Problemi con rimborso aliexpress

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sinceramente penso di aver perso i soldi.
Stamattina ho ricevuto diverse mail che mi dicevano che le prove che ho fornito non erano valide, peccato perchè in chat e ieri il ragazzo italiano al telefono mi hanno detto che sono validissime.

Il venditore poco onesto, non posso che chiamarlo così a questo punto, mi ha mandato questa mail in risposta al rifiuto del coupon

1764066253777.png
siamo al ridicolo.

Sul sito vedo il caso chiuso, in chat mi hanno detto che è aperto. Difficilmente vedranno più un centesimo dei miei soldi, a prescindere da come finirà questa faccenda surreale

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Appena finito di parlare con l'ennesimo operatore al telefono (ho anche registrato la telefonata), il quale mi ha candidamente detto che visto che il venditore è stato disabilitato, non mi rimborseranno mai la cifra in soldi ma solo sottoforma di coupon, cosa che, mio malgrado ho dovuto accettare.

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Appena finito di parlare con l'ennesimo operatore al telefono (ho anche registrato la telefonata), il quale mi ha candidamente detto che visto che il venditore è stato disabilitato, non mi rimborseranno mai la cifra in soldi ma solo sottoforma di coupon, cosa che, mio malgrado ho dovuto accettare.
si, così almeno hai una sorta di rimborso, consiglio, approfitta degli sconti attuali per spenderli, generalmente hanno una scadenza o dei limiti i coupon su aliexpress, non verificare mai il prezzo per prova, una volta inserito lo da per preso e poi non lo riapplica. Mi è capitato con un coupon fornito in un'offerta. Gli sconti buoni erano quelli dell'11.11 ora ci sono ma sono meno convenienti. Però meglio di comprare a prezzo pieno.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
si, così almeno hai una sorta di rimborso, consiglio, approfitta degli sconti attuali per spenderli, generalmente hanno una scadenza o dei limiti i coupon su aliexpress, non verificare mai il prezzo per prova, una volta inserito lo da per preso e poi non lo riapplica. Mi è capitato con un coupon fornito in un'offerta. Gli sconti buoni erano quelli dell'11.11 ora ci sono ma sono meno convenienti. Però meglio di comprare a prezzo pieno.
Che tu sappia si può usare assieme ai buoni sconto?

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Che tu sappia si può usare assieme ai buoni sconto?
alcuni li fa cumulare altri no, l'unica cosa non ti dice quali sono cumulabili o meno, se mettici il codice sconto, magari ti scala l'altro sconto che stava applicando, però se è meno vantaggioso e vuoi tornare indietro ti dirà coupon giù utilizzato anche se non hai acquistato. Credo sia un bug della piattaforma. Quindi utilizzalo solo quando sei sicuro di pagare con quello. Questo è il mio consiglio. In teoria essendo il tuo un rimborso dovrebbe fartelo cumulare con gli sconti.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ovviamente, la storia infinita con il loro servizio clienti non è finita: stamattina altre due mail, una dal Customer service di AE in cui mi dicono che non mi rimborsano nulla, un'altra dal choice service di AE che fino a ieri mi ha sempre proposto solo il coupon come rimborso (che io avevo rifiutato), stamattina invece hanno cambiato versione.
Premesso che preferisco i soldi, ho mandato tutto a un mio amico che lavora in banca e vediamo che ne pensa lui.

This order:xxxxxxxxxxxxxxxxxx we can offer you two refund methods:

1. Coupon refund (USD 263.55),which can be used on all stores on the Aliexpress platform. Once you agree, we will immediately process the payment for you. Generally, you will receive it within 24 hours.

2. Offline payment:

We kindly ask you to provide your bank details. I just friendly point out that transferring money between countries can be slow. First, it usually takes 1 to 2 weeks to confirm that the information you gave us is correct. Then, even if everything checks out, it might take another 20 days for the money to hit your account. so please wait kindly.Please carefully check your payment information. If it is correct, please reply within 24 hours and be responsible for this information. If the payment fails due to an error in the payment information you provided, we will no longer be able to support offline payments. We can only apply for coupon payments for you. Please be informed of this.(please fill the infomration below for me)

Receiver's bank account number: XXXXXXXXXXXX-X (max 13 numbers in total)

Receiver's name: (The names of payees or bank accounts containing special characters should be changed to English and the special characters should be removed.)

