Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Mha io fatico a capire
Il mio per 2 settimane impossibile calibrare con dati completamente sballati e difficoltà di accoppiamento con garmin 520 che lo sentiva a fatica
Poi improvvisamente compare quell'aggiornamento a 3.1.1. che non faceva fare ma il Pm ha ripreso a funzionare
Si calibra e il garmin lo sente, con dati che parrebbero in linea con lo storico
Difficile capirci qualcosa, di certo essendo fuori garanzia eviterò in ogni caso di mandarlo il giant, se dovesse ricapitare o stò senza o vado su altro misuratore
 

mattiar

Novellino
28 Novembre 2022
3
1
34
Belgio
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc 0
Ho trovato questo thread perché anch'io ho problemi con il mio giant powerpro, quindi ecco la mia storia.

Giant TCR advanced 0 pro disc modello 2021 con powerpro acquistato a novembre 2021.

I problemi sono iniziati qualche settimana fa (fine ottobre 2022) la calibrazione fallisce sempre (tramite ridelink app e wahoo element). Tramite ridelink app ottengo codice errore 0000ee22. Calibrazione tramite elemento wahoo, anche il tablet fallisce. Bici portata dal meccanico, che ha indicato che il firmware doveva essere aggiornato (versione 2.4.1) e poi lo ha calibrato. Penso che il firmware fosse già aggiornato perché l'avevo fatto durante l'estate. Bici ritirata dal meccanico ma il problema persiste.

Poi ho provato la calibrazione insieme al meccanico. Funziona immediatamente sul cellulare del meccanico,ma non funziona sul mio cellulare. Ho già provato diversi cellulari incluso il mio in cui la calibrazione è andata buona fine da novembre 2021 a ottobre 2022.

Quello che mi sorprende è che la calibrazione funziona sul cellulare del meccanico ma non sui miei cellulari. Ciò significa che il powerpro fornisce un risultato diverso in base al cellulare/app a cui è collegato. Per questo motivo sospetto che il codice di errore sia correlato alla comunicazione dal powerpro al app che avvia la calibrazione.

I miei cellulari hanno l'ultima versione dell'app ridelink, per quanto riguarda l'app ridelink del meccanico, non ne ho idea.

Vediamo cosa ne dice giant
 
Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho trovato questo thread perché anch'io ho problemi con il mio giant powerpro, quindi ecco la mia storia.

Giant TCR advanced 0 pro disc modello 2021 con powerpro acquistato a novembre 2021.

I problemi sono iniziati qualche settimana fa (fine ottobre 2022) la calibrazione fallisce sempre (tramite ridelink app e wahoo element). Tramite ridelink app ottengo codice errore 0000ee22. Calibrazione tramite elemento wahoo, anche il tablet fallisce. Bici portata dal meccanico, che ha indicato che il firmware doveva essere aggiornato (versione 2.4.1) e poi lo ha calibrato. Penso che il firmware fosse già aggiornato perché l'avevo fatto durante l'estate. Bici ritirata dal meccanico ma il problema persiste.

Poi ho provato la calibrazione insieme al meccanico. Funziona immediatamente sul cellulare del meccanico,ma non funziona sul mio cellulare. Ho già provato diversi cellulari incluso il mio in cui la calibrazione è andata buona fine da novembre 2021 a ottobre 2022.

Quello che mi sorprende è che la calibrazione funziona sul cellulare del meccanico ma non sui miei cellulari. Ciò significa che il powerpro fornisce un risultato diverso in base al cellulare/app a cui è collegato. Per questo motivo sospetto che il codice di errore sia correlato alla comunicazione dal powerpro al app che avvia la calibrazione.

I miei cellulari hanno l'ultima versione dell'app ridelink, per quanto riguarda l'app ridelink del meccanico, non ne ho idea.

Vediamo cosa ne dice giant
Ma se l'errore di calibrazione lo danno anche gli altri strumenti...tipo Garmin...Bryton...Whaooo o di altri brand che si collegano via Ant+....il cellulare c'entra poco...
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Comunque è bello strano, il mio adesso và da 1 mese dopo che per 1 mese faceva esattamente come mattiar
La cosa bella è che ha smesso da solo senza far nulla.............
 

mattiar

Novellino
28 Novembre 2022
3
1
34
Belgio
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc 0
ieri ho ritirato la bici dal meccanico. la giant power pro funziona di nuovo. secondo il meccanico giant no ha trovato nessun errore/problema. spero che rimane cosi

le versioni che funzionano per me: app 2.2.0-221011, firmware 2.4.1 , hardware 2314

buon allenamento invernale a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ciao. ho un power pro my19. come valori ho versione firmware L232/R232, versione Hardware 233 e firmware 238. sono corretti aggiornati all'ultima versione che voi sappiate? poi ho notato che quando si fa la calibrazione da cell viene fuori un codice. è sempre lo stesso o cambia di continuo? in caso che rimane lo stesso cosa vi da? grazie