Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
invece quando tento di far partire il virtual reality e il Real video, non mi parte, mi va in crash e mi da un errore di windows.
vi ho postato lo stamp delle finestre che mi appaiono
premetto che ho windows XP prof. con SP3, scheda video da 510 e intel dualcore......quindi non credo sia un problema di hardware.

Spero possiate aiutarmi......perchè mi dispiacerebbe nmon riuscire ad usare il TTS3

Dalla schermata che hai messo sembra che manchi qualche file (system.io.filenotfoundexception). Forse l'installazione non è andata completamente a buon fine o qualche file è stato cancellato.

In ogni caso se il SW è originale ti conviene scrivere all'assistenza inviandogli tutte le informazioni che hai postato qua.

Massimo

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Amici, non c'è nessun oche si è ancora ingegnato ad usufruire della nostra caparbietà per accumulare od usare l'energia che produciamo sui fortius?
Ho letto in internet che in puglia una 80ina di bici collegate sono state usate per dare corrente ad un concerto di musica. Penso che nel 2011 sia fattibile una applicazione casalinga della stessa.

Sarebbe bello magari aprire un topic ad hop per discutere sulla cosa, sia mai di fare i $$$ con questa idea.

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Ok hai ragione ma questi del fortius sapranno aiutarmi con una mail scritta in italiano? Xche io proprio di inglese nn si una mazza!!!
Qualcuno di voi che é in possesso del tts3 è mai capitato una vissero genere?
O qualcuno puoaiutarmi a costruire una mail in inglese?

rgianni

Novellino
13 Settembre 2010
13
0
Visita sito
Bici
colnago
ho scaricato l'aggiornamento n. 7 del tacx fortius e improvvisamente il motore ha iniziato a singhiozzare, ogni sei pedalate blocco del rullo per poi ripartire. una pena. allora fedele lettore del forum, ho guardato tutti i fili, ho accorciato l'attacco USB, ho cambiato i fusibili dell'adaptor. ho persino cancellato e reistallato il tutto. niente da fare il blocco motore ogni sei pedalate continua. ho fatto ormai 2000Km da quando l'ho acquistato. che sia da acquistare nuovo oppure qualche anima generosa e competente mi sa dire se posso fare qualcosa d'altro per rendere il mio tacx snello e veloce come prima dell'aggiornamento n. 7? naturalmente ho scritto anche alla tacx che ancora non ha risposto. ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete fornirmi.

mi rispondo da solo: nel forum tacx ho finalmente trovato rigorosamente scritto in inglese( e ho acquistato un traduttore) che lo slittamento può essere dato anche da un malfunzionamento del sensore di cadenza. Per cui, visto il tempo che ho perso io per risolvere il difetto, penso di fare cosa utile a tutti i nuovi tacxsisti, informandoli che : se il rullo slitta o si blocca la prima cosa da fare è guardare che funzioni il sensore e che sia piazzato a pochi millimetri dal pedale, poi i fili, il fusibile e il filo USB.

Ultima modifica:

rgianni

Novellino
13 Settembre 2010
13
0
Visita sito
Bici
colnago
se non hai un traduttore (google ti traduce tutto) posta la lettera in inghese che te la traduco.
scusa non avevo letto le due pagine. lo ha fatto anche a me nel corso di un aggiornamento. ho disinstallato e reinstallato il tutto con tanta pazienza.

Ultima modifica:

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
ho scaricato l'aggiornamento n. 7 del tacx fortius e improvvisamente il motore ha iniziato a singhiozzare, ogni sei pedalate blocco del rullo per poi ripartire. una pena. allora fedele lettore del forum, ho guardato tutti i fili, ho accorciato l'attacco USB, ho cambiato i fusibili dell'adaptor. ho persino cancellato e reistallato il tutto. niente da fare il blocco motore ogni sei pedalate continua. ho fatto ormai 2000Km da quando l'ho acquistato. che sia da acquistare nuovo oppure qualche anima generosa e competente mi sa dire se posso fare qualcosa d'altro per rendere il mio tacx snello e veloce come prima dell'aggiornamento n. 7? naturalmente ho scritto anche alla tacx che ancora non ha risposto. ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete fornirmi.

mi rispondo da solo: nel forum tacx ho finalmente trovato rigorosamente scritto in inglese( e ho acquistato un traduttore) che lo slittamento può essere dato anche da un malfunzionamento del sensore di cadenza. Per cui, visto il tempo che ho perso io per risolvere il difetto, penso di fare cosa utile a tutti i nuovi tacxsisti, informandoli che : se il rullo slitta o si blocca la prima cosa da fare è guardare che funzioni il sensore e che sia piazzato a pochi millimetri dal pedale, poi i fili, il fusibile e il filo USB.