Country:

IBAN:

Bank Code:XXX (3 numbers)、

Bank Branch Code:XXXX (4 numbers)

SWIFT/BIC: : XXXXXXXXXXX (8 or 11 number,must be correct!)

Bank name:

Receiver's Address:

Receiver's Telephone:

You can reply to this email directly. We will respond to you as soon as possible.

If you have any other questions, please reply to this email. We will handle them for you as soon as possible.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.097
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ovviamente, la storia infinita con il loro servizio clienti non è finita: stamattina altre due mail, una dal Customer service di AE in cui mi dicono che non mi rimborsano nulla, un'altra dal choice service di AE che fino a ieri mi ha sempre proposto solo il coupon come rimborso (che io avevo rifiutato), stamattina invece hanno cambiato versione.
Premesso che preferisco i soldi, ho mandato tutto a un mio amico che lavora in banca e vediamo che ne pensa lui.

This order:xxxxxxxxxxxxxxxxxx we can offer you two refund methods:

1. Coupon refund (USD 263.55),which can be used on all stores on the Aliexpress platform. Once you agree, we will immediately process the payment for you. Generally, you will receive it within 24 hours.

2. Offline payment:

We kindly ask you to provide your bank details. I just friendly point out that transferring money between countries can be slow. First, it usually takes 1 to 2 weeks to confirm that the information you gave us is correct. Then, even if everything checks out, it might take another 20 days for the money to hit your account. so please wait kindly.Please carefully check your payment information. If it is correct, please reply within 24 hours and be responsible for this information. If the payment fails due to an error in the payment information you provided, we will no longer be able to support offline payments. We can only apply for coupon payments for you. Please be informed of this.(please fill the infomration below for me)

Receiver's bank account number: XXXXXXXXXXXX-X (max 13 numbers in total)

Receiver's name: (The names of payees or bank accounts containing special characters should be changed to English and the special characters should be removed.)

Country:

IBAN:

Bank Code:XXX (3 numbers)、

Bank Branch Code:XXXX (4 numbers)

SWIFT/BIC: : XXXXXXXXXXX (8 or 11 number,must be correct!)

Bank name:

Receiver's Address:

Receiver's Telephone:

You can reply to this email directly. We will respond to you as soon as possible.

If you have any other questions, please reply to this email. We will handle them for you as soon as possible.

Se vuoi il rimborso in soldi, dagli i dati del tuo conto corrente, tanto non possono scipparti niente, essendo un trasferimento internazionale chiedono ovviamente più dati del semplice IBAN

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Se vuoi il rimborso in soldi, dagli i dati del tuo conto corrente, tanto non possono scipparti niente, essendo un trasferimento internazionale chiedono ovviamente più dati del semplice IBAN
Si certo, lo sapevo. Ho girato la mail per mettere i dati esatti.
Intanto arrivata ennesima mail in cui dicono che i dati che ho fornito (avevo già dato i dati bancari) non sono esatti. Presumo si riferiscano a quelli

Allegati

• 1764150915642.png
    1764150915642.png
    23,6 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Aggiornamento sul caso ancora non chiuso. Oggi hanno aperto l'ennesima contestazione sul caso (tutti dicono che ho ragione ma che quelli prima hanno sbagliato). Dopo aver avuto una mail un paio di settimane fa che faceva ben sperare, con il rimborso approvato e poi mai arrivato. Siamo veramente al ridicolo, mai incappato in un servizio clienti peggiore di questo.....
All'inizio era colpa del venditore, una volta non hanno i dati bancari, poi è colpa di un blocco di paypal, poi possono emettere solo un coupon...... E così da un mese ormai!
Questa è la mail del 6 dicembre a cui ne è seguita un'altra in cui mi dicevano che non mi davano più nulla, più tutti i ricorsi aperti, ne manca uno perché non entrava nella schermata.
Ho contattato un'associazione di consumatori, vediamo se mi aiutano a recuperare i soldi, che non sono pochi, altrimenti li avrei già mandato aff......

