BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno faccio una domanda (magari banale) e ringrazio chi mi potra' aiutare.
Aprendo la pagina delle impostazioni di Zwift associo il rullo Tacx flux 2 e il sensore di cadenza garmin.
Vado negli allenamenti vedo il mio soggetto ma se inizio a pedalare lui rimane fermo.
Tutti si muovono ma il mio no.
Il pc e' praticamente attaccato al manubrio quindi la distanza e' minima.
Sbaglio sicuramente qualcosa ma non capisco dove.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno faccio una domanda (magari banale) e ringrazio chi mi potra' aiutare.
Aprendo la pagina delle impostazioni di Zwift associo il rullo Tacx flux 2 e il sensore di cadenza garmin.
Vado negli allenamenti vedo il mio soggetto ma se inizio a pedalare lui rimane fermo.
Tutti si muovono ma il mio no.
Il pc e' praticamente attaccato al manubrio quindi la distanza e' minima.
Sbaglio sicuramente qualcosa ma non capisco dove.

nella pagina degli 'accoppiamenti' il trainer lo vedi nelle giuste sezioni ? (controllable e power source)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno faccio una domanda (magari banale) e ringrazio chi mi potra' aiutare.
Aprendo la pagina delle impostazioni di Zwift associo il rullo Tacx flux 2 e il sensore di cadenza garmin.
Vado negli allenamenti vedo il mio soggetto ma se inizio a pedalare lui rimane fermo.
Tutti si muovono ma il mio no.
Il pc e' praticamente attaccato al manubrio quindi la distanza e' minima.
Sbaglio sicuramente qualcosa ma non capisco dove.
Hai selezionato la connessione FE-C?
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
Diciamo che il tacx occupa la posizione in alto a sx.
Il sensore di cadenza è in basso al centro e tutti e due "si accendono" diciamo cosi.
Riguardo la connessione uso il pc con blutooth e il segnale arriva.....se si intende questo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Diciamo che il tacx occupa la posizione in alto a sx.
Il sensore di cadenza è in basso al centro e tutti e due "si accendono" diciamo cosi.
Riguardo la connessione uso il pc con blutooth e il segnale arriva.....se si intende questo.
Quando fai partire zwift, a un certo punto ti si apre la videata degli accoppiamenti, dove devi selezionare i vari sensori, potenza, cardio, cadenza e rullo, verifica le varie connessioni, soprattutto per la potenza e il rullo devono avere la connessione FE-C Screenshot_20211106-091828.jpg
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma se io ho il rullo smart e il sensore di cadenza l'omino va o ci vogliono anche gli altri sensori?
Il sensore di cadenza non c'entra, se hai il Tacx flux 2 lo devi collegare in modalità FE-C nella finestra controllabile , stessa cosa per la finestra di potenza
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
rullo Direto XR su Zwift.

discorso cadenza, se smetto di pedalare finche il rullo gira mi da' una potenza di 30w e cadenza di 60rpm (indipendentemente se rullo o sensore), quando il rullo si ferma va tutto a zero.

provato calibrazione, rimasto invariato.

non è un grosso problema volevo capire perché però...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Non è proprio un problema ma più che altro per capire come funziona
con i programmi di allenamento su zwift?
Ho il mese di prova e volevo provare il programma "fondo" ma mi dice fai x mercoledì/giovedì sera ecc.. non posso fare l'allenamento quando voglio?

P.S. ho codici trainer road per prova da scambiare se v'interessa
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non è proprio un problema ma più che altro per capire come funziona
con i programmi di allenamento su zwift?
Ho il mese di prova e volevo provare il programma "fondo" ma mi dice fai x mercoledì/giovedì sera ecc.. non posso fare l'allenamento quando voglio?

P.S. ho codici trainer road per prova da scambiare se v'interessa
È una tabella di allenamento, se non la segui nel dettaglio, non avrebbe neanche senso iniziare
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si vabbè ma se mi dice fai giovedì sera e io invece volessi iniziare oggi pomeriggio non si può?
Una tabella di allenamento penso sia strutturata tenendo conto anche dei tempi di recupero, se oggi non prevede allenamento, io personalmente non lo farei, mia opinione personale sia chiaro.
Dal mio punto di vista, non ha senso affidarmi ad un preparatore e poi nello stesso tempo decidere io quando allenarmi
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ragazzi buongiorno.
Oggi ho fatto un allenamento con zwift. A fine allenamento ho cliccato su salva ed esci e mi sono accorto che il pc era disconnesso dalla rete. Ritorno su zwift e vedo che l'allenamento non risultava fatto, infatti non lo ha nemmeno caricato su garmin e strava.
C'è un modo per recuperarlo? grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ragazzi buongiorno.
Oggi ho fatto un allenamento con zwift. A fine allenamento ho cliccato su salva ed esci e mi sono accorto che il pc era disconnesso dalla rete. Ritorno su zwift e vedo che l'allenamento non risultava fatto, infatti non lo ha nemmeno caricato su garmin e strava.
C'è un modo per recuperarlo? grazie


in soldoni vai nella cartella activities sotto zwift (di solito ce l hai in documenti), prendi il file della data del misfatto e lo 'sari' a mano su strava.

Curiosità: non ti ha comunicato a schermo che eri offline prima di chiudere? E' una delle 'features' aggiunte diciamo di recente.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
per la cronaca: il problema inversione di marcia non è stato ancora risolto. Pensando che affliggesse solo la discesa dall'alpe ieri ho fatto inversione sull'out&back a. e niente ....avatar inchiodato a 22-24 km/h ...chiuso, salvato e rientrato