Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Ciao a tutti ..help da neo Zwifter ...ho un problemino strano:
ho pedalato per circa 1 mese e mezzo facendo 20 utilizzi circa su zwift ....non ho mai fatto test FTP ma avevo bisogno di pedalare un po' motivato quindi il periodo l'ho preso come introduttivo ...solitamente pedalo intorno ai 200 watt ( media spannometrica, FTP dovrebbe essere intorno ai 240 -250, a sensazione )
adesso volevo iniziare a fare le cose un po' più serie per impostare un po' la stagione di triathlon ( se ci sarà ...vabbè)e quindi sto guardando qualche piano di allenamento , ne scelgo uno e inizio ...ma m'impallo subito!
nel senso che Zwift mi imposta dei wattaggi per me impossibili da tenere ....(tipo riscaldamento mi fa partire da 180 e mi fa salire a 280 per poi partire con ripetute già a 300 e oltre ....in sostanza ho la sensazione che mi tenga sovrastimata la FTP , ho provato a fare un test per la FTP ma anche qui mi fa partire dal warm up già a valori troppo alti .....
ho provato a rifare calibrazione trainer sia con App Saris ( il mio rullo è un Hammer Saris S3 appena preso) sia calibrazione su Zwift ....
se provo a afre ride libera pedalando con ERG off chiaramente non ho problemi perchè vado con i miei watt...
qualcuno mi sa dare qualche input?
grazie mille in anticipo
Pablo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti ..help da neo Zwifter ...ho un problemino strano:
ho pedalato per circa 1 mese e mezzo facendo 20 utilizzi circa su zwift ....non ho mai fatto test FTP ma avevo bisogno di pedalare un po' motivato quindi il periodo l'ho preso come introduttivo ...solitamente pedalo intorno ai 200 watt ( media spannometrica, FTP dovrebbe essere intorno ai 240 -250, a sensazione )
adesso volevo iniziare a fare le cose un po' più serie per impostare un po' la stagione di triathlon ( se ci sarà ...vabbè)e quindi sto guardando qualche piano di allenamento , ne scelgo uno e inizio ...ma m'impallo subito!
nel senso che Zwift mi imposta dei wattaggi per me impossibili da tenere ....(tipo riscaldamento mi fa partire da 180 e mi fa salire a 280 per poi partire con ripetute già a 300 e oltre ....in sostanza ho la sensazione che mi tenga sovrastimata la FTP , ho provato a fare un test per la FTP ma anche qui mi fa partire dal warm up già a valori troppo alti .....
ho provato a rifare calibrazione trainer sia con App Saris ( il mio rullo è un Hammer Saris S3 appena preso) sia calibrazione su Zwift ....
se provo a afre ride libera pedalando con ERG off chiaramente non ho problemi perchè vado con i miei watt...
qualcuno mi sa dare qualche input?
grazie mille in anticipo
Pablo

ma , banalmente, che valori hai di FTP in zwift?? tutto si basa su quello , sicuro che non ci sia finito un valore eccessivo?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao tutti

Lo scorso anno ho sempre usato zwift con rullo Elite Direto X e Aple tv 4k 32gb
Quest'anno ho preso un Tacx Flux 2 e Apple tv 4k 64 gb

Ora tutte le volte che accedo mi chiede di inserire sempre user e psw (mai capitato con la vecchia apple tv)

Inoltre quasi mai riesco a connettere Zwift Companion in modalità Game; lancio Zwift companion da un telefono vecchio connesso alla wifi a cui è connessa anche la Apple tv (l'anno scorso senza problemi riuscivo con la medesima modalità)
Ho già provato a fare mille riavvia, modalità aereo e quant'altro senza successo...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao tutti

Lo scorso anno ho sempre usato zwift con rullo Elite Direto X e Aple tv 4k 32gb
Quest'anno ho preso un Tacx Flux 2 e Apple tv 4k 64 gb

Ora tutte le volte che accedo mi chiede di inserire sempre user e psw (mai capitato con la vecchia apple tv)

Inoltre quasi mai riesco a connettere Zwift Companion in modalità Game; lancio Zwift companion da un telefono vecchio connesso alla wifi a cui è connessa anche la Apple tv (l'anno scorso senza problemi riuscivo con la medesima modalità)
Ho già provato a fare mille riavvia, modalità aereo e quant'altro senza successo...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Uhm... il fatto che chieda ogni volta i dati di login e che Companion non riesca a collegarsi fa pensare che la Appletv faccia fatica a trovare la rete.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi ho avuto un problema "strano ", stavo facendo un percorso ed improvvisamente il rullo ha smesso di variare la resistenza.
Controllo la connessione e vedo che su tutti i sensori è presente il messaggio nessun segnale.
Provo a disconnettere i sensori e cercarli di nuovo, li vede tutti tranne il rullo.
Non c'è stato verso, nemmeno chiudendo e rilanciando Zwift.
Ho riprovato nel pomeriggio e tutto pare funzionare correttamente.
Idee su cosa possa essere successo?
 

bdcflame

Novellino
23 Febbraio 2014
38
18
Milano
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SL6 PRO
ciao, sono un principiante di rulli e ciclocomputer. Ho acquistato il Roam e il Kickr Core e sto imparando a usare Zwift. Premetto che sento che il rullo fa il suo lavoro correttamente, variando la resistenza durante il percors. Il problema è che la distanza non è letta correttamente dal Roam.
Questa la schermata Zwift.

