bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Grazie ma non posso farlo, ho alcuni software che non funzionerebbero più.
Forse ho capito il problema, usavo anche il ciclocomputer per avere i dati sott'occhio, in modalità controllo rullo da altra app, ma pare che gli dia fastidio.
Spento il ciclocomputer e riavviato Zwift è tornato a funzionare abbastanza bene.
Dico abbastanza perché i cambi di pendenza sente con molto ritardo, anche 20 secondi.
Idee x questo problema?

L'aggiornamento non tocca i programmi, anche io lo uso per lavoro, e per esempio quelli dell'agenzia delle entrate, funziona tutto, idem periferiche.
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Farò una prova, prima magari con una prolunga e vedo se il lag migliora.
Grazie

Anche le prolunghe ci vogliono buone, non tutte le USB sono uguali, hanno dei parametri di trasmissione e lunghezza.
Per ant+ anche il tutorial della wahoo consiglia di posizionare la chiavetta sotto al rullo.

Cmq credo che i sensori di buona qualità facciano la differenza, mi pare che il rullo risponda molto meglio ora, pedalo molto meglio.
 
Ultima modifica:

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
Allora ragazzi, udite udite : ho risolto!
Ho seguito il consiglio dell’utente @pensopositivo ho stretto ancora di più la manovella, mi sono messo sulla salita di Innsbruck ed ho iniziato a calibrare la pressione della ruota sul rullo, finalmente sono riuscito a trovare un settaggio tale che i watt vengano erogati, quindi si trattava di un problema di gomma a contatto con il rullo, adesso magari lo stretta troppo ma funziona!
Unica controindicazione usura copertone alle stelle e segno nero del consumo gomma sul rulletto dove poggia la gomma
Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

crista88

Novellino
7 Marzo 2010
46
3
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Team Machine
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere..da qualche mese utilizzo zwift con suito elite e Apple tv senza alcun problema. Qualche giorno fa ho montato favero assioma duo sulla bdc con la speranza di poterli utilizzare al posto del misuratore di potenza e di cadenza del suito ma niente da fare. Mi spiego meglio.. sapendo del vincolo dell Apple tv di avere solo 2 connessioni bluetooth disponibili ho utilizzato l'applicazione zwift compaion come ponte tra gli assioma, il suito e la fascia cardio ma in questo modo il rullo non modifica la propria resistenza. Per fare un workout in erg mode devo tornare alla vecchia configurazione senza poter utilizzare gli assioma, ben più precisi del simulatore di potenza del suito, come powermeter. Tutti i dispositivi sono sulla stessa rete wifi..le ho provate tutte ma nulla..grazie in anticipo.
Buona serata
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere..da qualche mese utilizzo zwift con suito elite e Apple tv senza alcun problema. Qualche giorno fa ho montato favero assioma duo sulla bdc con la speranza di poterli utilizzare al posto del misuratore di potenza e di cadenza del suito ma niente da fare. Mi spiego meglio.. sapendo del vincolo dell Apple tv di avere solo 2 connessioni bluetooth disponibili ho utilizzato l'applicazione zwift compaion come ponte tra gli assioma, il suito e la fascia cardio ma in questo modo il rullo non modifica la propria resistenza. Per fare un workout in erg mode devo tornare alla vecchia configurazione senza poter utilizzare gli assioma, ben più precisi del simulatore di potenza del suito, come powermeter. Tutti i dispositivi sono sulla stessa rete wifi..le ho provate tutte ma nulla..grazie in anticipo.
Buona serata

Potrebbe essere un problema di sequenza ?
Non so se possa funzionare, ma io proverei a disaccoppiare tutto e poi accoppierei per primi i pedali e il Suito, poi a seguire il cardio.
In questo modo i 2 canali principali andrebbero direttamente sull' Appletv.
Magari funziona... forse. ;-)
 

crista88

Novellino
7 Marzo 2010
46
3
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Team Machine
Potrebbe essere un problema di sequenza ?
Non so se possa funzionare, ma io proverei a disaccoppiare tutto e poi accoppierei per primi i pedali e il Suito, poi a seguire il cardio.
In questo modo i 2 canali principali andrebbero direttamente sull' Appletv.
Magari funziona... forse. ;-)
Ho provato tutti i possibili abbinamenti a niente da fare!! Comunque stasera ci riprovo.. grazie comunque
 

are

Novellino
18 Marzo 2011
13
5
Visita sito
Bici
look 695 SR
Ciao ,

ho provato a fare la calibrazione del rullo su Zwift , ma dopo 15 minuti al punto 3 ancora non andava avanti . E' regolare ?

Serve fare questa calibrazione o basta quella della ELITE ?

Ciao e grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao ,

ho provato a fare la calibrazione del rullo su Zwift , ma dopo 15 minuti al punto 3 ancora non andava avanti . E' regolare ?

Serve fare questa calibrazione o basta quella della ELITE ?

Ciao e grazie

Vai con quella elite senza problemi. Quella di zwift non da nessun valor aggiunto a quella di chi ha progettato e costruito il trainer (anzi...) . Anche fossero identiche al minimo problema Elite ti chiederebbe di usar la loro App ...tanto vale.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Buona sera .chiedo qui perché è la prima volta che m succede.. oggi in pausa pranzo stavo facendo un allenamento con zwift. Uso Mac book pro 16 e tacx neo2t, oggi non cera verso di connettere la fascia cardio BT. qualcuno a dirmi perché??
Unica cosa diversa dal solito forse era L edge 1030 plus rispetto all 820
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Buona sera .chiedo qui perché è la prima volta che m succede.. oggi in pausa pranzo stavo facendo un allenamento con zwift. Uso Mac book pro 16 e tacx neo2t, oggi non cera verso di connettere la fascia cardio BT. qualcuno a dirmi perché??
Unica cosa diversa dal solito forse era L edge 1030 plus rispetto all 820
Come connetti i vari dispositivi?
Con connessione bluetooth è possibile un unico collegamento, quindi la connessione ad un dispositivo (edge) inibisce la connessione ad un secondo (mac)
Con Ant+ invece è possibile connettere a più dispositivi in contemporanea.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Come connetti i vari dispositivi?
Con connessione bluetooth è possibile un unico collegamento, quindi la connessione ad un dispositivo (edge) inibisce la connessione ad un secondo (mac)
Con Ant+ invece è possibile connettere a più dispositivi in contemporanea.
Tutto bt porbabilment era l edge . Ma ho fatto allenamento settimana prima e andava tutto . Fascia cardio garmin 820 e tacx neo 2 t facendo hotspot da iPad a machook pro