Allegati

• IMG_20251212_182905.jpg
    IMG_20251212_182905.jpg
    201,9 KB · Visite: 22
  • IMG_20251212_182245.jpg
    IMG_20251212_182245.jpg
    129,3 KB · Visite: 22

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.136
909
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Aggiornamento sul caso ancora non chiuso. Oggi hanno aperto l'ennesima contestazione sul caso (tutti dicono che ho ragione ma che quelli prima hanno sbagliato). Dopo aver avuto una mail un paio di settimane fa che faceva ben sperare, con il rimborso approvato e poi mai arrivato. Siamo veramente al ridicolo, mai incappato in un servizio clienti peggiore di questo.....
All'inizio era colpa del venditore, una volta non hanno i dati bancari, poi è colpa di un blocco di paypal, poi possono emettere solo un coupon...... E così da un mese ormai!
Questa è la mail del 6 dicembre a cui ne è seguita un'altra in cui mi dicevano che non mi davano più nulla, più tutti i ricorsi aperti, ne manca uno perché non entrava nella schermata.
Ho contattato un'associazione di consumatori, vediamo se mi aiutano a recuperare i soldi, che non sono pochi, altrimenti li avrei già mandato aff......
Cerca di recuperare i tuoi soldi e poi in ogni caso, tanto per non sbagliare ,mandali in culo.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Siccome mi sono rotto le scatole di discutere con dei bot, perchè se a domanda precisa rispondi con una frase sempre uguale, i casi sono due, o sei un bot o sei cretino.
Un po di giorni fa ho lasciato una recensione a 1 stella su trustpilot (avessi potuto arei messo zero stelle). Mi hanno contattato molto presto, il linguaggio della mail è molto diverso, anche se chiedono di aspettare ancora.

Allegati

• 1.png
    1.png
    20 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.097
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Siccome mi sono rotto le scatole di discutere con dei bot, perchè se a domanda precisa rispondi con una frase sempre uguale, i casi sono due, o sei un bot o sei cretino.
Un po di giorni fa ho lasciato una recensione a 1 stella su trustpilot (avessi potuto arei messo zero stelle). Mi hanno contattato molto presto, il linguaggio della mail è molto diverso, anche se chiedono di aspettare ancora.

Fai benissimo, occhio ai toni perchè diffamare è un attimo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Fai benissimo, occhio ai toni perchè diffamare è un attimo
Uno diffama quando scrive cose non vere.
La recensione è questa
tutto dimostrabile. Ho almeno 5 o 6 telefonate registrate con il servizio clienti, alcune mail in cui mi viene detto che il rimborso è stato effettuato, altre in cui mi dicono che faranno un buono. Centinaia in cui mi dicono che non possono rimborsarmi, altre decine in cui mi chiedono i dati bancari per un rimborso offline e subito dopo che i dati non sono corretti (probabilmente li legge un demente, sempre che li legga qualcuno).

Giusto per farti capire
1766054262626.png
questa è solo una parte delle mail ricevute. Non è normale.....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.097
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Uno diffama quando scrive cose non vere.
La recensione è questa
tutto dimostrabile. Ho almeno 5 o 6 telefonate registrate con il servizio clienti, alcune mail in cui mi viene detto che il rimborso è stato effettuato, altre in cui mi dicono che faranno un buono. Centinaia in cui mi dicono che non possono rimborsarmi, altre decine in cui mi chiedono i dati bancari per un rimborso offline e subito dopo che i dati non sono corretti (probabilmente li legge un demente, sempre che li legga qualcuno).

Giusto per farti capire
Vedi l'allegato 509053
questa è solo una parte delle mail ricevute. Non è normale.....

"o sei bot o sei cretino" è meglio che non lo scrivi.

Per le telefonate, ammesso che ad un giudice possano interessare, credo che uno debba avvertire che la telefonata viene registrata esattamente come fanno tutti i call center quando ti chiamano.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.927
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
"o sei bot o sei cretino" è meglio che non lo scrivi.
L'ho scritto qua, non mi sono mai permesso di offendere nessuno. Ho molto rispetto per la gente che lavora, anche se fa e dice delle c@zzate.
Perchè se dobbiamo risolvere il problema di un rimborso già erogato e mi chiedi se ho spedito il pacco, significa che stai giocando al cellulare invece di leggerti la casistica del reclamo. Ovviamente non sono tutti così, ho anche trovato gente che si è veramente impegnata, ma che probabilmente più di quello non poteva fare....
Per le telefonate, ammesso che ad un giudice possano interessare, credo che uno debba avvertire che la telefonata viene registrata esattamente come fanno tutti i call center quando ti chiamano.
Le loro telefonate vengono registrate sempre e io ho sempre avvisato che stavo registrando. Comunque è perfettamente legale registrare una conversazione se sei tu uno di quelli che ne fa parte.