maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ieri stavo facendo una ride tranquilla (2.8/3.5 w/kg), alla partenza eravamo tutti in gruppo e tutto bene, ma dopo una decina di minuti a uno a uno tutto il gruppo è sparito e sono rimasto solo sulla mappa... quando l'elenco swifter è ricomparso (5 o 10 minuti dopo) io ero dietro di circa 1m30s.... e comunque continuavo a non vedere praticamente nessuno nella mappa piccola....

A qualcuno è già successo? Che problema potrebbe essere wifi?
Da come descritto è quando ci sono cadute/lag della connessione
È possibile indagare su zwiftalizer.com
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni

paolovige

Novellino
12 Giugno 2020
15
2
39
Milano
Visita sito
Bici
FRW Hunting point
Ho contattato l’aiuto di zwift, mi hanno risposto che al momento i rulli Zycle Smart Pro non sono supportati...
Attualmente riesco a farli interagire col programma in modo automatico...
Non mi funziona solo la calibrazione...
Grazie della informazione; a mio modesto parere, nonostante non siano supportati su zwift, li valuto in maniera egregia. Tu ocme ti trovi? Reputi i valori di potenza registrati affidabili?
 

Davidello83

Shark Racing Team
18 Agosto 2020
20
20
40
Ravenna
Visita sito
Bici
Somec DIABLO Rc
Grazie della informazione; a mio modesto parere, nonostante non siano supportati su zwift, li valuto in maniera egregia. Tu ocme ti trovi? Reputi i valori di potenza registrati affidabili?
Ciao, io mi sto trovando molto bene, usandoli con zwift, anche con pendenze al 15% e impostazione rulli quasi al 100% mi sto allenando bene.. Unica pecca rispetto ai direct drive che la ruota posteriore tende a scivolare un pochino quando si sale di pendenza, dal 10 in su..
Ma come ho detto prima, li utilizzo al 95% di forza..
Del resto è un rullo di tutto rispetto..!
 
  • Mi piace
Reactions: paolovige

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
1.jpg

2.jpg

1° salita del Alpe, la prima immagine è quando funziona tutto ok, un mese fà, la seconda è di ieri sera quando non c'era verso di andare,
cadenza impallata e valori potenza ballerini, al terzo tornante ho chiuso.

che può essere? il sensore cadenza che si impalla? ho quello della BTwin sui rulli, il Wahoo Snap non ha la cadenza :evil:
uso zwift su android, sensori smart.
ps. ho anche la chiave ANT+ con adattatore ma non riesco a farla funzionare, scaricato le 3 App ma zwift non la vede.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ieri stavo facendo una ride tranquilla (2.8/3.5 w/kg), alla partenza eravamo tutti in gruppo e tutto bene, ma dopo una decina di minuti a uno a uno tutto il gruppo è sparito e sono rimasto solo sulla mappa... quando l'elenco swifter è ricomparso (5 o 10 minuti dopo) io ero dietro di circa 1m30s.... e comunque continuavo a non vedere praticamente nessuno nella mappa piccola....

A qualcuno è già successo? Che problema potrebbe essere wifi?
Ciao, è successo lo stesso a me
Stavo facendo l'Amani for Africa delle 18.05
Sono spariti tutti i partecipanti 2-3 volte e poi sono riapparsi
Deve essere stato un problema loro perché la connessione era perfetta, e anche altri partecipanti lamentavano lo stesso problema
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Vedi l'allegato 258057

Vedi l'allegato 258058

1° salita del Alpe, la prima immagine è quando funziona tutto ok, un mese fà, la seconda è di ieri sera quando non c'era verso di andare,
cadenza impallata e valori potenza ballerini, al terzo tornante ho chiuso.

che può essere? il sensore cadenza che si impalla? ho quello della BTwin sui rulli, il Wahoo Snap non ha la cadenza :evil:
uso zwift su android, sensori smart.
ps. ho anche la chiave ANT+ con adattatore ma non riesco a farla funzionare, scaricato le 3 App ma zwift non la vede.
Forse la risposta è qui https://zwiftinsider.com/zwift-patch-01132021/
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
Ciao a tutti e scusate l’intrusione, ho un tacx vortex che uso con Zwift
Sono una categoria C, tra i 2.8 e i 3.3 watt/kg
Ho notato che finché le salite sono tra il 3/5% mi ritrovo con i watt in salita
Quando invece affronto una salita più lunga con pendenze sopra l’8/10% nonostante spinga come un addannato praticamente mi butta la velocità a 1.2/1.3 al massimo
Non so come risolvere la cosa
Qualcuno ha esperienza in merito
Grazie a tutti
 

