problemi respiro

firwoodss

Novellino
28 Marzo 2009
60
0
Visita sito
salve nell'ultima settimana 23-06 e 29-06 ho fatto due uscite molto lunghe 6h e 30 e 5h 50 min.Nella fase finale di queste uscite intense( bdc 155km con 3900 m disl, mtb 76 km con 3200 m disl) ho accusato molta fatica nel respirare e dopo aver finito lo sforzo questo affanno nella respirazione si è prolungato per un altra oretta, pur essendo a riposo con battiti normali 65-75.la crisi se così si può chiamare mi rende difficile la respirazione e mi induce a tossire .
secondo voi è dovuta all'affaticamento o altro?
ho pensato persino alla fascia cardio troppo stretta.salve

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E' capitato anche a me l'anno scorso e dopo indagini mediche ho scoperto di essere diventato asmatico allergico a 40 anni! Ti consiglio di fare accertamenti e nel frattempo di portarti dietro, specialmente se sei lontano da casa, uno spray tipo Ventolin.Io non ho mai avuto un attacco di asma violento, ma il medico mi ha detto che potrebbe anche capitare e se non hai il farmaco sono cavoli amari.

Bike!

Pignone
9 Maggio 2009
151
2
Monselice (PD)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
E' capitato anche a me l'anno scorso e dopo indagini mediche ho scoperto di essere diventato asmatico allergico a 40 anni! Ti consiglio di fare accertamenti e nel frattempo di portarti dietro, specialmente se sei lontano da casa, uno spray tipo Ventolin.Io non ho mai avuto un attacco di asma violento, ma il medico mi ha detto che potrebbe anche capitare e se non hai il farmaco sono cavoli amari.

Anche perchè è un ottimo dopante :mrgreen:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
salve nell'ultima settimana 23-06 e 29-06 ho fatto due uscite molto lunghe 6h e 30 e 5h 50 min.Nella fase finale di queste uscite intense( bdc 155km con 3900 m disl, mtb 76 km con 3200 m disl) ho accusato molta fatica nel respirare e dopo aver finito lo sforzo questo affanno nella respirazione si è prolungato per un altra oretta, pur essendo a riposo con battiti normali 65-75.la crisi se così si può chiamare mi rende difficile la respirazione e mi induce a tossire .
secondo voi è dovuta all'affaticamento o altro?
ho pensato persino alla fascia cardio troppo stretta.salve
chiari sintomi dell'asma,sono piu' accentuati con le alte temperature.anch'io in questo periodo dopo 3 ore ho gia' un certo deficit,quando passo le 4-5 ore diventa un problema,che aumenta finito lo sforzo.io mi curo col ventolin,prescritto dal medico ndr,prima (ha un effetto di 4 ore circa)e dopo se necessario