flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Buongiorno,
qualcuno mi spiegherebbe come funziona la modalità "pausa abbonamento" su zwift? Ho provato a leggere i termini e condizioni ma non ho tutto chiaro.
Posso mettere in pausa fino al 17 Maggio ed il 16 Maggio prolungare il tutto nuovamente o arrivato al 17 Maggio si rinnoverà automaticamente?
Ringrazio già i più esperti.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno,
qualcuno mi spiegherebbe come funziona la modalità "pausa abbonamento" su zwift? Ho provato a leggere i termini e condizioni ma non ho tutto chiaro.
Posso mettere in pausa fino al 17 Maggio ed il 16 Maggio prolungare il tutto nuovamente o arrivato al 17 Maggio si rinnoverà automaticamente?
Ringrazio già i più esperti.
la pausa è pensata per un breve periodo di tempo quindi non puoi fare quello che dici, se vuoi sospendere l'abbonamento per i mesi estivi devi cancellare l'abbonamento (ovviamente solo quello e non l'account). Nel momento in cui farai una nuova sottoscrizione a pagamento ripartirai con tutto ciò che avevi sbloccato in precedenza (esperienza, drops, ecc). Ovviamente Zwift prova in tutti i modi a farti solo sospendere perchò così poi ti dimentichi e il 17 maggio ti trovi il pagamento, ma cancellare l'abbonamento non ti fa perdere niente
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi durante la pedalata è apparsa la scritta Tour of Italy unlocked però non trovo niente in merito.
Sapete dirmi qualcosa?
"Tour of Italy" è una delle 3 challenge disponibili nel programma.
Puoi selezionarla nel menu che compare a fine sessione o quando il gioco è in pausa.


tour of italy.jpg in pausa.
 
  • Mi piace
Reactions: maxcoslo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
  • Mi piace
Reactions: maxcoslo

matteo1987

Novellino
4 Novembre 2012
13
1
Visita sito
Bici
scott
Buonasera a tutti, premetto che non so se sto postando nella sezione giusta!
Ho un problema con zwift abbinato ai rulli tacx smart s, con il Bluetooth si connette senza problemi (rullo e fascia cardio garmin) ma la potenza saltella, a intervalli regolari..inizialmente mi succedeva raramente, solo in allenamento con modalità erg attiva, che ogni tanto mi dava la sensazione di slittamento della ruota, praticamente un picco verso il basso per 1-2 secondi (tipo passa da 250 watt a 130) per poi tornare al wattaggio previsto durante quell’intervallo, ma questo ripetuto infinite volte (come si vede dalla foto sotto), ora invece di questo problema si verifica ogni volta, anche nei giri liberi e quindi senza la modalità erg attiva (vedi foto).
Inizio a pensare che sia un difetto del rullo!
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi :)
 

Allegati

  • 467213FC-00FD-4C6E-AEFB-A7E3AEB22EBA.jpeg
    467213FC-00FD-4C6E-AEFB-A7E3AEB22EBA.jpeg
    256,5 KB · Visite: 14
  • A9AC3270-511C-4C1E-B680-D1905A6482C2.jpeg
    A9AC3270-511C-4C1E-B680-D1905A6482C2.jpeg
    294,2 KB · Visite: 14

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buonasera a tutti, premetto che non so se sto postando nella sezione giusta!
Ho un problema con zwift abbinato ai rulli tacx smart s, con il Bluetooth si connette senza problemi (rullo e fascia cardio garmin) ma la potenza saltella, a intervalli regolari..inizialmente mi succedeva raramente, solo in allenamento con modalità erg attiva, che ogni tanto mi dava la sensazione di slittamento della ruota, praticamente un picco verso il basso per 1-2 secondi (tipo passa da 250 watt a 130) per poi tornare al wattaggio previsto durante quell’intervallo, ma questo ripetuto infinite volte (come si vede dalla foto sotto), ora invece di questo problema si verifica ogni volta, anche nei giri liberi e quindi senza la modalità erg attiva (vedi foto).
Inizio a pensare che sia un difetto del rullo!
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi :)

Zwift a schermo di default segnala la potenza media degli ultimi 3 secondi. per cui il fatto che tu lo veda scendere a 130 può anche voler dire che in realtà è andato a 0 e poi si è ripreso. Potrebbero essere dei drop, delle perdite di connettività brevi nel tuo caso.
Hai la possibilità di provare la connessione Ant+ ? NOn so che device usi ma puoi anche prendere il log dell ultima sessione e mandarlo su zwiftalizer.com che ti analizza, tra le altre cose, l'andamento della connessione includendo eventuali drop.
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Buonasera a tutti, premetto che non so se sto postando nella sezione giusta!
Ho un problema con zwift abbinato ai rulli tacx smart s, con il Bluetooth si connette senza problemi (rullo e fascia cardio garmin) ma la potenza saltella, a intervalli regolari..inizialmente mi succedeva raramente, solo in allenamento con modalità erg attiva, che ogni tanto mi dava la sensazione di slittamento della ruota, praticamente un picco verso il basso per 1-2 secondi (tipo passa da 250 watt a 130) per poi tornare al wattaggio previsto durante quell’intervallo, ma questo ripetuto infinite volte (come si vede dalla foto sotto), ora invece di questo problema si verifica ogni volta, anche nei giri liberi e quindi senza la modalità erg attiva (vedi foto).
Inizio a pensare che sia un difetto del rullo!
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi :)
Prova un altro device, io usavo i wahoo con Android ed avevo molti problemi sulla potenza e regolazione resistenza, messo su ipad spariti problemi.
Per esempio wahoo consiglia BL su iOS e Ant+ su altri device.
Con i tacx invece non potevo usare pa cadenza da sensore ma solo da rullo, sennò non funzionava niente, si vede non c'erano abbastanza canali per trasmissione dati.
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
buongiorno, in questo periodo riscontro delle anormalità con zwift
il suito si connette, ma poi durante la pedalata tutto rimane bloccato, nessuna variazione d'intensità
ho provato altre piattaforme e il rullo funziona normalmente.
è successo ad altri?
grazie michele
 

matteo1987

Novellino
4 Novembre 2012
13
1
Visita sito
Bici
scott
@N3bbia @bananaflambe vi ringrazio per la risposta e vi aggiorno, per punti, in modo da essere il più chiaro possibile:

1 - il mio rullo è il TACX FLUX S SMART, e l'ho acquistato da circa 3 mesi: i primi tempi non mi dava problemi, né in modalità erg né in modalità pedalata libera, poi ha iniziato ogni tanto a non funzionare bene (il problema di cui sopra), poi sempre più spesso, e nelle ultime 2 settimane ogni volta che lo utilizzo mi dà lo stesso problema, in pratica la cosa è degenerata.

2 - l'ho sempre usato in modalità bluetooth, perché una volta lo provai con una chiavetta ant+ ma mi si disconnetteva di continuo! Per scrupolo anche su vostro suggerimento, l'ho riprovato, posizionando il la chiavetta ant+ sul rullo tramite prolunga. L'esito ve lo metto in allegato nelle immagini, in pratica si connette, ma poi così a random compare "nessun segnale" e ovviamente durante la pedalata scompaiono tutti i dati potenza, cadenza e frequenza cardiaca. Che sia un problema della chiavetta ant+? (17 euro su amazon)

3 - il dispositivo con cui mi connetto al rullo e utilizzo zwift è un macbook air, e oggi ho voluto fare una prova con il telefono (iPhone, quindi sempre connessione bluetooth) e mi dava esattamente lo stesso problema del mac, cioè continue perdite di potenza

4 - per curiosità ho voluto installare e provare l'app tacx per iPhone, e incredibilmente con questa nessun problema, il rullo si connette in bluetooth, e ho fatto una pedalata di mezzora su percorso vallonato senza riscontrare alcun problema di perdite di potenza


5 - scollegato dagli altri, ma per la serie "i problemi non vengono mai da soli", all'improvviso da ieri sera non riesco più ad accedere a zwift dal mac, mi da l'errore che vi metto in allegato, o la schermata bianca forbidden, oppure la schermata normale, clicco "let 's go? e mi compare "internal server error"..stamattina ho provato a scollegarmi da wifi e a mettermi in hotspot sul telefono e ad un certo punto è andato, tant'è che sono riuscito a fare la prova con la connessione ant+, ed ora di nuovo non funziona..non so più dove sbattere la testa
 

Allegati

  • IMG_2843.jpg
    IMG_2843.jpg
    376,3 KB · Visite: 4
  • IMG_2844.jpg
    IMG_2844.jpg
    585,4 KB · Visite: 4
  • IMG_2846.jpg
    IMG_2846.jpg
    527,7 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: bananaflambe

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
@N3bbia @bananaflambe vi ringrazio per la risposta e vi aggiorno, per punti, in modo da essere il più chiaro possibile:

1 - il mio rullo è il TACX FLUX S SMART, e l'ho acquistato da circa 3 mesi: i primi tempi non mi dava problemi, né in modalità erg né in modalità pedalata libera, poi ha iniziato ogni tanto a non funzionare bene (il problema di cui sopra), poi sempre più spesso, e nelle ultime 2 settimane ogni volta che lo utilizzo mi dà lo stesso problema, in pratica la cosa è degenerata.

