Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Ho un problema con il mio Suito-T: ultimamente sembra non accoppiarsi correttamente con Zwift. Me ne sono accorto durante le sessioni di allenamento, con la modalità ERG inserita, non cambia la resistenza del rullo. Idem in modalità normale, non cambia in base alla pendenza.
Ieri ho provato con MyETraining a rifare la calibrazione, ma mi dice continuamente di aumentare la velocità e dopo qualche minuto che non ho raggiunto la velocità target. Secondo voi è un problema del rullo o di Zwift? Io propenderei per il primo. Che cosa posso fare?
Grazie
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho un problema con il mio Suito-T: ultimamente sembra non accoppiarsi correttamente con Zwift. Me ne sono accorto durante le sessioni di allenamento, con la modalità ERG inserita, non cambia la resistenza del rullo. Idem in modalità normale, non cambia in base alla pendenza.
Ieri ho provato con MyETraining a rifare la calibrazione, ma mi dice continuamente di aumentare la velocità e dopo qualche minuto che non ho raggiunto la velocità target. Secondo voi è un problema del rullo o di Zwift? Io propenderei per il primo. Che cosa posso fare?
Grazie

La calibrazione va fatta da pc, da smartphone è un po' che non funziona.

Sempre da pc ti conviene provare se myetraining fa variare la resistenza
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Purtroppo non ho il pc con bluetooth, per cui ho utilizzato il solito tablet. Anche con questo non funziona nè la calibrazione, nè l'allenamento a "livelli". Ho aperto un ticket con Elite, sperando mi possano risolvere il problema.
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
256
183
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ciao, ultimamente faccio girare Zwift su PC con win11 , tutto originale e con btooth. solo che random, ma dopo ca. 5/7 minuti tipicamente, si freezza la schermata. se attivo companion su smartphone mi continua a dare i dati dell'attività in corso ed effettivamente il rullo da i feedback del percorso , ma da pc non si sblocca ne si chiude. tocca riavviare.
ho iniziato ad usare un tastierino btooth connesso al pc a cui non arrivo altrimenti, potrebbe esserci "troppa" roba sul bottoth ?
Tuo elite, fascia cardio Garmin di base + tastierino. sullo stesso wi-fi anche presa smart per attivare ventilatore da smphone.
grazie.
con questo assetto, da iphone o ipad tutto ok .
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
ciao, ultimamente faccio girare Zwift su PC con win11 , tutto originale e con btooth. solo che random, ma dopo ca. 5/7 minuti tipicamente, si freezza la schermata. se attivo companion su smartphone mi continua a dare i dati dell'attività in corso ed effettivamente il rullo da i feedback del percorso , ma da pc non si sblocca ne si chiude. tocca riavviare.
ho iniziato ad usare un tastierino btooth connesso al pc a cui non arrivo altrimenti, potrebbe esserci "troppa" roba sul bottoth ?
Tuo elite, fascia cardio Garmin di base + tastierino. sullo stesso wi-fi anche presa smart per attivare ventilatore da smphone.
grazie.
con questo assetto, da iphone o ipad tutto ok .
Idem però con connessioni ANT+ ma solitamente dopo circa 15/20'
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao, ultimamente faccio girare Zwift su PC con win11 , tutto originale e con btooth. solo che random, ma dopo ca. 5/7 minuti tipicamente, si freezza la schermata. se attivo companion su smartphone mi continua a dare i dati dell'attività in corso ed effettivamente il rullo da i feedback del percorso , ma da pc non si sblocca ne si chiude. tocca riavviare.
ho iniziato ad usare un tastierino btooth connesso al pc a cui non arrivo altrimenti, potrebbe esserci "troppa" roba sul bottoth ?
Tuo elite, fascia cardio Garmin di base + tastierino. sullo stesso wi-fi anche presa smart per attivare ventilatore da smphone.
grazie.
con questo assetto, da iphone o ipad tutto ok .

Ma il pc è bloccato completamente, windows incluso intendo, o solo l app zwift?
Non credo sia colpa del BT non hai un setup estremo ma soprattutto un problema di connettività non 'dovrebbe' crashare tutta l app. sembra più grafica la cosa. Ovviamente il dubbio te lo levi alla svelta visto che bastano pochi minuti per freeze, fai una sessione con meno roba BT possibile e vedi se cambia qualcosa.

Do per buono che lato windows i vari driver siano aggiornati e il sistema in buona salute.
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
256
183
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Ma il pc è bloccato completamente, windows incluso intendo, o solo l app zwift?
Non credo sia colpa del BT non hai un setup estremo ma soprattutto un problema di connettività non 'dovrebbe' crashare tutta l app. sembra più grafica la cosa. Ovviamente il dubbio te lo levi alla svelta visto che bastano pochi minuti per freeze, fai una sessione con meno roba BT possibile e vedi se cambia qualcosa.

