problemi di recupero sforzi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quanto ti alleni?
come ti alleni?
quanto dormi?
cosa / come mangi?
lavoro stressante fisicamente?
lavoro stressante mentalmente?
cosa ti fa pensare di non riuscire a recuperare?
e, soprattutto, che consigli stai cercando? riguardo l'allenamento oppure riguardo un eventuale integratore miracoloso?

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
secondo me è un problema di alimentazione nel senso che manca qualcosa per recuperare perche dormo benissimo e nelle ore migliori, dalle 12 circa alle 8 passate piu o meno, sono disoccupato, ho una vita molto tranquilla, 4 giorni fa ho fatto 25km in pianura essendo la prima uscita, il giorno dopo 12 tranquilli per riprendere perche avevo mal di gambe, adesso sono 2 giorni che ho ancora mal di gambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
secondo me è solo un problema di adattamento allo sforzo, del tutto normale...
hai ripreso, hai fatto solo 2 uscite
secondo me è tutto normale...
mi riposerei e farei uscite alternate a giorni di riposo...
tutto con gradualità...

p.s. si può andare in bici anche con un po' di mal di gambe, non è detto che svanisca...
pedalata agile per far ossigenare i muscoli...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ero certo di questa richiesta...

l'integratore che cerchi, mi spiace, ma non esiste...

stanco --> riposo
manca qualcosa --> alimentazione
esistono integratori (es. BCAA) che hanno uno scopo ben preciso (principale è evitare il catabolismo muscolare) ma che non aiutano il recupero, non fanno passare il mal di gambe...

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix

Sei proprio all'inizio i tuoi sono solo sensazioni iniziali di adattamento alla bici,continua con le uscite vedrai che piano piano ti stabilizzi.
Prediligi una pedalata agile e non farti tentare da chi ti sorpassa,loro in questo periodo avranno già qualche migliaio di km più di te

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
Sinceramente quando avevo iniziato non avevo questi problemi , adesso che ho ripreso sinceramente è così

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se ci fosse un'intregratore sarebbe la miglior soluzione in modo da non toccare l'alimentazione
Niente scorciatoie...per di più inutili e mangiasoldi.
L'integratore serve ad integrare una alimentazione a fronte di un elevato fabbisogno dovuto ad attività intensa che con la normale alimentazione, senza peggiori controindicazioni, non riesce ad essere sufficiente.
Nel tuo caso, l'attività è talmente blanda, al momento, che la normale alimentazione è pure troppa......la tua, come ti è già stato detto, è solo questione di disallenamento e desuetudine che pian piano, con costanza e gradualità, andranno sparendo.
Con quel poco che hai fatto (25+12 se non ho capito male) mezza banana basta e avanza a reintegrare quando avevi speso.
Essendo caldo, bevi molto, mangia tanta frutta e verdura e fai stretching....con cautela....non serve altro.

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Questa discussione mi ha un po' spiazzato
vi leggevo e non capivo se stavate scherzando o cosa...
mi sembrano, queste due pagine, come un rincorrere un troll
...dovete scusarmi, sarà l'età, il grandissimo caldo, tutto ha un'aria un po' irreale...ok.. ok scusatemi l'OT, andiamo avanti...quante banane dicevamo occorrono per chiudere lo stomaco ?

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
Ma chi si è vantato di qualcosa, e una cosa normale che fanno tutti comunque chiudiamo subito la discussione così evitiamo, ho cercato anche di usare un modo abbastanza fine e simpatico ma non va bene evidentemente, ho come l'impressione che mi levero anche dal forum così almeno evito sempre di discutere

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk