yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.135
20.225
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno,vorrei cambiare i dischi del mio sram Apex 11 v ero orientato a restare su sram magari con qualcosina di più "performante" , vorrei chiedere le differenze tra centerline e paceline e inoltre se conoscete i dischi swissstop catalist , grazie per eventuali suggerimenti,la bici è una basso tera
La differenza tra i due dischi è la costruzione, i centerline sono formati da due parti e spider in alluminio, mentre paceline è un unico pezzo di acciaio
I primi dovrebbero avere una miglior resistenza alle deformazioni dovute alle alte temperature e pesare sicuramente meno

Non uso dischi Swisstop, mentre uso invece le loro pastiglie e il brake silencer, con entrambi mi trovo bene

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
205
14
47
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Uso anche io le

La differenza tra i due dischi è la costruzione, i centerline sono formati da due parti e spider in alluminio, mentre paceline è un unico pezzo di acciaio

I primi dovrebbero avere una miglior resistenza alle deformazioni dovute alle alte temperature e pesare sicuramente meno

Non uso dischi Swisstop, mentre uso invece le loro pastiglie e il brake silencer, con entrambi mi troPastiglie
vo bene

Non uso dischi Swisstop, mentre uso invece le loro pastiglie e il brake silencer, con entrambi mi trovo bene
Si uso anche io le loro pastiglie con risvolti abbastanza positivi,unico neo un po' il consumo ma in resina ci sta ,per questo mi ero convinto a prendere i loro dischi ma non mi convincono il disegno un po' troppo MTB tipo Shimano

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.135
20.225
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dunque.... bici di mia moglie Specialized Turbo Creo, elettrica.... Lei in inverno non pedala. Messa giù a novembre che era tutto ok, appesa alla parete, la riprende solo ora e prima discesa grossa vibrazione disco anteriore. Al massimo dischi e pastiglie avranno 500 km. Pareri?
Rumore o vibrazione? Questo succede solo se freni forte, tipo come hai scritto in discesa, ho anche durante una normale frenata? Probabilmente devi pulire dischi e pastiglie

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno... come è stato risolto il problema dei freni che fischiano ??? Dischi puliti e pastiglie organiche originali....come si risolve il rumore mentre si frena che fischiano ??? Grazie

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.643
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
AIUTO!!!

ovviamente come un coglione ho schiacciato la leva del freno anteriore senza ruota, stavo montando i tubeless, e ovviamente non avevo messo il blocco rosso.

ora ho un pistone completamente fuori, ho provato con qualche manovra molto delicata ma non ho risolto nulla, mi sembra MOLTO fuori.

ho subito ordinato il cuneo apposito con vite di SRAM ma arriverà domani, nel frattempo posso provar a fare qualcosa?

IMG_1153.jpeg

• Wow
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.135
20.225
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
AIUTO!!!

ovviamente come un coglione ho schiacciato la leva del freno anteriore senza ruota, stavo montando i tubeless, e ovviamente non avevo messo il blocco rosso.

ora ho un pistone completamente fuori, ho provato con qualche manovra molto delicata ma non ho risolto nulla, mi sembra MOLTO fuori.

ho subito ordinato il cuneo apposito con vite di SRAM ma arriverà domani, nel frattempo posso provar a fare qualcosa?

Vedi l'allegato 488597
Prova con un cacciagomme in plastica, spingendo piano però

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.728
4.320
Visita sito
Bici
Pinifarina
AIUTO!!!

Vedi l'allegato 488597
prova con una paletta in plastica, ma con molta molta moltissima delicatezza...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.643
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Prova con un cacciagomme in plastica, spingendo piano però

Allora, con il poco coraggio di quello che ho il coraggio di fare non ho risolto niente, anzi per migliorare la cosa mi è uscito un po' anche l'altro pistone, ora sono entrambi fuori non riesco a farli rientrare ma appena tocco la leva del freno di un 10º di millimetro entrambi si muovono e tornano indietro di quel pochissimo che si sono mossi, ma non tornano a posto.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Allora, con il poco coraggio di quello che ho il coraggio di fare non ho risolto niente, anzi per migliorare la cosa mi è uscito un po' anche l'altro pistone, ora sono entrambi fuori non riesco a farli rientrare ma appena tocco la leva del freno di un 10º di millimetro entrambi si muovono e tornano indietro di quel pochissimo che si sono mossi, ma non tornano a posto.
Serve un po di forza per farli rientrare, almeno su Shimano sicuramente. Magari prima prova con quello uscito poco e vedi come reagisce, con l'altro magari serve un po' di cautela in più perché sembra veramente molto fuori e non vorrei fosse uscito dalla sede, anche se non penso.
Io di solito faccio questo lavoro con i cacciagomme in plastica.

• Mi piace
Reactions: andry96 and WNC2

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.133
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Io aprirei la vite per lo spurgo sulla leva, metti la leva per le gomme (in plastica possibilmente) di traverso nella pinza e schiacciala per far rientrare il pistone.

Monta le pastiglie e chiudi la vite di spurgo sulla leva.

Bon.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.643
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Serve un po di forza per farli rientrare, almeno su Shimano sicuramente. Magari prima prova con quello uscito poco e vedi come reagisce, con l'altro magari serve un po' di cautela in più perché sembra veramente molto fuori e non vorrei fosse uscito dalla sede, anche se non penso.
Io di solito faccio questo lavoro con i cacciagomme in plastica.

Direi che ho usato tutta la forza che ho il coraggio di usare, non conosco ancora il livello della "forza" in questo mondo, ma non succede niente, come ho già detto prima se adesso tocco impercettibilmente la leva loro si muovono entrambi impercettibilmente avanti e indietro, ma rimangono dove sono

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.643
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io aprirei la vite per lo spurgo sulla leva, metti la leva per le gomme (in plastica possibilmente) di traverso nella pinza e schiacciala per far rientrare il pistone.

Monta le pastiglie e chiudi la vite di spurgo sulla leva.

Bon.

ma non entra aria? Il mondo dello spurgo, ho visto 1000 video ma non ho ancora nessun tipo di attrezzatura, anche perché pensavo di averne bisogno non prima di un po' di tempo