Do per buono che lato windows i vari driver siano aggiornati e il sistema in buona salute.
Grazie per il riscontro. dunque PC sembra funzionare. però proverò a fare partire altre app.
per quanto riguarda grafica e windows, non ne ho la minima idea però questo assetto lo ho da 2-3 settimane e solo l'altroieri dava tutto questo freezzarsi, può essere un aggiornamento farlocco ?
grazie ;)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie per il riscontro. dunque PC sembra funzionare. però proverò a fare partire altre app.
per quanto riguarda grafica e windows, non ne ho la minima idea però questo assetto lo ho da 2-3 settimane e solo l'altroieri dava tutto questo freezzarsi, può essere un aggiornamento farlocco ?
grazie ;)
quando si parla di zwift può SEMPRE essere un aggiornamento farlocco. :pc:

Stan facendo qualche cambiamento strutturale sulla parte grafica e di stranezze qua e la se ne sentono per cui aggiornare l aggiornabile non è detto sia risolutivo ma tanto è la prima soluzione che si ottiene dal supporto quando si comunica qualche problema

Approfitto per segnalare che il launcher di zwift , il programmino che si occupa di far partire l app vera e proprio oltre che di cerca aggiornamenti et simili, è ora alla versione 1.1.8 quindi meglio aggiornare anche quello.

io lo faccio dando da un command prompt (la schermata dos o quella powershell) un

winget upgrade (mostra la lista degli aggiornamenti disponibili tra cui zwift launcher)
e poi

winget upgrade zwift
 
  • Mi piace
Reactions: ap77

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
599
127
Visita sito
Bici
Trek
ciao, ultimamente faccio girare Zwift su PC con win11 , tutto originale e con btooth. solo che random, ma dopo ca. 5/7 minuti tipicamente, si freezza la schermata. se attivo companion su smartphone mi continua a dare i dati dell'attività in corso ed effettivamente il rullo da i feedback del percorso , ma da pc non si sblocca ne si chiude. tocca riavviare.
ho iniziato ad usare un tastierino btooth connesso al pc a cui non arrivo altrimenti, potrebbe esserci "troppa" roba sul bottoth ?
Tuo elite, fascia cardio Garmin di base + tastierino. sullo stesso wi-fi anche presa smart per attivare ventilatore da smphone.
grazie.
con questo assetto, da iphone o ipad tutto ok .

Idem però con connessioni ANT+ ma solitamente dopo circa 15/20'
Ragazzi io non uso più zwift da 1 anno, da quando ho cambiato il PC prendendo uno nuovo. Ho avuto il vs problema, scrissi a Lenovo e zwift, mi dissero (zwift, dopo aver inviato i crash log) che c'era un bug con i nuovi processori Intel 5 con la GPU integrata. A me si freezava dopo 15/20 Min, mi accorsi che accadeva spesso quando zwift fa la foto in automatico oppure se dopo i 15/20 minuti muovevo il mouse o toccavo la tastiera. Disattivando la foto, diminuendo la risoluzione, non toccando mai mouse e tastiera la cosa era migliorata ma non del tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: ap77

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Ragazzi io non uso più zwift da 1 anno, da quando ho cambiato il PC prendendo uno nuovo. Ho avuto il vs problema, scrissi a Lenovo e zwift, mi dissero (zwift, dopo aver inviato i crash log) che c'era un bug con i nuovi processori Intel 5 con la GPU integrata. A me si freezava dopo 15/20 Min, mi accorsi che accadeva spesso quando zwift fa la foto in automatico oppure se dopo i 15/20 minuti muovevo il mouse o toccavo la tastiera. Disattivando la foto, diminuendo la risoluzione, non toccando mai mouse e tastiera la cosa era migliorata ma non del tutto.
Come si fa a disattivare la foto?
Per la cronaca, ieri nuovamente si è bloccato dopo 8', riavviato Zwift e scelto un altro percorso, i sensori (PM, Fascia cardio) segnavano valori corretti mentre la velocità segnava valori decisamente alti.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
ciao, io leggo " Intel core i5- CPU @ 1.20 GHZ 1.50" 8 GB RAM . win 11 64bit. laptop Surface laptop 3 , quello con tastiera e schermo veri. Windows 2 anni fa ca.
GPU interl IRis (R) Plus graphics
ho risposto ? ( ignoro quasi cosa siano questi dati )
Grazie :)
è una buona macchina sicuramente; forse per stare tranquilli con zwift, sarebbe meglio processore Core i7, 16GB RAM, scheda Nvidia GE Force
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è una buona macchina sicuramente; forse per stare tranquilli con zwift, sarebbe meglio processore Core i7, 16GB RAM, scheda Nvidia GE Force
imo come processore dorme abbastanza Tranquillo con un i5 ma la grafica integrata di quel surface è parecchio limitata (come quasi tutte le integrate). Però mi aspetto problemi di performance e non freeze clamorosi.

Se è un surface come mi pare di capire i driver dovrebbe averli aggiornati ma un check non costa nulla
 
  • Mi piace
Reactions: ap77