Aggiungo che a me slittava e andava a scatti causa cavi del motore allentati ...

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Salve,
ho istallato il TS3 aggiornandolo fino alla versione 3.5.
Ho importato alcuni video, e se provo a farli partire (in demo) non si vede nulla.
Il video va, in quanto il contatore del tempo, della velocità e la barra di avanzamento funzionano, ma non si vade nulla.

Cosa devo fare?

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Salve,
Ho importato alcuni video, e se provo a farli partire (in demo) non si vede nulla.
Il video va, in quanto il contatore del tempo, della velocità e la barra di avanzamento funzionano, ma non si vade nulla.

Cosa devo fare?

Se parte il video e non vedi mi viene da pensare hai Codec video.

arsenic

Novellino
22 Giugno 2011
82
0
Visita sito
Bici
corsa
il tts mi spiace dirlo ma e' una gran ca...a di software io lo ho provato per una settimana,ma ho smesso di adoperarlo perchè si bloccava anche a metà allenamento quando ero tutto bello sudato,fortuna che non era il mio me lo avevano dato in prova insieme al rullo.

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
il tts mi spiace dirlo ma e' una gran ca...a di software io lo ho provato per una settimana,ma ho smesso di adoperarlo perchè si bloccava anche a metà allenamento quando ero tutto bello sudato,fortuna che non era il mio me lo avevano dato in prova insieme al rullo.

o-o anche io con il bushido ho smesso praticamente di adoperarlo lo uso solo per trasferire i programmi che mi creo al computerino del rullo almeno mi faccio i miei allenamenti in santa pace, mi spiace di averci speso i soldi, sul rullo non ho niente da ridire ma su quel software purtroppo tacx non riesce ancora a risolvere i numerosi problemi.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Salve,

Cosa devo fare?

Se usi Win 7 potrebbe essere una impostazione di Windows che rende le anteprime sulle icone. Togliendola dovrebbe funzionare tutto!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Per togliere ogni dubbio sulle nuove funzioni dell'ultimo update:

[url]http://www.tacx.com/service/handleidingen/instructie-videos.dot[/URL]

è necessaria una minima conoscenza dell'inglese ma...ne vale la pena!!

... la minima conoscenza dell'inglese dovrebbero averla in Tacx. Il tizio che commenta i video parla olandese con qualche sbaglio che lo fa somigliare ad un inglese strascicato.

A me il 3.5 funziona meglio delle precedenti versioni, ma non si può non dire, ancora una volta si perché se lo meritano proprio, che il sw non è stato sviluppato per nulla bene, anzi !

L'assistenza è poi ridotta a livelli minimali e nella maggior parte dei casi i problemi vengono risolti da noi utenti. Trovo poi assurdo che non ci sia la possibilità di ricevere un feedback adeguato non dico in lingua italiana, ma neanche in inglese.

Infine: l'opzione per importare i video con codice inferiore a 1956.30 sul mio sistema funziona male (specifico, perché magari a caio ed a tizio funzionerà benissimo, mentre a Sempronio andrà in crash il sistema).
Del resto si tratta di una patch messa su un problema assurdo perché non si vede proprio il motivo per il quale non posso importare automaticamente video ufficiali, né trovo corretto sbarrare la strada ad un qualsiasi altro video che non sia licenziato Tacx.
Mi sono dovuto arrangiare in altro modo, come spesso mi è capitato di fare con questi signori olandesi.

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Scusatemi...
Il valore di calibrazione deve essere a 0?
Dove posso inserire il valore peso ciclista+bike nel TTS 3,5?

Ho fatto l'upgrade al T1680 FLOW. Con questo rullo, posso fare qualche rlv?

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
A tutti i Fortiusisti: ho il primo software originale vecchio ma vorrei aggiornarmi installando il TTS 3.x su un portatile 64 bit con W7. Qualcuno che non lo utilizza o lo ha in avanzo riesce a vendermelo con i relativi codici o e' meglio ordinarlo direttamente alla Tacx? Grazie

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
A tutti i Fortiusisti: ho il primo software originale vecchio ma vorrei aggiornarmi installando il TTS 3.x su un portatile 64 bit con W7. Qualcuno che non lo utilizza o lo ha in avanzo riesce a vendermelo con i relativi codici o e' meglio ordinarlo direttamente alla Tacx? Grazie

Occhio ad acquistarlo usato.
Per quel che ne so, il codice che fornisce tacx riconosce il pc utilizzato (probabilmente dopo una registrazione on line) ed è utilizzabile una sola volta. Alcuni utenti hanno dovuto richiedere un codice aggiuntivo a tacx per poterlo usare su due pc.