Schermata 2021-02-25 alle 01.12.25.png
Questa quella del Roam...

WhatsApp Image 2021-02-25 at 01.17.08.jpeg

sapete darmi una mano a configurare correttamente il Roam?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
ciao, sono un principiante di rulli e ciclocomputer. Ho acquistato il Roam e il Kickr Core e sto imparando a usare Zwift. Premetto che sento che il rullo fa il suo lavoro correttamente, variando la resistenza durante il percors. Il problema è che la distanza non è letta correttamente dal Roam.
Questa la schermata Zwift.

Vedi l'allegato 266564
Questa quella del Roam...

Vedi l'allegato 266565

sapete darmi una mano a configurare correttamente il Roam?
Non potrai mai avere le distanze uguali.
Il ciclocomputer riporta la velocità/distanza ricavata dai 'giri ruota' che riceve dal rullo ma non può sapere se li stai facendo in salita pianura o discesa.
Zwift, come altri programmi di simulazione, invece 'ricalcolano' la velocità /distanza in funzione della potenza sviluppata e trasmessa dal rullo, del peso ciclista, delle dinamiche bici/terreno/scia e della pendenza del percorso, ignorando completamente i 'giri ruota' del rullo.
Quindi ribadisco è impossibile allineare i dati di velocità e distanza tra ciclocomputer e zwift
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ho letto qualche messaggio più indietro, ma per sicurezza vorrei chiedervi conferma:
quanti dispositivi Bluetooth posso collegare all’iPad contemporaneamente?
Ho utilizzato per diverso tempo Zwift con rulli Tacx + sensore di cadenza + fascia cardio ma da un paio di mesi la fascia cardio perde continuamente la connessione.
Non riesco a capire, forse il problema è subentrato con qualche aggiornamento?
 
  • Mi piace
Reactions: Rossano1980

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Ho letto qualche messaggio più indietro, ma per sicurezza vorrei chiedervi conferma:
quanti dispositivi Bluetooth posso collegare all’iPad contemporaneamente?
Ho utilizzato per diverso tempo Zwift con rulli Tacx + sensore di cadenza + fascia cardio ma da un paio di mesi la fascia cardio perde continuamente la connessione.
Non riesco a capire, forse il problema è subentrato con qualche aggiornamento?
prova ad usare la cadenza da rullo, avevo lo stesso problema ma con la cadenza.
se usavo cadenza da sensore il valore era 0.
se toglievo la fascia invece funzionava la cadenza da sensore.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
prova ad usare la cadenza da rullo, avevo lo stesso problema ma con la cadenza.
se usavo cadenza da sensore il valore era 0.
se toglievo la fascia invece funzionava la cadenza da sensore.
devo provare, ho iniziato ad usare il sensore cadenza sui pedali perchè quello del rullo non è preciso e ritarda molto i valori
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Anche oggi controprova tra iPad air e Huawei m5.
Tablet android ci mette molto tempo a trovare tutte le periferiche e spesso perde segnali del rullo, inoltre grosse difficoltà con la resistenza e valori watt. Se esco da una pedalata e torno sulla schermata principale spesso non riuscivo più ad associare le periferiche se non riavviando il tablet.

iOS tempo 3" trova tutti le periferiche, rullo lineare nella resistenza, watt corretti.

Rulli wahoo.
 

campa.zeto

Novellino
25 Luglio 2019
18
0
33
Parma
Visita sito
Bici
Rossin
Ciao,
Da un paio di mesi mi alleno su zwift con il mio tacx flow (utilizzando fascia cardio e sensore di pedalata).
Peso 70Kg e ho iniziato con una FTP 220 W
Faccio solo le gare, e mi metto nella categoria C.
Inizialemnte ero nella seconda metà della classifica ora riesco ad arrivare nella prima metà.
Ho iniziato a migliorare la mia FTP e ultimamanete in una gara da 15Km sono riuscito ad arrivare a una FTP di 255W
Con questa nuova FTP arrivo a 3,6 W/kg e quindi gruppo B
Ma guardando i tempi sarei sempre tra gli utilimi del gruppo B, mentre nel gruppo C sono ancora lontano dal gruppo di testa.
In una gara sempre da 15Km sono partito forte per mantenere le ruore del gruppo in cui ero. ma ad un certo punto mi hanno penalizzato (maggior resistenza) probabilmente perchè ho superato i limiti di W/Kg della categoria C ma anche in questo caso ero ancora molto lontano dalle prime posizoni.
Le mie domande sono:
In che categoria dovrei iscrivermi? considerando che faccio sia gare sprint da 15Km ma anche gare da 40 Km o 70 Km
Come faccio sapere quali gare possono portarmi ad una penalizzazione pur non essendo tra le prime posizioni della categoria C?

Consigli?

Grazie