto ti sei condannato e io lo sapevo sarebbe andata a finire così :== :)))::)))::))):

Riporto anche altri 2 messaggi che ho visto usando il cerca, oddio sram avanti 100 anni sui freni mi aveva fatto morire anche ai tempi :mrgreen:

Immagine 2021-04-05 192340.png Immagine 2021-04-05 192130.png Immagine 2021-04-05 192454.png

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.051
26.303
.
Visita sito
Bici
mia
Mai, e dico mai, scrivere di non aver nessun problema con qualcosa marchiato sram, se già porta sfiga dirlo su altro su sram non c'è scampo, è una sentenza, nel momento in cui lo hai scritto ti sei condannato e io lo sapevo sarebbe andata a finire così :== :)))::)))::))):

Riporto anche altri 2 messaggi che ho visto usando il cerca, oddio sram avanti 100 anni sui freni mi aveva fatto morire anche ai tempi :mrgreen:

Vedi l'allegato 274928 Vedi l'allegato 274929 Vedi l'allegato 274930
Linka la discussione che voglio capire il contesto.. forse si parlava dell'intero cambio.. freni compresi ovviamente.
Cmq.. se lo sapevi.. dovevi dirmelo subito che avrei cancellato ;pirlùn^ :mrgreen:

• Haha
Reactions: bonny92

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.162
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
I miei comunque oh vanno bene, anche io ero molto scettico , ma non posso dire certo che non vanno ormai sono due stagioni e mezzo e non ho fatto neanche uno spurgo, non hanno il minimo problema, ma ripeto io parlo del red 11

• Mi piace
Reactions: cbr70

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.939
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I miei comunque oh vanno bene, anche io ero molto scettico , ma non posso dire certo che non vanno ormai sono due stagioni e mezzo e non ho fatto neanche uno spurgo, non hanno il minimo problema, ma ripeto io parlo del red 11
Sui freni sram da MTB ha sempre contato soprattutto il fattore C..o
Nel senso che uno su mille trova l'impianto che va bene :o:sbianca:
Mi ha sempre stupito il fatto che invece gli impianti stradali sembrano funzionare ma magari pure qui serve un pizzico di buona sorte

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
anche io ho il red 11 , rispetto a shimano eletr. (che ho su un altra bici) trovo solo che l'etape e' molto sensibile alle regolazioni

e' un attimo vedere ad esempio la catena uscire o non entrare sulla corona grande : regolare il deragliatore ant. e' un arte non permette un minimo di errore

anche la vite che avvicina /allontana la gabbia dai pignoni posteriori deve essere ben regolata.

se non si allargano il giusto i pistoni col suo marchingegno o le pastiglie toccheranno o le leve andranno troppo a fondocorsa.
cosi' se c'e' troppo olio o troppo poco... ecc.

in un certo senso mi ricordano quei tempi quando si faceva la carburazione ai motorini .. questione di tocco!!

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.162
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Sui freni sram da MTB ha sempre contato soprattutto il fattore C..o
Nel senso che uno su mille trova l'impianto che va bene :o:sbianca:
Mi ha sempre stupito il fatto che invece gli impianti stradali sembrano funzionare ma magari pure qui serve un pizzico di buona sorte
Oh non avrei nessun problema a dire che o se avessi problemi , non ne ho, ma soprattutto funziona molto bene il free stroke cosa che su Shimano mica tanto. Io non vorrei che il Red 11 sia arrivato al top delle modifiche, io ho comprato proprio uno degli ultimi in svendita, mentre il 12 essendo stato modificato abbia dei problemi, ma lo trovo starno perchè il freno mi pare identico, almeno il monolitico, perchè c'è anche il due pezzi

• Mi piace
Reactions: andry96

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.162
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
anche io ho il red 11 , rispetto a shimano eletr. (che ho su un altra bici) trovo solo che l'etape e' molto sensibile alle regolazioni

e' un attimo vedere ad esempio la catena uscire o non entrare sulla corona grande : regolare il deragliatore ant. e' un arte non permette un minimo di errore

anche la vite che avvicina /allontana la gabbia dai pignoni posteriori deve essere ben regolata.

se non si allargano il giusto i pistoni col suo marchingegno o le pastiglie toccheranno o le leve andranno troppo a fondocorsa.
cosi' se c'e' troppo olio o troppo poco... ecc.

in un certo senso mi ricordano quei tempi quando si faceva la carburazione ai motorini .. questione di tocco!!
Allora il culo l'ho avuto io, a me è capitato qualcosa di davvero perfetto, oppure di spurgato a dovere, perchè li se tu non metti bene le ogive e gli spilli i freni non vanno e non vanno se c'è un pelo di olio di troppo. Per il resto che sia sensibile sono d'accordo , ma io parlavo dei soli freni

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.939
Brescia
Visita sito
Bici
Oh non avrei nessun problema a dire che o se avessi problemi , non ne ho, ma soprattutto funziona molto bene il free stroke cosa che su Shimano mica tanto. Io non vorrei che il Red 11 sia arrivato al top delle modifiche, io ho comprato proprio uno degli ultimi in svendita, mentre il 12 essendo stato modificato abbia dei problemi, ma lo trovo starno perchè il freno mi pare isdentico, almeno il monolitico, perchè c'è anche il due pezzi
No no ci credo! Ci mancherebbe, ma appunto la costanza di prestazioni non è il forte di sram solitamente

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Allora il culo l'ho avuto io, a me è capitato qualcosa di davvero perfetto, oppure di spurgato a dovere, perchè li se tu non metti bene le ogive e gli spilli i freni non vanno e non vanno se c'è un pelo di olio di troppo. Per il resto che sia sensibile sono d'accordo , ma io parlavo dei soli freni
ah scusa , freni anche io non ho problemi , ho solo notato che lo spessore originale non spinge i pistoni dentro al 100% e se si prova a farlo (io ho provato) poi la leva diventa un po' troppo lunga (per i miei gusti)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.162
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
No no ci credo! Ci mancherebbe, ma appunto la costanza di prestazioni non è il forte di sram solitamente
Tu lo sai che io sono Shimano nativo, però oh io sono due stagioni ed inizio questa e non li ho toccati, ho solo centrato la pinza dopo la prima uscita , ma è compatibile con una pulizia fatta 6 mesi fa

• Mi piace
Reactions: andry96

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.162
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
ah scusa , freni anche io non ho problemi , ho solo notato che lo spessore originale non spinge i pistoni dentro al 100% e se si prova a farlo (io ho provato) poi la leva diventa un po' troppo lunga (per i miei gusti)
Si ma anche li dovresti avere il suo spessore rosso, con le due alette in plastica, ed una volta mandati indietro, prima inserisci lui centri i pistoni e poi rimonti la ruota centrando al disco, oh a me vanno benissimo e il FS va da dio regola in maniera perfetta, però e sottolineo però uso dischi da 140mm molto rigidi, io credo che i problemi li abbiano coloro che hanno i 160mm

• Mi piace
Reactions: walterde67

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Si ma anche li dovresti avere il suo spessore rosso, con le due alette in plastica, ed una volta mandati indietro, prima inserisci lui centri i pistoni e poi rimonti la ruota centrando al disco, oh a me vanno benissimo e il FS va da dio regola in maniera perfetta, però e sottolineo però uso dischi da 140mm molto rigidi, io credo che i problemi li abbiano coloro che hanno i 160mm
si uso lo spessore rosso e la regolazione risulta perfetta. era solo per dire che con sram bisogna fare la mantenzione con estrema precisione e con i suoi strumenti. il 90% dei problemi nasce da mal messa a punto da parte del fai da te e di alcuni meccanici.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.939
Brescia
Visita sito
Bici
Tu lo sai che io sono Shimano nativo, però oh io sono due stagioni ed inizio questa e non li ho toccati, ho solo centrato la pinza dopo la prima uscita , ma è compatibile con una pulizia fatta 6 mesi fa
Mi riferivo a costanza fra impianti diversi, nel senso che appunto qualcuno nasce bene e va da dio e altri son rogne

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.361
6.145
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Linka la discussione che voglio capire il contesto.. forse si parlava dell'intero cambio.. freni compresi ovviamente.
Cmq.. se lo sapevi.. dovevi dirmelo subito che avrei cancellato ;pirlùn^ :mrgreen:
Vai a pagina 48 o 49 di questo 3d, era da quelle parti.
Prova modifica il post comunque magari ti va di culo e vanno apposto, si sa mai :mrgreen:
si uso lo spessore rosso e la regolazione risulta perfetta. era solo per dire che con sram bisogna fare la mantenzione con estrema precisione e con i suoi strumenti. il 90% dei problemi nasce da mal messa a punto da parte del fai da te e di alcuni meccanici.
Quello non solo con sram, la maggior parte dei problemi che si sono letti qui sono per quei motivi da te scritti, i vari impianti scherzi a parte funzionano bene, non sono usciti l'altro ieri ormai è un po' che ci sono, poi può sempre capitare ce ne sia qualcuno che rompa per qualche motivo.

• Mi piace
Reactions: cbr70

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.162
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
@golias
Dimmi una cosa , hai provato a collegare la siringa alla pompa a spingere indietro i pistoni?
Perchè il DOT è igroscopico e non vorrei avesse acquisito volume, dandoti problemi

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
A proposito di noie ai freni...
Ho da poco montato sulla mia sl7 dei cerchi ad alto profilo roval rapide e, con impianto frenante shimano e dischi center lock, l’anteriore va in risonanza in frenata. Che posso fare per risolvere?

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977