MatteFz

Novellino
23 Novembre 2021
3
0
47
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 ndr
Buongiorno a tutti,
Sto avendo problemi con zwift utilizzo un ipad appena comprato per un mese tutto perfetto poi improvvisamente da sabato quando faccio partire il programma non vede il rullo tacx flux 2.
Ho provato con app di taxc e il rullo si collega perfettamente in Bluetooth. Non riesco a capire il problema.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Buongiorno a tutti,
Sto avendo problemi con zwift utilizzo un ipad appena comprato per un mese tutto perfetto poi improvvisamente da sabato quando faccio partire il programma non vede il rullo tacx flux 2.
Ho provato con app di taxc e il rullo si collega perfettamente in Bluetooth. Non riesco a capire il problema.

guarda se in alto a sinistra nella schermata dove abbini il rullo il simbolo del Bluetooth lampeggia.

assicurati cmq che la app Tacx sia chiusa e non in backgrond.

sennò prova a riavviare l'ipad o disinstallare zwift
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
io invece ho il problema che le pendenza sono troppo dure al 100%, al 10% devo andare di 34/30.

sabato su una salita al 10% con il 36/28 facevo 75rpm, su zwift scendo sotto le 70rpm.
 

MatteFz

Novellino
23 Novembre 2021
3
0
47
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 ndr
guarda se in alto a sinistra nella schermata dove abbini il rullo il simbolo del Bluetooth lampeggia.

assicurati cmq che la app Tacx sia chiusa e non in backgrond.

sennò prova a riavviare l'ipad o disinstallare zwift
Si lampeggia il simbolo del Bluetooth.
Ho provato a disinstallare app e ho riavviato iPad ma niente.
ho provato a collegarmi con iPhone e funziona tutto perfettamente quindi il rullo è ok.
Ho esiste un adattatore iPad X usb? Magari potrei provare con chiavetta Ant+
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Battute a parte, complimenti, è già un bell’andare…
grazie o-o

ma il problema sono due, il primo che dopo il 10/12% il rullo diventa troppo duro e scattoso (Elite Direto XR), il secondo che non simula la realtà che cerco.

ora devo fare un po' di calcoli per trovare la quadra della difficoltà rullo, anche se ho notato che abbassando la difficoltà di poco già la riposta del rullo cambia notevolmente.

poi se qualcuno mi spiega perché non ci mettono un numero sotto la difficoltà... :doh:

perché ok Zwift, ma io mi alleno per quando poi torna il sole :cool:.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Si lampeggia il simbolo del Bluetooth.
Ho provato a disinstallare app e ho riavviato iPad ma niente.
ho provato a collegarmi con iPhone e funziona tutto perfettamente quindi il rullo è ok.
Ho esiste un adattatore iPad X usb? Magari potrei provare con chiavetta Ant+

cerca cavo OTG iphone/ipad, dovrebbe funzionare anche se IOS è un po' prugnoso su queste cose.

se vai in un Store Cinese in città lo trovi sicuramente.

cmq prova su ipad e iphone a cancellare nella sezione BT il rullo se fosse collegato, il BT può essere collegato ad un solo dispositivo alla volta.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
grazie o-o

ma il problema sono due, il primo che dopo il 10/12% il rullo diventa troppo duro e scattoso (Elite Direto XR), il secondo che non simula la realtà che cerco.

ora devo fare un po' di calcoli per trovare la quadra della difficoltà rullo, anche se ho notato che abbassando la difficoltà di poco già la riposta del rullo cambia notevolmente.

poi se qualcuno mi spiega perché non ci mettono un numero sotto la difficoltà... :doh:

perché ok Zwift, ma io mi alleno per quando poi torna il sole :cool:.
Mi sa che siamo ancora lontani dal riuscire a simulare la realtà…

Io mi accontento di far girare le gambe per cercare di mantenere un minimo di condizione, anche io preferisco decisamente la strada ai rulli..
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Mi sa che siamo ancora lontani dal riuscire a simulare la realtà…

Io mi accontento di far girare le gambe per cercare di mantenere un minimo di condizione, anche io preferisco decisamente la strada ai rulli..

il problema è che se fai un 10% come se fosse un 15% ti stronchi...
io durante la settimana faccio solo rulli dalla 19 in poi.
 

MatteFz

Novellino
23 Novembre 2021
3
0
47
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 ndr
cerca cavo OTG iphone/ipad, dovrebbe funzionare anche se IOS è un po' prugnoso su queste cose.

se vai in un Store Cinese in città lo trovi sicuramente.

cmq prova su ipad e iphone a cancellare nella sezione BT il rullo se fosse collegato, il BT può essere collegato ad un solo dispositivo alla volta.
Scusa l’ignoranza dove trovo la sezione BT su iPad o iPhone?
Grazie mille X ora!!!
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao a tutti! Sto riscontrando problemi con l’abbonamento di Zwift. Non mi ha rinnovato in automatico l’abbonamento mensile e stasera mi è uscita la prova gratuita di 25km. Ho provato a verificare ed anche a reiscrivermi ma mi da un errore nella procedura è non posso usarlo, è successo anche a voi?
Grazie
 

Bifo

Novellino
14 Giugno 2013
29
15
Chiusdino (SI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
grazie o-o

ma il problema sono due, il primo che dopo il 10/12% il rullo diventa troppo duro e scattoso (Elite Direto XR), il secondo che non simula la realtà che cerco.

ora devo fare un po' di calcoli per trovare la quadra della difficoltà rullo, anche se ho notato che abbassando la difficoltà di poco già la riposta del rullo cambia notevolmente.

poi se qualcuno mi spiega perché non ci mettono un numero sotto la difficoltà... :doh:

perché ok Zwift, ma io mi alleno per quando poi torna il sole :cool:.
Scusate se mi intrometto, ma non c'è da qualche parte un valore di difficoltà sul Direto XR che si avvicina alla realtà?
Io adesso sono settato al 50% e spesso certe salite mi sembrano poco dure, una volta l'ho messo al 100% e mi sono piantato.
La verità starà nel mezzo (75%)?