problemi di recupero sforzi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quanto ti alleni?
come ti alleni?
quanto dormi?
cosa / come mangi?
lavoro stressante fisicamente?
lavoro stressante mentalmente?
cosa ti fa pensare di non riuscire a recuperare?
e, soprattutto, che consigli stai cercando? riguardo l'allenamento oppure riguardo un eventuale integratore miracoloso?

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
secondo me è un problema di alimentazione nel senso che manca qualcosa per recuperare perche dormo benissimo e nelle ore migliori, dalle 12 circa alle 8 passate piu o meno, sono disoccupato, ho una vita molto tranquilla, 4 giorni fa ho fatto 25km in pianura essendo la prima uscita, il giorno dopo 12 tranquilli per riprendere perche avevo mal di gambe, adesso sono 2 giorni che ho ancora mal di gambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
secondo me è solo un problema di adattamento allo sforzo, del tutto normale...
hai ripreso, hai fatto solo 2 uscite
secondo me è tutto normale...
mi riposerei e farei uscite alternate a giorni di riposo...
tutto con gradualità...

p.s. si può andare in bici anche con un po' di mal di gambe, non è detto che svanisca...
pedalata agile per far ossigenare i muscoli...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ero certo di questa richiesta...;)

l'integratore che cerchi, mi spiace, ma non esiste...

stanco --> riposo
manca qualcosa --> alimentazione
esistono integratori (es. BCAA) che hanno uno scopo ben preciso (principale è evitare il catabolismo muscolare) ma che non aiutano il recupero, non fanno passare il mal di gambe...

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
secondo me è un problema di alimentazione nel senso che manca qualcosa per recuperare perche dormo benissimo e nelle ore migliori, dalle 12 circa alle 8 passate piu o meno, sono disoccupato, ho una vita molto tranquilla, 4 giorni fa ho fatto 25km in pianura essendo la prima uscita, il giorno dopo 12 tranquilli per riprendere perche avevo mal di gambe, adesso sono 2 giorni che ho ancora mal di gambe

Sei proprio all'inizio i tuoi sono solo sensazioni iniziali di adattamento alla bici,continua con le uscite vedrai che piano piano ti stabilizzi.
Prediligi una pedalata agile e non farti tentare da chi ti sorpassa,loro in questo periodo avranno già qualche migliaio di km più di te

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
Sei proprio all'inizio i tuoi sono solo sensazioni iniziali di adattamento alla bici,continua con le uscite vedrai che piano piano ti stabilizzi.
Prediligi una pedalata agile e non farti tentare da chi ti sorpassa,loro in questo periodo avranno già qualche migliaio di km più di te
Sinceramente quando avevo iniziato non avevo questi problemi , adesso che ho ripreso sinceramente è così

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se ci fosse un'intregratore sarebbe la miglior soluzione in modo da non toccare l'alimentazione
Niente scorciatoie...per di più inutili e mangiasoldi.
L'integratore serve ad integrare una alimentazione a fronte di un elevato fabbisogno dovuto ad attività intensa che con la normale alimentazione, senza peggiori controindicazioni, non riesce ad essere sufficiente.
Nel tuo caso, l'attività è talmente blanda, al momento, che la normale alimentazione è pure troppa......la tua, come ti è già stato detto, è solo questione di disallenamento e desuetudine che pian piano, con costanza e gradualità, andranno sparendo.
Con quel poco che hai fatto (25+12 se non ho capito male) mezza banana basta e avanza a reintegrare quando avevi speso.
Essendo caldo, bevi molto, mangia tanta frutta e verdura e fai stretching....con cautela....non serve altro.

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Questa discussione mi ha un po' spiazzato;nonzo%
vi leggevo e non capivo se stavate scherzando o cosa...;nonzo%
mi sembrano, queste due pagine, come un rincorrere un troll;nonzo%
...dovete scusarmi, sarà l'età, il grandissimo caldo, tutto ha un'aria un po' irreale...ok.. ok scusatemi l'OT, andiamo avanti...quante banane dicevamo occorrono per chiudere lo stomaco ?

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
Ma chi si è vantato di qualcosa, e una cosa normale che fanno tutti comunque chiudiamo subito la discussione così evitiamo, ho cercato anche di usare un modo abbastanza fine e simpatico ma non va bene evidentemente, ho come l'impressione che mi levero anche dal forum così almeno evito sempre di discutere

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk