SCR1
Recordman
CiaoUna domanda sull'impianto Shimano Ulterga Di2 a disco (il precedente modello a 11v, non il nuovo a 12v)
Parto dalla considerazione che quando ho messo le pastiglie nuove (L30A) ho dovuto fare uscire qualche goccia d'olio perchè i pistoncini erano leggermente fuori e con le nuove pastiglie toccavano leggermente il disco, mentre le vecchie consumate andavano benissimo con una leva reattiva e una corsa a vuoto perfetta.
Ora dopo circa 2000 km le pastiglie si stanno consumando ovviamente, e trovo che la corsa della leva si sta allungando a un livello che mi piace meno.
Non credo ci sia da fare spurgo, lo ho fatto solo 2000 km fa, e la frenata è comunque potente, ho solo la corsa a vuoto della leva che si è allungata a causa delle pastiglie più consumate.
Arrivo alla domanda: secondo voi è corretta manutenzione ordinaria a metà vita delle pastiglie aggiungere sistematicamente qualche goccia d'olio e poi togliere un po' d'olio quando si mettono le nuove pastiglie, per tenere sempre la corsa della leva a un livello ottimale?
Oppure c'è qualcosa che non va?
Se la leva si allunga, prova come dice @andry96, oppure smonta la ruota e dai una pompata a vuoto