Problemi con rimborso aliexpress

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Apro questa discussione perchè non ne ho trovata una simile in merito ai molti problemi che sto avendo per un rimborso da parte di AE.
La faccio breve, a luglio prendo delle ruote da CSC, da subito danno problemi, contatto il venditore, che mi dice di stare tranquillo, ma le ruote danno sempre più problemi (raggi lenti e un leggero movimento trasversale sul mozzo posteriore). Porto le ruote più volte dal meccanico che me le sistema e poi dopo l'ennesimo allentamento mi sostituisce tutti i nipples della ruota posteriore (nipples inviati da CSC in ottone ma ho dovuto pagare la spedizione). Le ruote continuano a dare problemi e apro una contestazione con l'assistenza di AE che nonostante i termini scaduti, mi autorizza a fare il reso delle ruote, siamo a fine ottobre e il reso arrivato alla logistica in spagna il 3 novembre. Da qua aspetto che mi avvisino del pacco ricevuto, ma nulla.....
Tralascio le decine di volte che li contatto per sollecitare.
Dopo un po' di giorni contatto ancora il servizio clienti e finalmente emettono il reso.
1763722949423.png
aspetto qualche giorno e non arriva nulla. Li ricontatto e dopo mille tentativi mi dicono che il problema è che il saldo del venditore (CSC) non è sufficiente per l'elaborazione del rimborso.
Nel frattempo ricevo mail per avere un coupon (non ho capito ancora se dal venditore o da AE) che ho rifiutato perchè è un mio diritto riavere i soldi, me lo hanno confermato anche in chat.
Oggi ho fatto l'ennesima segnalazione a quello che loro chiamano il "team superiore", ovviamente senza ottenere nulla se non mail inutili o contro quella che è la mia volontà.
Oggi almeno mi hano detto in chat per iscritto (dopo molta insistenza) che non perderò i miei soldi.
Intanto non si riesce a cavare il ragno dal buco....non so più che fare.
Consigli o soluzioni? Grazie
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Apro questa discussione perchè non ne ho trovata una simile in merito ai molti problemi che sto avendo per un rimborso da parte di AE.
La faccio breve, a luglio prendo delle ruote da CSC, da subito danno problemi, contatto il venditore, che mi dice di stare tranquillo, ma le ruote danno sempre più problemi (raggi lenti e un leggero movimento trasversale sul mozzo posteriore). Porto le ruote più volte dal meccanico che me le sistema e poi dopo l'ennesimo allentamento mi sostituisce tutti i nipples della ruota posteriore (nipples inviati da CSC in ottone ma ho dovuto pagare la spedizione). Le ruote continuano a dare problemi e apro una contestazione con l'assistenza di AE che nonostante i termini scaduti, mi autorizza a fare il reso delle ruote, siamo a fine ottobre e il reso arrivato alla logistica in spagna il 3 novembre. Da qua aspetto che mi avvisino del pacco ricevuto, ma nulla.....
Tralascio le decine di volte che li contatto per sollecitare.
Dopo un po' di giorni contatto ancora il servizio clienti e finalmente emettono il reso.
Vedi l'allegato 506969
aspetto qualche giorno e non arriva nulla. Li ricontatto e dopo mille tentativi mi dicono che il problema è che il saldo del venditore (CSC) non è sufficiente per l'elaborazione del rimborso.
Nel frattempo ricevo mail per avere un coupon (non ho capito ancora se dal venditore o da AE) che ho rifiutato perchè è un mio diritto riavere i soldi, me lo hanno confermato anche in chat.
Oggi ho fatto l'ennesima segnalazione a quello che loro chiamano il "team superiore", ovviamente senza ottenere nulla se non mail inutili o contro quella che è la mia volontà.
Oggi almeno mi hano detto in chat per iscritto (dopo molta insistenza) che non perderò i miei soldi.
Intanto non si riesce a cavare il ragno dal buco....non so più che fare.
Consigli o soluzioni? Grazie

agire per vie legali, non ci sono altri mezzi
 
D

Deleted member 172324

Guest
Non posso aprire nulla su Paypal perchè il reso è stato fatto dopo il termine max stabilto da loro, accettata da AE ma non da Paypal
Ti rispondo qua per non disperdere la discussione.

Non ho ben chiaro cosa intendi, ma io un tentativo da Paypal lo farei comunque. Se dalla pagina della transizione (su Paypal) non ti compare l'opzione "Segnala un problema" (o non puoi selezionare la transazione nella pagina dedicata alle controversie), proverei a contattare direttamente l'assistenza e sentire cosa dice.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ti rispondo qua per non disperdere la discussione.

