Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

fefuscol

Novellino
7 Maggio 2018
12
5
civitavecchia
Visita sito
Bici
merida
Provato anche io collegato bluetooth con fenix 5plus...i dati sono gli stessi di ant+ ossia solo potenza e bilanciamento... Vedi l'allegato 195287
Mentre col l'app giant rileva molti più dati...
Vedi l'allegato 195288
Peccato...basterebbe abilitarli su ant+ visto che Garmi ha aperto le dinamiche a tutti!
Ho scritto una mail a Giant Italia...fatelo anche voi...magari si smuove qualcosa !!
Ciao ti hanno poi risposto da Giant sui dati che non si vedono sul Garmin ? Inoltre vedo che hai un ottimo bilanciamento 50/50 , da sempre o hai consultato un biomeccanico? grazie
 

fefuscol

Novellino
7 Maggio 2018
12
5
civitavecchia
Visita sito
Bici
merida
Secondo le vs. personali esperienze , biomeccanico a parte , qualche semplice consiglio pratico su cui lavorare per migliorare il bilanciamento che ad oggi rilevo con il PM ? ( 45/55 di norma , max che riesco a fare concentrandomi sulla pedalata 46/54 ) grazie
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Secondo le vs. personali esperienze , biomeccanico a parte , qualche semplice consiglio pratico su cui lavorare per migliorare il bilanciamento che ad oggi rilevo con il PM ? ( 45/55 di norma , max che riesco a fare concentrandomi sulla pedalata 46/54 ) grazie
La prima cosa che farei é quella di verificare le tacchette. Ero a 47-53, dopo averle sistemate sono a 50-50 / 49-51
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Esatto, se invece effettivamente una gamba ha meno forza puoi fare qualche esercizio forzando di più con la gamba debole e qualche miglioramento dovresti averlo
 

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
......un altra cosa se è possibile. Ultimamente quando calibro il Pm mi dà -1. Me lo fa da qualche giorno, sia con il vecchio firmware che con il nuovo fatto oggi. Premetto che, subito da appena comprata mi dava dati sballati che poi ho risolto con l'assistenza, ha sempre funzionato bene anche se ho il bilanciamento diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

fefuscol

Novellino
7 Maggio 2018
12
5
civitavecchia
Visita sito
Bici
merida
Esatto, se invece effettivamente una gamba ha meno forza puoi fare qualche esercizio forzando di più con la gamba debole e qualche miglioramento dovresti averlo
La prima cosa che farei é quella di verificare le tacchette. Ero a 47-53, dopo averle sistemate sono a 50-50 / 49-51
ciao, ho riposizionato le tacchette e sto effettuando esercizi di potenziamento e stretching sulla gamba.
Effettivamente ho ottenuto miglioramenti fino a max 48/52 , ma solo se spingo il 52 e mi concentro sulla pedalata rotonda.
Spingendo il 36 non supero 46/54 di bilanciamento.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ciao, ho riposizionato le tacchette e sto effettuando esercizi di potenziamento e stretching sulla gamba.
Effettivamente ho ottenuto miglioramenti fino a max 48/52 , ma solo se spingo il 52 e mi concentro sulla pedalata rotonda.
Spingendo il 36 non supero 46/54 di bilanciamento.
Vedrai che con calma migliorerai ancora e la pedalata diventerà naturale
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68 and fefuscol

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
ciao, ho riposizionato le tacchette e sto effettuando esercizi di potenziamento e stretching sulla gamba.
Effettivamente ho ottenuto miglioramenti fino a max 48/52 , ma solo se spingo il 52 e mi concentro sulla pedalata rotonda.
Spingendo il 36 non supero 46/54 di bilanciamento.
Buongiorno. Ti parlo del mio caso. Se vado agile da 90 in su il bilanciamento è 45/55, mentre se vado di forza riesco ad equilibrare il bilanciamento. Io ho la gamba sx, quella che spinge meno anche se sono mancino, più corta di qualche millimetro. Sto pensando di abbassare un po' la sella. Mo sento il mio biomeccanico.
 

Nicola77

Novellino
22 Agosto 2019
19
5
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCR adv Pro Team
Ritirata ieri la mia TCR adv pro team 2021, ho calibrato il PM con il mio Garmin 1030, tutto ok, ho impostato sul Garmin la pagina dati del PM pronto per la prima uscita di oggi, ma non sono riuscito ad abbinare il sensore cadenza, oppure la cadenza viene fornita dal PM in automatico invece che venire riconosciuto come sensore aggiuntivo ? Grazie
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ritirata ieri la mia TCR adv pro team 2021, ho calibrato il PM con il mio Garmin 1030, tutto ok, ho impostato sul Garmin la pagina dati del PM pronto per la prima uscita di oggi, ma non sono riuscito ad abbinare il sensore cadenza, oppure la cadenza viene fornita dal PM in automatico invece che venire riconosciuto come sensore aggiuntivo ? Grazie
In automatico col sensore potenza...vai tranquillo!
 

fefuscol

Novellino
7 Maggio 2018
12
5
civitavecchia
Visita sito
Bici
merida
Buongiorno. Ti parlo del mio caso. Se vado agile da 90 in su il bilanciamento è 45/55, mentre se vado di forza riesco ad equilibrare il bilanciamento. Io ho la gamba sx, quella che spinge meno anche se sono mancino, più corta di qualche millimetro. Sto pensando di abbassare un po' la sella. Mo sento il mio biomeccanico.
stesso identico problema, se vado agile da seduto media bilanciamento 44/56 , se spingo sia sui pedali che seduto arrivo ad una media di 48/52 ....oggi ho abbassato la sella di 0,5 cm domani vedo ... quando hai info del biomeccanico magari ci può essere utile per prendere una direzione ( tacchette - sella - stretching - rinforzo gamba)