maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Da come descritto è quando ci sono cadute/lag della connessione
È possibile indagare su zwiftalizer.com

Reactions: matteofioroni

paolovige

Novellino
12 Giugno 2020
15
2
41
Milano
Visita sito
Bici
FRW Hunting point
Ho contattato l’aiuto di zwift, mi hanno risposto che al momento i rulli Zycle Smart Pro non sono supportati...
Attualmente riesco a farli interagire col programma in modo automatico...
Non mi funziona solo la calibrazione...
Grazie della informazione; a mio modesto parere, nonostante non siano supportati su zwift, li valuto in maniera egregia. Tu ocme ti trovi? Reputi i valori di potenza registrati affidabili?

Davidello83

Shark Racing Team
18 Agosto 2020
20
20
42
Ravenna
Visita sito
Bici
Somec DIABLO Rc
Grazie della informazione; a mio modesto parere, nonostante non siano supportati su zwift, li valuto in maniera egregia. Tu ocme ti trovi? Reputi i valori di potenza registrati affidabili?
Ciao, io mi sto trovando molto bene, usandoli con zwift, anche con pendenze al 15% e impostazione rulli quasi al 100% mi sto allenando bene.. Unica pecca rispetto ai direct drive che la ruota posteriore tende a scivolare un pochino quando si sale di pendenza, dal 10 in su..
Ma come ho detto prima, li utilizzo al 95% di forza..
Del resto è un rullo di tutto rispetto..!

Reactions: paolovige

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
85
25
Visita sito
Bici
Cannondale
Sapete come mai Zwift mi fa le foto senza i dati (watt, velocità, battiti,....)?
Le foto di Zwift sono doppie una con i dati e una senza. Prova a controllare la cartella immagini di zwift nel tuo pc. Questo è un esempio

Allegati

• 2020-12-20_1036120_clean.jpg
    213,3 KB · Visite: 8
  • 2020-12-20_1036121.jpg
    264,7 KB · Visite: 8

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

1° salita del Alpe, la prima immagine è quando funziona tutto ok, un mese fà, la seconda è di ieri sera quando non c'era verso di andare,
cadenza impallata e valori potenza ballerini, al terzo tornante ho chiuso.

che può essere? il sensore cadenza che si impalla? ho quello della BTwin sui rulli, il Wahoo Snap non ha la cadenza
uso zwift su android, sensori smart.
ps. ho anche la chiave ANT+ con adattatore ma non riesco a farla funzionare, scaricato le 3 App ma zwift non la vede.

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
962
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao, è successo lo stesso a me
Stavo facendo l'Amani for Africa delle 18.05
Sono spariti tutti i partecipanti 2-3 volte e poi sono riapparsi
Deve essere stato un problema loro perché la connessione era perfetta, e anche altri partecipanti lamentavano lo stesso problema

Reactions: matteofioroni

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.994
1.850
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Forse la risposta è qui https://zwiftinsider.com/zwift-patch-01132021/

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
Ciao a tutti e scusate l’intrusione, ho un tacx vortex che uso con Zwift
Sono una categoria C, tra i 2.8 e i 3.3 watt/kg
Ho notato che finché le salite sono tra il 3/5% mi ritrovo con i watt in salita
Quando invece affronto una salita più lunga con pendenze sopra l’8/10% nonostante spinga come un addannato praticamente mi butta la velocità a 1.2/1.3 al massimo
Non so come risolvere la cosa
Qualcuno ha esperienza in merito
Grazie a tutti

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
Ho anche io il tuo stesso problema, in salita i watt scendo addirittura a 1.2/1.3 nn capisco cosa possa essere e come risolvere

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
e come se si invertisse la potenza
io risolvo sempre nello stesso modo, cancello programma e reinstallo, versione Android.
soprattutto dopo gli aggiornamenti.
Adesso ho disinstallato tutto e reinstallato come dici te, domani provo una salita di nuovo, io nn ho Android ma Windows, spero che questo trucchetto funzioni, perché è veramente frustante arrivare su una salita e non poter praticamente far più niente, ho provato in tutti i modi, settato tacx, calibrato Zwift, aggiornato, disinstallato, però vedo che è un problema che ha poi di una persona, bisognerebbe solo capire da cosa viene generato, perché ok andare piano ma 3 km/h ci metti una giornata a fare l’alpe e quindi nemmeno provi

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

effettivamente ti ammazza, perchè più spingi peggio è, poi lo vedi dai grafici di strava o intervals.icu che c'è qualcosa che non và, e tutta seghettato il grafico cadenza e potenza.
io devo riprovare con un altra fascia cardio ed un altro sensore per vedere se c'è qualche tipo di interferenza.
per esempio qualche mese fà con i vecchi rulli non potevo usare il sensore di cadenza esterno perchè sennò il rullo perdeva il segnale.
ho anche la chiavetta ANT+ per provare, ma sul tablet non funziona anche scaricando tutto il corredo, il tablet la vede, zwift no.

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
Niente non va, ho fatto tutto come dicevi, ho disinstallato o resettato, appena va sopra il 4/5% i watt vanno a 90/95 i giro aumentano a 100/105 nonostante io indurisca o alleggerisca, ho provato in tutti i modi, ho cambiato pignone, ho aumentato o diminuito la frequenza, varia di 2/3 watt nn di più
Non capisco cosa fare e la cosa mi demoralizza, non riesco a fare un allenamento serio in salita
Se qualcuno può aiutarmi è ben accetto

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Io oggi ho cambiato sensore cadenza e fascia cardio.
Sarà un caso ma funziona tutto bene, valori simili a PM strada.
Effettivamente la cadenza si aggiorna molto più velocemente, è quasi istantanea.
Prima avevo il sensore btwin, ora bryton.
Risultato dopo 1 mese ho migliorato tutti i PR sulle salitelle di watopia.

Che combinazione usi rulli/sensori/cardio?

Crimix74

Novellino
19 Gennaio 2021
11
1
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Sl-5
No ma io ho un rullo tacx vortex, i sensori sono integrati poi ho sul pedale e cardio quelli della Garmin, non penso sia quello il problema, poi sinceramente non sono così ferrato