Non ho ben chiaro cosa intendi, ma io un tentativo da Paypal lo farei comunque. Se dalla pagina della transizione (su Paypal) non ti compare l'opzione "Segnala un problema" (o non puoi selezionare la transazione nella pagina dedicata alle controversie), proverei a contattare direttamente l'assistenza e sentire cosa dice.
Già fatto. Questa è la risposta

1763726551572.png
anche se in fase di segnalazione mi dice questo
1763726598042.png
pure questi mica li capisco tanto.....
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ti dovrebbe far comunque aprire una nuova controversia. Per esempio, se vado a vedere una delle mie pratiche concluse, in fondo alla pagina c'è "Se hai un altro problema, segnala questa transazione di nuovo."

Una volta che il venditore dimostra che ha spedito e che tu hai ricevuto la merce, il compito di PayPal finisce, ci mancherebbe solo che sia accollasse anche la gestione delle garanzie e delle assistenze per quel 2% di importo che prende.....
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Nel caso di Lupin sembra che le ruote siano arrivate già difettate. In questo caso potrebbe valere l'assistenza Paypal. I termini di Paypal riportano infatti che



In ogni caso, non costa nulla provare. Al limite Paypal rifiuta (di nuovo) il rimborso.

Non mi sembra che nelle le voci che citi rientri il caso di prodotto difettoso. leggo "prodotto non conforme alla descrizione" oltretutto NOTEVOLMENTE. e non è il caso dato che è arrivato ciò che ha comprato.

mancano parti? non credo
quando è arrivato era non funzionante? forse, ma bisogna dimostrarlo direi, magari se il meccanico accetta di fare una dichiarazione scritta su carta intestata.

oltretutto la tempistica mi pare ampiamente superata.....
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ti dovrebbe far comunque aprire una nuova controversia. Per esempio, se vado a vedere una delle mie pratiche concluse, in fondo alla pagina c'è "Se hai un altro problema, segnala questa transazione di nuovo."
Provo a sentirli oggi pomeriggio per telefono e vediamo se ci sono possibilità. Grazie
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ti dovrebbe far comunque aprire una nuova controversia. Per esempio, se vado a vedere una delle mie pratiche concluse, in fondo alla pagina c'è "Se hai un altro problema, segnala questa transazione di nuovo."
Allora, finito adesso di parlare con Paypal quello che hai scritto tu, praticamente non serve a nulla, nel senso che, il termine di tutela di 180 gg dalla transazione è valido solo per OGGETTO NON RICEVUTO, negli altri casi dopo 30 gg dalla ricezione non fanno un bel nulla.
 

orpolà

Pignone
10 Agosto 2013
118
67
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
ESPERIENZA PERSONALE: RIASSUNTO. Ho comprato da un venditore un articolo, l'ho pagato con Paypal e me ne è arrivato uno diverso, ovvero simile esteticamente (come dire, una ruota è sempre una ruota, ovvero è tonda e ha i raggi) ma del valore di un sesto (speso euro300, oggetto del valore di euro 50). Fatto TUTTI i passaggi, ho perso la contestazione. Ho fatto ricorso e ho perso pure quello. Preciso: dato che il peso di quanto arrivato non mi convinceva da subito (era troppo pesante), ho filmato e fotografato apertura del pacco ecc. e ho ovviamente inviato tutto a Paypal.
Quindi, dopo il bidone e la truffa incassata, con Paypal ho chiuso, non è più il servizio di qualche anno fa, garanzie reali ZERO e truffe a gogo. Andatevi a leggere le recensioni su https://it.trustpilot.com/review/www.paypal.com
MOLTO meglio pagare con carta, molte più garanzie, almeno per adesso...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ESPERIENZA PERSONALE: RIASSUNTO. Ho comprato da un venditore un articolo, l'ho pagato con Paypal e me ne è arrivato uno diverso, ovvero simile esteticamente (come dire, una ruota è sempre una ruota, ovvero è tonda e ha i raggi) ma del valore di un sesto (speso euro300, oggetto del valore di euro 50). Fatto TUTTI i passaggi, ho perso la contestazione. Ho fatto ricorso e ho perso pure quello. Preciso: dato che il peso di quanto arrivato non mi convinceva da subito (era troppo pesante), ho filmato e fotografato apertura del pacco ecc. e ho ovviamente inviato tutto a Paypal.
Quindi, dopo il bidone e la truffa incassata, con Paypal ho chiuso, non è più il servizio di qualche anno fa, garanzie reali ZERO e truffe a gogo. Andatevi a leggere le recensioni su https://it.trustpilot.com/review/www.paypal.com
MOLTO meglio pagare con carta, molte più garanzie, almeno per adesso...

Scusami, una curiosità: come hai fatto ad insospettirti del peso del pacco? immagino che tu abbia comprato delle ruote, e molto probabilmente l'imballo se ben fatto è molto più pesante delle ruote stesse, inoltre anche tra una ruota bella e una scadentissima balleranno probabilmente un paio di etti, come hai fatto a supporre che il pacco fosse troppo pesante a prescindere?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ESPERIENZA PERSONALE: RIASSUNTO. Ho comprato da un venditore un articolo, l'ho pagato con Paypal e me ne è arrivato uno diverso, ovvero simile esteticamente (come dire, una ruota è sempre una ruota, ovvero è tonda e ha i raggi) ma del valore di un sesto (speso euro300, oggetto del valore di euro 50). Fatto TUTTI i passaggi, ho perso la contestazione. Ho fatto ricorso e ho perso pure quello. Preciso: dato che il peso di quanto arrivato non mi convinceva da subito (era troppo pesante), ho filmato e fotografato apertura del pacco ecc. e ho ovviamente inviato tutto a Paypal.
Quindi, dopo il bidone e la truffa incassata, con Paypal ho chiuso, non è più il servizio di qualche anno fa, garanzie reali ZERO e truffe a gogo. Andatevi a leggere le recensioni su https://it.trustpilot.com/review/www.paypal.com
MOLTO meglio pagare con carta, molte più garanzie, almeno per adesso...
Nel mio caso diciamo che io ero fuori dai temini consentiti, quindi alla fine hanno ragione loro.
Certo che le informazioni che danno sulla protezione acquirenti è del tutto fuorviante se uno non si va a leggere tutto il papiro delle info in merito, ma anche in questo caso, nonostante tutto sono dalla parte del torto.
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Nel mio caso diciamo che io ero fuori dai temini consentiti, quindi alla fine hanno ragione loro.
Certo che le informazioni che danno sulla protezione acquirenti è del tutto fuorviante se uno non si va a leggere tutto il papiro delle info in merito, ma anche in questo caso, nonostante tutto sono dalla parte del torto.

E' come quando si fa una polizza assicurativa, ovviamente l'agente a parole te la fa semplicissima, però poi vai a firmare un papiro di 200 fogli con probabilmente mettendo anche una cinquantina di firme diverse, ovviamente non è così semplice, e poi ci piace credere che sia ancora più semplice, diciamo una cosa e pretendiamo che PayPal ci dia subito ragione.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' come quando si fa una polizza assicurativa, ovviamente l'agente a parole te la fa semplicissima, però poi vai a firmare un papiro di 200 fogli con probabilmente mettendo anche una cinquantina di firme diverse, ovviamente non è così semplice, e poi ci piace credere che sia ancora più semplice, diciamo una cosa e pretendiamo che PayPal ci dia subito ragione.
Non è il mio caso, non ho detto che ho ragione.
Ieri infatti ho parlato al telefono con un ragazzo tunisino (tra l'altro molto simpatico) del servizio paypal e appena mi ha spiegato come stavano le cose ho subito detto che avevo torto
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non è il mio caso, non ho detto che ho ragione.
Ieri infatti ho parlato al telefono con un ragazzo tunisino (tra l'altro molto simpatico) del servizio paypal e appena mi ha spiegato come stavano le cose ho subito detto che avevo torto

Paypal principalmente ti protegge dalle truffe, cioè quando paghi e non ti spediscono niente, poi c'è qualche altra opzione ma è marginale.

una volta che ricevi l'oggetto per il quale hai pagato, scattano altre tutele, recesso, garanzie venditore, produttore ecc ecc ma il lavoro di PayPal termina.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Paypal principalmente ti protegge dalle truffe, cioè quando paghi e non ti spediscono niente, poi c'è qualche altra opzione ma è marginale.

una volta che ricevi l'oggetto per il quale hai pagato, scattano altre tutele, recesso, garanzie venditore, produttore ecc ecc ma il lavoro di PayPal termina.
Bhè si certo. Comunque con molta fatica sto risovendo (almeno spero) con il servizio clienti Aliexpress.
Non è facile stargli dietro, sembra un loop infinito, bisogna avere tanta pazienza per non mandarli a c@gare :mrgreen:
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Bhè si certo. Comunque con molta fatica sto risovendo (almeno spero) con il servizio clienti Aliexpress

Lì inizia l'altra parte dello sconcerto generale, io compro molto su Temu, non tantissimo su AliExpress, sui prodotti da pochi euro chiedi il reso, nel 99% dei casi ti restituiscono i soldi senza neanche fare il reso.

ovviamente immagino che non succeda su prodotti più costosi e che la trafila sia più lunga, però le tempistiche dilatate in generale a partire dai tempi di spedizione, è una cosa che va messa in preventivo, sarebbe bello conoscere bene il tipo di protezione offerta in Cina al consumatore.
 

Fabrizio1962

Novellino
24 Febbraio 2024
62
35
63
Vallelaghi
Visita sito
Bici
S-works tarmac sl06
Ciao, per tirarti un pò su di corda, io ho avuto vari rimborsi da Aliexpress, anche di importo più elevato del tuo, per merce non conforme, difettosa o truffe di venditori. Mi hanno sempre rimborsato in quanto la loro politica e di non fare mai brutta figura con i clienti. Se ti hanno detto che non perderai i tuoi soldi sono convinto che sia così. Alla fine se non riescono a recuperare il denaro dal venditore e hanno la tua documentazione che comprova i difetti pagheranno di tasca loro.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV