Problemi fascia cardio Garmin soft premium

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Considera però che devi tagliare con un taglierino parte dei gommini per farla funzionare con il sensore garmin.

Saluti
R.

HO RISOLTO ....... non ho tagliato nessun gommino e sulla fascia polar il garmin funziona perfettamente, provando anche a fare dei esercizi con i pesi la frequenza mi sembra esatta o-o magari provo anche e lasciare in acqua e bicarbonato la fascia garmin

Mauro V

Novellino
13 Giugno 2014
13
21
Visita sito
Bici
Bianchi
Le fasce morbide Garmin durano un anno in media, poi impazziscono. Io adesso uso una fascia garmin primo modello, di plastica con il sensore integrato, per capirci. È abbastanza confortevole e soprattutto è un diesel, non perde un colpo e sono due anni e mezzo che la uso

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
97
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
Le fasce morbide Garmin durano un anno in media, poi impazziscono. Io adesso uso una fascia garmin primo modello, di plastica con il sensore integrato, per capirci. È abbastanza confortevole e soprattutto è un diesel, non perde un colpo e sono due anni e mezzo che la uso

confermo, a me è durata 6 mesi, quella rigida sono 3 anni che ce l'ho e zero problemi

Indosso cambia veramente poco confronto quella morbida

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ieri sono uscito e la fascia cardio a più riprese o leggeva valori infimi o non leggeva proprio

controllando ho notato che l'elettrodo di sinistra ha una specie di patina di ruggine (come si vede in foto ) secondo voi può essere il problema potrei fare una spruzzata di wd 40 o pulitore per contatti?

Allegati

• 20161128_085609[1].jpg
    20161128_085609[1].jpg
    66,9 KB · Visite: 48

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
ieri sono uscito e la fascia cardio a più riprese o leggeva valori infimi o non leggeva proprio

controllando ho notato che l'elettrodo di sinistra ha una specie di patina di ruggine (come si vede in foto ) secondo voi può essere il problema potrei fare una spruzzata di wd 40 o pulitore per contatti?

Non so se può esserti utile, ma io avevo un problema simile con un contakm sigma. Avevano una patina di ruggine i contatti sul supporto manubrio e ogni tanto mi smetteva di funzionare.
Dato una bella pulita con Wd40 e ora va alla grande;-)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ho provato con a pulirlo con un cotton fiocc imbevuto di wd40 ma non sembra funzionare almeno da da fermo, stando in casa proverò a cambiare batteria

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho provato con a pulirlo con un cotton fiocc imbevuto di wd40 ma non sembra funzionare almeno da da fermo, stando in casa proverò a cambiare batteria

Visto che sei di bricolage:
Una spruzzata di contact-cleaner nella sede della batteria,(e poi aspettare qualche secondo che si asciughi) male non fa.
Introdurre la batteria al contrario per pochi secondi, male non fa.
Passare sui bottoni con carta vetro finissima, o paglietta di ferro, male non fa.

carlo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ho cambiato la batteria provo a fare l'associazione ma non mi pare funzione, quando premo su "search" torna indietro, l'icona del cuoricino lampeggia ma se vado nei dettagli mi dice sensore non connesso

e non mi da la frequenza cardiaca

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.780
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho cambiato la batteria provo a fare l'associazione ma non mi pare funzione, quando premo su "search" torna indietro, l'icona del cuoricino lampeggia ma se vado nei dettagli mi dice sensore non connesso

e non mi da la frequenza cardiaca

la fascia garmin ha una sua durata: dopo un tot, a seconda dell'uso, inizia ad andare in palla e poi non funziona più; lavaggi, pile ecc spesso la rivitalizzano per 1-2 uscite e poi kaput

mio consiglio è prendere una fascia compatibile e che costa molto molto meno: la decathlon non le fa più mi pare, mentre la polar, rifilando la plastica intorno ai bottoni, è perfetta e costa pochissimo

https://www.amazon.it/gp/product/B007XCLU66/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

tra l'altro è anche meglio della garmin e della decathlon

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la fascia garmin ha una sua durata: dopo un tot, a seconda dell'uso, inizia ad andare in palla e poi non funziona più; lavaggi, pile ecc spesso la rivitalizzano per 1-2 uscite e poi kaput

mio consiglio è prendere una fascia compatibile e che costa molto molto meno: la decathlon non le fa più mi pare, mentre la polar, rifilando la plastica intorno ai bottoni, è perfetta e costa pochissimo

https://www.amazon.it/gp/product/B007XCLU66/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

tra l'altro è anche meglio della garmin e della decathlon

devo capire se è il sensore o la fascia proprio, lunedì funzionava perfettamente poi domenica ha iniziato a dare problemi...oggi cambio la pila e nulla assoluto