2 - l'ho sempre usato in modalità bluetooth, perché una volta lo provai con una chiavetta ant+ ma mi si disconnetteva di continuo! Per scrupolo anche su vostro suggerimento, l'ho riprovato, posizionando il la chiavetta ant+ sul rullo tramite prolunga. L'esito ve lo metto in allegato nelle immagini, in pratica si connette, ma poi così a random compare "nessun segnale" e ovviamente durante la pedalata scompaiono tutti i dati potenza, cadenza e frequenza cardiaca. Che sia un problema della chiavetta ant+? (17 euro su amazon)

3 - il dispositivo con cui mi connetto al rullo e utilizzo zwift è un macbook air, e oggi ho voluto fare una prova con il telefono (iPhone, quindi sempre connessione bluetooth) e mi dava esattamente lo stesso problema del mac, cioè continue perdite di potenza

4 - per curiosità ho voluto installare e provare l'app tacx per iPhone, e incredibilmente con questa nessun problema, il rullo si connette in bluetooth, e ho fatto una pedalata di mezzora su percorso vallonato senza riscontrare alcun problema di perdite di potenza


5 - scollegato dagli altri, ma per la serie "i problemi non vengono mai da soli", all'improvviso da ieri sera non riesco più ad accedere a zwift dal mac, mi da l'errore che vi metto in allegato, o la schermata bianca forbidden, oppure la schermata normale, clicco "let 's go? e mi compare "internal server error"..stamattina ho provato a scollegarmi da wifi e a mettermi in hotspot sul telefono e ad un certo punto è andato, tant'è che sono riuscito a fare la prova con la connessione ant+, ed ora di nuovo non funziona..non so più dove sbattere la testa
Ti direi problema di interferenza con qualcosa intorno.
Wifi o roba simile in casa?

Ot. Non capisco perché non mettono un bel cavo usb/ethernet per connettere, questa voglia del wireless a tutti i costi. Sai quanto problemi ci sarebbero in meno...
 

matteo1987

Novellino
4 Novembre 2012
13
1
Visita sito
Bici
scott
Si ho il Wi-Fi a cui connetto sia il Mac per avviare zwift che poi zwift Companion sul telefono (connessi alla stessa rete Wi-Fi).
Altre cose non saprei, a volte uso le airpods che connetto al telefono con Bluetooth..
Ma poi mi domando come mai con la app tacx sull’iPhone non mi da questi problemi? Solo zwift?

e l’eventuale log della sessione da inviare a zwiftalizer dove lo trovo?

dimenticavo una cosa che credo sia fondamentale..a bassi wattaggi, per intenderci nel riscaldamento e nel recupero tra una ripetuta e l’altra, quando devo stare a 130-140 watt nessun problema di cali di potenza, tutto fila liscio..appena si aumenta, diciamo oltre i 200 watt, ecco che arrivano le cadute, e più sono alti i watt da produrre più questa cosa si nota..allego screen di ieri (lavoro fatto con zwift sull’iPhone collegato Bluetooth) in cui avevo intervalli di 30” a 530 watt, e dove si vede bene quello che dicevo prima, cioè che nei recuperi invece la potenza rimane stabile ..un disastro
 

Allegati

  • D80CBB45-26E1-4800-9B98-7F01D3806F4A.jpeg
    D80CBB45-26E1-4800-9B98-7F01D3806F4A.jpeg
    241,6 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si ho il Wi-Fi a cui connetto sia il Mac per avviare zwift che poi zwift Companion sul telefono (connessi alla stessa rete Wi-Fi).
Altre cose non saprei, a volte uso le airpods che connetto al telefono con Bluetooth..
Ma poi mi domando come mai con la app tacx sull’iPhone non mi da questi problemi? Solo zwift?

e l’eventuale log della sessione da inviare a zwiftalizer dove lo trovo?

dimenticavo una cosa che credo sia fondamentale..a bassi wattaggi, per intenderci nel riscaldamento e nel recupero tra una ripetuta e l’altra, quando devo stare a 130-140 watt nessun problema di cali di potenza, tutto fila liscio..appena si aumenta, diciamo oltre i 200 watt, ecco che arrivano le cadute, e più sono alti i watt da produrre più questa cosa si nota..allego screen di ieri (lavoro fatto con zwift sull’iPhone collegato Bluetooth) in cui avevo intervalli di 30” a 530 watt, e dove si vede bene quello che dicevo prima, cioè che nei recuperi invece la potenza rimane stabile ..un disastro

vista così sembra davvero un problema del trainer. i problemi di connessione dovrebbero esserci a prescindere dalla zona di potenza in cui ti trovi se si trattasse di quello a mio parere.

strano però che l app tacx funzioni bene. in questo caso l erg dovrebbe disfunzionare a prescindere dall app se il difetto fosse hardware. Hai provato a vedere se sul forum ufficiale di zwift ci sono segnalazioni simili?

