Buongiorno a tutti. Avendo problemi con questo tipo di fascia, ho voluto condividere anche io la mia esperienza con voi. Ovviamente nel cercare di capire quali fossero tali problemi, sono giunto nel Vs sito il quale ritengo sia molto autorevole a riguardo.
Ho acquistato a dicembre 2018 la fascia premium da interfacciare con un Forerunner 935 al prezzo di 51€. Per i primi 4 mesi ero molto soddisfatto del prodotto che usavo sia per uscite in mbk che per correre o per fare pesistica. A volte come consigliato dalla stessa garmin, l'ho lavata in lavatrice e messa ad asciugare al sole o sul termosifone (mio errore). Dopo alcuni mesi mentre mi allenavo in seconda fascia, la fc arrivava a 190 bpm! A volte riscontravo questo errore attribuito come dicono in molti al vento, ad abiti che svolazzano, al materiale che si indossa ecc. Dopo diverse prove, rassegnazioni ecc, la fascia si connetteva al Forerunner ma comparivano solo 2 trattini i quali si trasformavano in numero che aumentava a scatti senza mai riscendere. Cambiai la batteria e per qualche settimana risolsi il problema (Duracell scadenza 2026) che è tornato ad assillarmi. Ho ricambiato la batteria ma niente da fare.
Giorni fa ho acquistato una fascia geonaute al decathlon pagata 29€ e devo dire che come materiali è preferibile almeno per me la garmin. Quella decathlon sembra essere più "elementare", anche se a volte questo tipo di cose risultano le migliori. Prima di inviare la garmin in assistenza sperando che la sostituiscano ho voluto fare un po' di prove:
1)messo su fascia del deca il sensore garmin. Il cardio continua a mostrare i 2 trattini come gia menzionato.
2)rimontato la fascia garmin col suo sensore. Nulla da fare. I 2 trattini continuano a comparire.
3)messo su fascia garmin il sensore del deca. La fascia funziona.
A questo punto si deduce che non è la fascia ad avere problemi ma il sensore. Tra l'altro ho notato che al lato di uno dei 2 poli del sensore, c'è un punto nero come se ci fosse una bruciatura.
In ogni caso domani avanzeró richiesta di assistenza a Garmin sperando che come menzionato da Amazon nel contratto di garanzia, la sostituzione/riparazione dell'oggetto si chiuda entro 17 gg.
Ovviamente la nuova del deca la sto lavando a mano ed è messa ad asciugare all'ombra. Buona giornata a tutti.
Ho acquistato a dicembre 2018 la fascia premium da interfacciare con un Forerunner 935 al prezzo di 51€. Per i primi 4 mesi ero molto soddisfatto del prodotto che usavo sia per uscite in mbk che per correre o per fare pesistica. A volte come consigliato dalla stessa garmin, l'ho lavata in lavatrice e messa ad asciugare al sole o sul termosifone (mio errore). Dopo alcuni mesi mentre mi allenavo in seconda fascia, la fc arrivava a 190 bpm! A volte riscontravo questo errore attribuito come dicono in molti al vento, ad abiti che svolazzano, al materiale che si indossa ecc. Dopo diverse prove, rassegnazioni ecc, la fascia si connetteva al Forerunner ma comparivano solo 2 trattini i quali si trasformavano in numero che aumentava a scatti senza mai riscendere. Cambiai la batteria e per qualche settimana risolsi il problema (Duracell scadenza 2026) che è tornato ad assillarmi. Ho ricambiato la batteria ma niente da fare.
Giorni fa ho acquistato una fascia geonaute al decathlon pagata 29€ e devo dire che come materiali è preferibile almeno per me la garmin. Quella decathlon sembra essere più "elementare", anche se a volte questo tipo di cose risultano le migliori. Prima di inviare la garmin in assistenza sperando che la sostituiscano ho voluto fare un po' di prove:
1)messo su fascia del deca il sensore garmin. Il cardio continua a mostrare i 2 trattini come gia menzionato.
2)rimontato la fascia garmin col suo sensore. Nulla da fare. I 2 trattini continuano a comparire.
3)messo su fascia garmin il sensore del deca. La fascia funziona.
A questo punto si deduce che non è la fascia ad avere problemi ma il sensore. Tra l'altro ho notato che al lato di uno dei 2 poli del sensore, c'è un punto nero come se ci fosse una bruciatura.
In ogni caso domani avanzeró richiesta di assistenza a Garmin sperando che come menzionato da Amazon nel contratto di garanzia, la sostituzione/riparazione dell'oggetto si chiuda entro 17 gg.
Ovviamente la nuova del deca la sto lavando a mano ed è messa ad asciugare all'ombra. Buona giornata a tutti.