OraMat

Novellino
13 Dicembre 2020
1
0
37
Varese
Visita sito
Bici
Frm e S-works
buongiorno ho un problema con zwift,ho dei rulli tacx flux 2 smart e funzionano perfettamente,se uso il cellulare funziona perfettamente mentre se uso il PC Windows la chiavetta ant+ non funziona mentre il bluetooth perde e riacquista continuamente segnale ogni 3/4 pedalate,ho anche resettato il PC ma ho ancora lo stesso problema,qualcuno puo dirmi quale può essere il problema?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
buongiorno ho un problema con zwift,ho dei rulli tacx flux 2 smart e funzionano perfettamente,se uso il cellulare funziona perfettamente mentre se uso il PC Windows la chiavetta ant+ non funziona mentre il bluetooth perde e riacquista continuamente segnale ogni 3/4 pedalate,ho anche resettato il PC ma ho ancora lo stesso problema,qualcuno puo dirmi quale può essere il problema?
non funziona nel senso che il pc non vede la chiavetta o che non si 'aggancia' il trainer?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
buongiorno ho un problema con zwift,ho dei rulli tacx flux 2 smart e funzionano perfettamente,se uso il cellulare funziona perfettamente mentre se uso il PC Windows la chiavetta ant+ non funziona mentre il bluetooth perde e riacquista continuamente segnale ogni 3/4 pedalate,ho anche resettato il PC ma ho ancora lo stesso problema,qualcuno puo dirmi quale può essere il problema?
Ho questo problema anche io con il mio tablet Android invece da Windows va. Mistero...
 

djerminio

Novellino
14 Dicembre 2020
2
0
50
Italy
Visita sito
Bici
Triban 3
Ciao a tutti, ho un problema nel pedalare su Zwift. Il mio Avatar si "aggancia" alle ruote di chi mi sta davanti e non riesco a superarlo. Per poterlo sorpassare devo fare dei veri e propri scatti con conseguente estremo dispendio di energia. Rimango a ruota di chi ho davanti anche con 80-90 watt di differnza (es. io vado a 2,5w/kg e chi ho davanti va a 1,7w/kg).
Ogni tanto il mio Avatar fa la prova di superare chi ho davanti ma, appena si affianca all'altro Avatar, il mio perde l'abbrivio e di colpo si rimette a ruota.
Mi pare di notare che gli altri invece mi sorpassino con relativa facilità.
Succede anche a voi?
Grazie

P.S. ho pensato a questioni di dimensione e peso, ragguardevoli nel mio caso essendo 194cm x 115 kg; oppure a questioni di settaggio o materiali usati (bici e ruote), che tuttavia mi paiono del tutto "normali"
 

r.m

Novellino
10 Dicembre 2020
8
1
64
milano
Visita sito
Bici
specialized
Devi usare lo smartphone: "Tacx Utility App"
Ho aggiornato Firmware da Tacx utility con cellulare. Problema risolto sia per cadenza che watt. ATTENZIONE : ho scoperto d iavere anche regolazione del rullo non ottimale contro copertone. Probabilmente l'usura del copertoncino aveva portare a slittamenti ( omogenei poichè non me ne accorgevo ) quando il Tacx Vortex induriva per la salita, leggendo di conseguenza meno watt.

Grazie a tutti per i consigli !!
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

AndreaTassis

Novellino
16 Dicembre 2020
1
0
29
San Giovanni Bianco
Visita sito
Bici
Swork Tarmac SL6
Ciao a tutti, possiedo un Rullo Tacx Flux 2, ogni tanto, quando cambia pendenza la strada, ha dei picchi da 2000 watt...non riesco a capire come mai...funziona tutto, cadenza, Watt, ecc
Inspiegabile come ogni tanto di colpo succeda questa cosa...capita solo a me???
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, ho un problema nel pedalare su Zwift. Il mio Avatar si "aggancia" alle ruote di chi mi sta davanti e non riesco a superarlo. Per poterlo sorpassare devo fare dei veri e propri scatti con conseguente estremo dispendio di energia. Rimango a ruota di chi ho davanti anche con 80-90 watt di differnza (es. io vado a 2,5w/kg e chi ho davanti va a 1,7w/kg).
Ogni tanto il mio Avatar fa la prova di superare chi ho davanti ma, appena si affianca all'altro Avatar, il mio perde l'abbrivio e di colpo si rimette a ruota.
Mi pare di notare che gli altri invece mi sorpassino con relativa facilità.
Succede anche a voi?
Grazie

P.S. ho pensato a questioni di dimensione e peso, ragguardevoli nel mio caso essendo 194cm x 115 kg; oppure a questioni di settaggio o materiali usati (bici e ruote), che tuttavia mi paiono del tutto "normali"
Succede anche a me . Del perché non ho la più pallida idea . Anche quando sono in un bel gruppetto e si raggiunge uno più lento tutti passano e io ci rimango appiccicato .
 