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
Anche nei meetup spesso funziona male, mi ritrovo in salita a spingere ma fare meno watt che in pianura, anzi più spingi e meno watt fai... Inizio la salita a 300 ma poi scende inesorabilmente, con il cuore invece che sale, finche poi non spengo in un bagno di sudore...
Ho anche io il tuo stesso problema, in salita i watt scendo addirittura a 1.2/1.3 nn capisco cosa possa essere e come risolvere
 

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
e come se si invertisse la potenza ;nonzo%
io risolvo sempre nello stesso modo, cancello programma e reinstallo, versione Android.
soprattutto dopo gli aggiornamenti.
Adesso ho disinstallato tutto e reinstallato come dici te, domani provo una salita di nuovo, io nn ho Android ma Windows, spero che questo trucchetto funzioni, perché è veramente frustante arrivare su una salita e non poter praticamente far più niente, ho provato in tutti i modi, settato tacx, calibrato Zwift, aggiornato, disinstallato, però vedo che è un problema che ha poi di una persona, bisognerebbe solo capire da cosa viene generato, perché ok andare piano ma 3 km/h ci metti una giornata a fare l’alpe e quindi nemmeno provi
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Adesso ho disinstallato tutto e reinstallato come dici te, domani provo una salita di nuovo, io nn ho Android ma Windows, spero che questo trucchetto funzioni, perché è veramente frustante arrivare su una salita e non poter praticamente far più niente, ho provato in tutti i modi, settato tacx, calibrato Zwift, aggiornato, disinstallato, però vedo che è un problema che ha poi di una persona, bisognerebbe solo capire da cosa viene generato, perché ok andare piano ma 3 km/h ci metti una giornata a fare l’alpe e quindi nemmeno provi

effettivamente ti ammazza, perchè più spingi peggio è, poi lo vedi dai grafici di strava o intervals.icu che c'è qualcosa che non và, e tutta seghettato il grafico cadenza e potenza.
io devo riprovare con un altra fascia cardio ed un altro sensore per vedere se c'è qualche tipo di interferenza.
per esempio qualche mese fà con i vecchi rulli non potevo usare il sensore di cadenza esterno perchè sennò il rullo perdeva il segnale.
ho anche la chiavetta ANT+ per provare, ma sul tablet non funziona anche scaricando tutto il corredo, il tablet la vede, zwift no.
 

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
effettivamente ti ammazza, perchè più spingi peggio è, poi lo vedi dai grafici di strava o intervals.icu che c'è qualcosa che non và, e tutta seghettato il grafico cadenza e potenza.
io devo riprovare con un altra fascia cardio ed un altro sensore per vedere se c'è qualche tipo di interferenza.
per esempio qualche mese fà con i vecchi rulli non potevo usare il sensore di cadenza esterno perchè sennò il rullo perdeva il segnale.
ho anche la chiavetta ANT+ per provare, ma sul tablet non funziona anche scaricando tutto il corredo, il tablet la vede, zwift no.
Niente non va, ho fatto tutto come dicevi, ho disinstallato o resettato, appena va sopra il 4/5% i watt vanno a 90/95 i giro aumentano a 100/105 nonostante io indurisca o alleggerisca, ho provato in tutti i modi, ho cambiato pignone, ho aumentato o diminuito la frequenza, varia di 2/3 watt nn di più
Non capisco cosa fare e la cosa mi demoralizza, non riesco a fare un allenamento serio in salita
Se qualcuno può aiutarmi è ben accetto
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Niente non va, ho fatto tutto come dicevi, ho disinstallato o resettato, appena va sopra il 4/5% i watt vanno a 90/95 i giro aumentano a 100/105 nonostante io indurisca o alleggerisca, ho provato in tutti i modi, ho cambiato pignone, ho aumentato o diminuito la frequenza, varia di 2/3 watt nn di più
Non capisco cosa fare e la cosa mi demoralizza, non riesco a fare un allenamento serio in salita
Se qualcuno può aiutarmi è ben accetto
Io oggi ho cambiato sensore cadenza e fascia cardio.
Sarà un caso ma funziona tutto bene, valori simili a PM strada.
Effettivamente la cadenza si aggiorna molto più velocemente, è quasi istantanea.
Prima avevo il sensore btwin, ora bryton.
Risultato dopo 1 mese ho migliorato tutti i PR sulle salitelle di watopia.

Che combinazione usi rulli/sensori/cardio?
 

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
Io oggi ho cambiato sensore cadenza e fascia cardio.
Sarà un caso ma funziona tutto bene, valori simili a PM strada.
Effettivamente la cadenza si aggiorna molto più velocemente, è quasi istantanea.
Prima avevo il sensore btwin, ora bryton.
Risultato dopo 1 mese ho migliorato tutti i PR sulle salitelle di watopia.

Che combinazione usi rulli/sensori/cardio?
No ma io ho un rullo tacx vortex, i sensori sono integrati poi ho sul pedale e cardio quelli della Garmin, non penso sia quello il problema, poi sinceramente non sono così ferrato