il file di log ad ogni modo è sotto documenti/zwift ma se vai su zwiftalizer.com trovi l indicazione per esteso
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Si ho il Wi-Fi a cui connetto sia il Mac per avviare zwift che poi zwift Companion sul telefono (connessi alla stessa rete Wi-Fi).
Altre cose non saprei, a volte uso le airpods che connetto al telefono con Bluetooth..
Ma poi mi domando come mai con la app tacx sull’iPhone non mi da questi problemi? Solo zwift?

e l’eventuale log della sessione da inviare a zwiftalizer dove lo trovo?

dimenticavo una cosa che credo sia fondamentale..a bassi wattaggi, per intenderci nel riscaldamento e nel recupero tra una ripetuta e l’altra, quando devo stare a 130-140 watt nessun problema di cali di potenza, tutto fila liscio..appena si aumenta, diciamo oltre i 200 watt, ecco che arrivano le cadute, e più sono alti i watt da produrre più questa cosa si nota..allego screen di ieri (lavoro fatto con zwift sull’iPhone collegato Bluetooth) in cui avevo intervalli di 30” a 530 watt, e dove si vede bene quello che dicevo prima, cioè che nei recuperi invece la potenza rimane stabile ..un disastro

le cadute sembrano cadenzate ad intervalli regolari.

ma usi zwift collegato a Companion per caso? perché potresti usare Companion e smartphone come "ponte" per zwift sul Mac in caso per vedere se funziona. (io ho provato e funge)

sennò prova anche ad usare lo smartphone come hotspot, a cui colleghi poi il Mac, la telemetria e controllo di Companion cmq ti funziona perché vede tutto come su una unica connessione.

che smartphone usi? android o Ios?
 

matteo1987

Novellino
4 Novembre 2012
13
1
Visita sito
Bici
scott
@N3bbia infatti è la stessa cosa che ho pensato anche io..strano che a potenze basse il problema non si presenti! Sul forum di Zwift ho provato a cercare sommariamente ma non mi è sembrato di trovare nulla..
Ora ho provato a caricare il log su zwiftalizer, ci sono grafici tabelle e una serie di raccomandazioni su ant+..cosa dovrei fare ora?..non ci capisco niente :)
In ogni caso ho visto che oltre a log.txt ne ho anche altri nella stessa cartella, con la dicitura (old) tra parentesi.

@bananaflambe in effetti è cosi, le cadute sono abbastanza cadenzate. Si normalmente uso zwift sul mac connesso al wifi e compagino sullo smartphone, iPhone quindi iOS..non ho mai provato ad usare companion come ponte per il bluetooth ma stasera farò una prova, e provo anche ad utilizzare l'hotspot iPhone direttamente, così mi svincolo dal wifi

Alla fine non sono ancora riuscito a capire se è un problema di zwift (sembrerebbe di si dal momento che l'app tacx funziona, anche se ci ho fatto una sola prova) oppure dei rulli..il problema in effetti per come si presenta sembrerebbe essere più un problema hardware dei rulli..
 

marcello1156

Novellino
22 Aprile 2021
3
0
67
Pescara
Visita sito
Bici
Mtb Wilier bds cannondale
Salute a tutti...ho provato la fascia cardio garmin bluetooth Ant+ ma zwift non lo aggancia...ho provato con la fascia della polar e il risultato è lo stesso...gli altri sensori Garmin vengono riconosciuti....cosa mi consigliate? La fascia garmin funziona perfettamente con il ciclocomputer...
Grazie a tutti per le risposte.
 

marcello1156

Novellino
22 Aprile 2021
3
0
67
Pescara
Visita sito
Bici
Mtb Wilier bds cannondale
Scusate mi sono dimenticato di presentarmi....sono diversi anni che pratico MTB ultimamente mi sono fermato per molto tempo e ora sto riprendendo con l'aiuto dei rulli....vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte...
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
L'altro ieri provo ad accedere da PC per una rullatina ma nulla, zwift non riesce ad avviarsi, non riesce proprio ad aprire la prima schermata del login dicendo che è impossibile contattare il server. Allora.prendo l'iPad e provo dall'app e riesco senza problemi.

Stamattina riprovo da PC e ancora lo stesso errore, provo a riavviare il software e il PC ma nulla. Riprendo l'iPad e faccio tutto da lì.

Qualcuno sta avendo problemi con la versione PC?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salute a tutti...ho provato la fascia cardio garmin bluetooth Ant+ ma zwift non lo aggancia...ho provato con la fascia della polar e il risultato è lo stesso...gli altri sensori Garmin vengono riconosciuti....cosa mi consigliate? La fascia garmin funziona perfettamente con il ciclocomputer...
Grazie a tutti per le risposte.
Quale dispositivo utilizzi per Zwift ?
Alcuni dispositivi non riescono a leggere più di tot segnali contemporaneamente.

Se disassoci gli altri sensori ? La fascia in quel caso viene vista ?