Interessante,io quella non l’ho mai toccata….
Avendo sempre le pasticche molto vicine al disco,sia da nuove che a mezza vita,pensavo che agendo sulla vite del punto di contatto, avvicinasse ancora le pasticche al disco.
Invece da come descrivi,agendo su quella vite,non si avvicina la pasticca al disco,ma accorciando la corsa della leva con pastiglia usurata,sopperisce alla corsa della leva a vuoto di quei mm di pasticca che è andata usurandosi…
Non so se mi sono spiegato,ma sicuramente proverò la cosa…
Attualmente butto le pasticche a metà vita quando la leva ormai arriva quasi alla piega,tanto per quelle che le pago….a sto punto agirei su quella brugola per recuperare corsa leva e continuare ad usare per ancora un po’ quelle pastiglie non del tutto andate.
Comunque
Sram raccomanda sempre
di resettare la corsa di quella vite che regola il punto di contatto ogni qualvolta che ci si appresta a fare uno spurgo.
Ho immaginato che quell’impianto deve partire come da casa costruttrice l’ha messo in commercio con spurgo fatto a dovere,pasticche nuove e vite di contato in battuta.
Partendo da ciò mi viene da pensare che uno spurgo fatto a pasticche usurate o a metà vita,porta ad inserire nell’impianto,più
olio del necessario.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere con voi queste mie riflessioni,forse anche sbagliate.