djerminio

Novellino
14 Dicembre 2020
2
0
50
Italy
Visita sito
Bici
Triban 3
Succede anche a me . Del perché non ho la più pallida idea . Anche quando sono in un bel gruppetto e si raggiunge uno più lento tutti passano e io ci rimango appiccicato .
Esattamente! E tra l’altro nei gruppi, proprio perché fatico a superare chiunque, rimango sempre ultimo... e quando c’è un buco, rimango sempre indietro (a meno di fare una sorta di sprint che ovviamente mi fa consumare un sacco di energie, che già nel mio caso sono limitate)
 

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
Seguendo i vostri consigli ho comprato alla fine un Apple Box TV ma ovviamente non ho pensato che avevo bisogno di una Smart TV....ora...io ho un Sony Bravia di qualche anno addietro ma che ha la porta HDMI e la USB...e pensavo...se mi compro l'Amazon Fire TV 4k (2019) (se ne trovano su Ebay anche sui 20 euro) e lo collego al mio Bravia per "trasformarlo" in Smart TV....potrebbe funzionare? Cosa dite? Fattibile? o potrei perdere molto in termini di prestazioni o magari non si può proprio fare....
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Seguendo i vostri consigli ho comprato alla fine un Apple Box TV ma ovviamente non ho pensato che avevo bisogno di una Smart TV....ora...io ho un Sony Bravia di qualche anno addietro ma che ha la porta HDMI e la USB...e pensavo...se mi compro l'Amazon Fire TV 4k (2019) (se ne trovano su Ebay anche sui 20 euro) e lo collego al mio Bravia per "trasformarlo" in Smart TV....potrebbe funzionare? Cosa dite? Fattibile? o potrei perdere molto in termini di prestazioni o magari non si può proprio fare....
Ma se hai comprato la apple tv hai solo bisogno di una normale TV, non ti serve sia smart. zwift lo installi su apple tv
 

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
capisco...non avrò bisogno di fare abbonamenti a nessun canale o cose così quindi? (a parte ovviamente quello di Zwift che ho già). La TV è gia a led ma avrà ormai circa 7-8 anni...non ci saranno problemi di compatibilità quindi?
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Oggi ero una bestia! Fatta l'alpe in meno di 25minuti, spesso a più di 40kmh, 150/60w, sono proprio in picco di forma
Pure voi? ;)
 

Allegati

  • IMG_20201222_213727.png
    IMG_20201222_213727.png
    976,9 KB · Visite: 39
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: yagone64

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Oggi ho eseguito un allenamento su Zwift e ho visto che non mi indica più le pedalate al minuto da tenere in ogni singola fase dell'allenamento. Ovviamente quando ho creato l'allenamento ho inserito gli RPM e proprio ora ho verificato che sono ancora presenti, però oggi non me li ha indicati. Per fortuna avevo sottomano la versione cartecea. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
P. S. Utilizzo Zwift su Apple TV
 

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
a me invece ogni tanto si blocca dicendomi "more power" nonostante stia a blocco , poi si riprende e mi da un picco di potenza , poi riscende improvvisamente , io uso un suito ,pc desk , chiavetta ant+,connessione fastweb tramite cavo ethernet
non so più che pesci prendere
 

paolovige

Novellino
12 Giugno 2020
15
2
39
Milano
Visita sito
Bici
FRW Hunting point
Ciao a tutti, ho appena acquistato i rulli zycle z pro e ho fatto un paio di pedalate di prova su zwift. Ho provato dopo entrambi i giri a calibrare i rulli, ma quando mi chiede di raggiungere i 37 km/h, la mia velocità rilevata si ferma a 6 km/h, nonostante stia spingendo il 50 / 12, quindi cosa irreale. Ho provato a fare la calibrazione anche con il mio garmin 520 plus, ma anche in quel caso niente. Da cosa potrebbe dipendere?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Buona sera, attualmente stò utilizzando Zwift con il Suito, tutto funziona perfettamente;
stò valutando l'acquisto degli Assioma duo, che vorrei utilizzare come misuratore di potenza, chi utilizza un PM come riferimento per i watt su Zwift, ha notato se c'è una leggera latenza/ritardo qualora si usa il rullo per la pendenza e il PM per misurare i watt?
Ho letto qualcosa tempo fà nella discussione sul Suito, mi sembra scritto da @N3bbia (non sono sicuro) ma non trovo più il messaggio e comunque volevo maggiori informazioni, se qualcuno ha esperienza in merito.
Grazie
 
Ultima modifica: