Problemi con rimborso aliexpress

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.923
14.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao, per tirarti un pò su di corda, io ho avuto vari rimborsi da Aliexpress, anche di importo più elevato del tuo, per merce non conforme, difettosa o truffe di venditori. Mi hanno sempre rimborsato in quanto la loro politica e di non fare mai brutta figura con i clienti. Se ti hanno detto che non perderai i tuoi soldi sono convinto che sia così. Alla fine se non riescono a recuperare il denaro dal venditore e hanno la tua documentazione che comprova i difetti pagheranno di tasca loro.
Oggi mi hanno chiesto i dati per fare il rimborso. Da quello che ho capito non possono farlo rimborsando col metodo di pagamento usato (paypal)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.923
14.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dal pagamento che hai fatto tu, a me capita spesso di rimborsare un cliente perché magari gli mando una cosa in meno o perché cambiamo prodotto e ha pagato troppo, mi pare ci sia un limite di 60 giorni.
Il pagameto è di fine giugno (24 se non ricordo male)

Il discorso è un po' diverso nel mio caso. Secondo me hanno una procedura che prevede un rimborso da parte del venditore, che in questo caso ha dato buca, quindi stanno usando altri canali che non sono quelli usuali
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.923
14.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ma giusto per sapere, chi è il venditore? CSC official store o alti?
Si, Csc official store France.
Che da un po' risulta chiuso per ferie, ma secondo me hanno chiuso. Ora spediscono dalla Polonia

Giusto per completezza e per farvi capire,nonostante tutta la pazienza e i soldi che ho rimesso di tasca mia per far sistemare le ruote, alla fine volevano spedirmi un mozzo nuovo per sistemare quello che aveva gioco (il meccanico mi ha dato del pazzo nel caso avessi accettato)

- Appena aperto il ricorso al servizio clienti mi hanno bloccato sulla chat dei messaggi al negozio
- Non hanno comunicato al servizio clienti della ricezione del reso e ho dovuto aspettare che scadessero i termini affinchè facessero il reso
- Non hanno soldi per far si che si procedesse al reso

Penso che peggio di così.......
 
Ultima modifica:

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Si, Csc official store France.
Che da un po' risulta chiuso per ferie, ma secondo me hanno chiuso. Ora spediscono dalla Polonia

Giusto per completezza e per farvi capire,nonostante tutta la pazienza e i soldi che ho rimesso di tasca mia per far sistemare le ruote, alla fine volevano spedirmi un mozzo nuovo per sistemare quello che aveva gioco (il meccanico mi ha dato del pazzo nel caso avessi accettato)

- Appena aperto il ricorso al servizio clienti mi hanno bloccato sulla chat dei messaggi al negozio
- Non hanno comunicato al servizio clienti della ricezione del reso e ho dovuto aspettare che scadessero i termini affinchè facessero il reso
- Non hanno soldi per far si che si procedesse al reso

Penso che peggio di così.......
non ho mai comrpato da loro, proprio perchè avevo dubbi, quando ho comprato scelsi elitewheels alla fine. Però so che sono abbastanza seri. Credo ti rimborseranno una volta risolto il problema interno.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

orpolà

Pignone
10 Agosto 2013
118
67
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
Scusami, una curiosità: come hai fatto ad insospettirti del peso del pacco? immagino che tu abbia comprato delle ruote, e molto probabilmente l'imballo se ben fatto è molto più pesante delle ruote stesse, inoltre anche tra una ruota bella e una scadentissima balleranno probabilmente un paio di etti, come hai fatto a supporre che il pacco fosse troppo pesante a prescindere?
Avevo già fatto acquisti simili, ma qui il peso, imballo incluso, era oltre il doppio e difatti dentro c'era una ruotaccia con adesivi apocrifi e ferraglia varia incartata. Il truffatore voleva tenersi largo, suppongo. La diatriba è stata lunga, con i centralinisti tunisini che sembravano comprensivi, anche alla luce di foto e filmati. Però la decisione è stata di tutt'altro tenore. Avevo anche intrapreso un'azione, in quanto esiste un organismo europeo cui ricorrere, ma il legale interpellato, visti gli importi, mi ha consigliato di incassare il bidone e voltare pagina...
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.923
14.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non ho mai comrpato da loro, proprio perchè avevo dubbi, quando ho comprato scelsi elitewheels alla fine. Però so che sono abbastanza seri. Credo ti rimborseranno una volta risolto il problema interno.
Se ti riferisci a CSC nel mio caso si sono dimostrati tutt'altro che seri. Non capisco di a che problema interni ti riferisci

Giusto per farti capire il livello, questa è la risposta al fatto che lamentavo che la ruota anteriore, appena arrivata fosse storta

1763918308593.png

Hai mai sentito di raggi che si allentano durante il trasporto?;nonzo%
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Se ti riferisci a CSC nel mio caso si sono dimostrati tutt'altro che seri. Non capisco di a che problema interni ti riferisci

Giusto per farti capire il livello, questa è la risposta al fatto che lamentavo che la ruota anteriore, appena arrivata fosse storta

Vedi l'allegato 507160

Hai mai sentito di raggi che si allentano durante il trasporto?;nonzo%
per problema interno mi riferivo al trasferimento del magazzino europeo dalla francia alla Polonia.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.923
14.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque il servizio clienti di Aliexpress in chat è veramente qualcosa di allucinante, mai visto nulla di più inutile in vita mia.
Si fa prima a spiegare le cose a un albero secco
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.090
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Questo non lo so, ma a livello di comprensione, salvo un paio di eccezioni in queste settimane, siamo a livelli molto molto bassi+

Penso che quel tipo di chat, sia gestito al 90% con frasi precostituite che partono in automatico, tanto la gente fa sempre le stesse domande, inevitabilmente.
Poi, magari un ticket su 10.000 viene trasferito a qualcuno un pochino più competente.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.923
14.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Penso che quel tipo di chat, sia gestito al 90% con frasi precostituite che partono in automatico, tanto la gente fa sempre le stesse domande, inevitabilmente.
Poi, magari un ticket su 10.000 viene trasferito a qualcuno un pochino più competente.
Vero, hai colto perfettamente la situazione.
Oggi provo a farmi chiamare al telefono e vediamo se ne becco uno decente
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.923
14.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nel pomeriggio ho contattato il servizio clienti tramite telefono, basta inserire il proprio numero e richiamano loro immediatamente.
Finalmente ho parlato con un italiano, già questo mi ha rincuorato parecchio perché non ho dovuto ripetere 20 volte le stesse cose.
Ovviamente mi ha detto che ho perfettamente ragione e che il suddetto negozio (CSC France) risulta effettivamente sparito e quindi senza soldi, ma di non preoccuparmi perché quello che dovevo fare l'ho fatto e anche bene. Tra l'altro è tutto documentato.
Tra 1-4 giorni dovrei avere notizie.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Anch'io faccio parte di questa benemerita situazione. Compro un cell in Spagna il venditore lo spedisce, così scrive con corriere , e mi arriva attraverso altri due tra cui poste. Le immagini e le recensioni mostrano il caricabatterie, io ero convinto di riceverlo così. Mi arriva senza, apro una contestazione con Ali per almeno un rimborso parziale e perdo. Contatto il servizio di assistenza, il team superiore ma non si smuovono , quindi avendo pagato con Paypal apro li una contestazione. Vine accettata e si mettono d'accordo con Ali per la spedizione a Madrid ma pur essendo gratuita sul sito del venditore devo pagarmela. Fornisco tutte le foto, la traccia etc ma dopo la ricezione del tutto Paypal mi dice che ha contattato il venditore. Della spedizione o consegna del pacco da Ali al venditore non ho nessuna traccia ne foto o documento... Dopo vari giorni il venditore dice di averlo ricevuto e di rivolgermi a Paypal per la chiusura. Ora non so cosa abbia dischiarato il veditore (potrebbe aver detto che è gusto, rotto , danneggiato etc) e Paypal ha da quasi un mese la pratica in valutazione. In sostanza non ho nè il telefono nè i soldi (se lo vedevo io su subito forse facevo prima) e neppure ho dei tempi certi mentre il venditore ha il telefono perfettamente funzionante e Paypal un mese di valuta e forse potrebbe applicare anche delle commissioni. Una VERGOGNA
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV