Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

Giulio2807

Novellino
21 Novembre 2020
8
0
34
Bologna
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO TEAM 2021
Ciao a tutti, cambiato la prima volta un mese dopo l'acquisto di una TCR team 2021, e subito di nuovo stessi problemi "calibrazione fallita -1" continue oscillazioni nella cadenza e nella potenza e sbilanciamento dx sx. Dopo diversi mesi data la scarsità di ricambi l'ho risostituito 1 settimana fa.
- Prima uscita perfetto per 90km poi tilt.
- Seconda uscita problemi da subito, eseguita calibrazione riuscita e tutto regolare
- Terza uscita fallita calibrazione ma comunque funzionava
- Quarta uscita di nuovo valori sbagliati e di nuovo impossibile calibrarlo.
Mi domando se non sia un porblema di incopatibilità con il mio Garmin EDGE 520....
L'applicazione ridelink non ho avuto ancora il coraggio di usarla perchè ho paura che incasini tutto ulterioremente.
Consigli? A novembre mi scade la garanzia definitivamente inizio a pensare che forse valga la pena farmi dare un conguaglio economico, visto che non se ne viene a capo...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, cambiato la prima volta un mese dopo l'acquisto di una TCR team 2021, e subito di nuovo stessi problemi "calibrazione fallita -1" continue oscillazioni nella cadenza e nella potenza e sbilanciamento dx sx. Dopo diversi mesi data la scarsità di ricambi l'ho risostituito 1 settimana fa.
- Prima uscita perfetto per 90km poi tilt.
- Seconda uscita problemi da subito, eseguita calibrazione riuscita e tutto regolare
- Terza uscita fallita calibrazione ma comunque funzionava
- Quarta uscita di nuovo valori sbagliati e di nuovo impossibile calibrarlo.
Mi domando se non sia un porblema di incopatibilità con il mio Garmin EDGE 520....
L'applicazione ridelink non ho avuto ancora il coraggio di usarla perchè ho paura che incasini tutto ulterioremente.
Consigli? A novembre mi scade la garanzia definitivamente inizio a pensare che forse valga la pena farmi dare un conguaglio economico, visto che non se ne viene a capo...
Magari potresti risolvere proprio con la sua App. Sicuramente ci sarà da aggiornare il firmware all'ultima versione, sarebbe la prima cosa da fare.
Visto che non funziona cos'hai da perdere?
 

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
109
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Cannondale Supersix Evo- Durace DI2
Stesso problema da voi riscontrato, la calibrazione del Garmin non ha mai funzionato, e dava come valore '-1'... il potenziometro sta a '0' quasi per tutta l'uscita e pure la cadenza non funziona assolutamente.
Provato aggiornamento firmware, vedremo alla prossima uscita cosa succederà.
 

campa85

Novellino
11 Dicembre 2014
18
1
Visita sito
Bici
cannondale
ragazzi sono in procinto di acquistare una tcr team usata modello 2021..sapete se anche le 2021 hanno problemi al power meter o sono state migliorate? potete elencarmi cosa controllare al momento della compravendita con il privato?grazie a tutti ma non sono per nulla esperto di pm
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ragazzi sono in procinto di acquistare una tcr team usata modello 2021..sapete se anche le 2021 hanno problemi al power meter o sono state migliorate? potete elencarmi cosa controllare al momento della compravendita con il privato?grazie a tutti ma non sono per nulla esperto di pm
Il mio 2021 problemi non ne ha mai avuti, qualcuno mi pare di sì. In generale pare comunque abbia meno problemi del precedente
Al momento della vendita puoi scaricare la sua applicazione, collegarlo, verificare che sia aggiornato e che la calibrazione vada a buon fine. Stessa cosa farei con il ciclocomputer
Poi non resta che provarlo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ragazzi sono in procinto di acquistare una tcr team usata modello 2021..sapete se anche le 2021 hanno problemi al power meter o sono state migliorate? potete elencarmi cosa controllare al momento della compravendita con il privato?grazie a tutti ma non sono per nulla esperto di pm
come detto c'è poco da farci, lo puoi provare sul momento e vedere se va ma se avrà problemi appariranno da un giorno all'altro più o meno...

in linea di massima lo hanno migliorato rispetto ai modelli precedenti, io l'ho usato 16 mesi senza nessun problema ma ho sentito che alcuni qualche problema iniziano ad averlo, ma in % direi comunque mooolto meno rispetto ai modelli più vecchi, riparano/sostituiscono in garanzia senza grossi problemi ma rimane il disagio del rimanere senza e dover montare/smontare per mandarlo via...
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
ragazzi sono in procinto di acquistare una tcr team usata modello 2021..sapete se anche le 2021 hanno problemi al power meter o sono state migliorate? potete elencarmi cosa controllare al momento della compravendita con il privato?grazie a tutti ma non sono per nulla esperto di pm
Il mio è in assistenza (2 volta) dal 6 dicembre. La bici è la pro 0 di settembre 2021.
prima la pedivella sx si scaricava dopo 10 ore. Inviato in assistenza, quando è tornato stava carica, ma non si calibrava e dava dati sballati (400w a 80 rpm sbilanciato tutto a sx90%). Riportato in assistenza e più saputo nulla. Alla fine di questa settimana chiamo il meccanico.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sbalzi di potenza e/o bilanciamento... Un amico a cui la stanno cambiando in garanzia va bene poi all'improvviso è capace di fare 15' con una pedivella che segna 0 e poi ripartire come se niente fosse...
 

lottin

Novellino
8 Giugno 2007
55
0
Visita sito
Salve qualcuno mi puo' aiutare ho montato guarnitura ultegra con power pro appena portata a casa la bici il garmin non lo rilevava quindi mi sono accorto se inserisco il magnete per ricarica pedivella sx si attiva e il garmin me lo vede come pure app ridelink poi spengo tutto dopo mezzora accendo il garmin che l'app non lo vede più se non inserisco di nuovo il caricabatterie.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve qualcuno mi puo' aiutare ho montato guarnitura ultegra con power pro appena portata a casa la bici il garmin non lo rilevava quindi mi sono accorto se inserisco il magnete per ricarica pedivella sx si attiva e il garmin me lo vede come pure app ridelink poi spengo tutto dopo mezzora accendo il garmin che l'app non lo vede più se non inserisco di nuovo il caricabatterie.
Hai provato a ruotare le pedivelle per riattivare il sensore e farlo riconoscere alla sua app?
L'app è aggiornata?