Problemi scarpe S-works

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io ho le gaerne g crono che alterno alle specy sworks ed inizialmente queste utlime si rivelano più scomode; sono della scarpe abbastanza estreme, con pochissima imbottitura. In uscite over tre ore nei primi due tre mesi mi hanno dato un po' di noia a differenza delle gaerne che al confronto sembravano delle pantofole. Ma ho resistito anche perché le trovo molto belle e fasciano in maniera così perfetta il piede da farlo sembrare un tutt'uno con il pedale. Danno l idea di riuscire a trasmettere completamente alla bici la potenza espressa senza dispersioni, ma forse è solo una mia impressione. Fatto sta che resistendo adesso non mi danno più alcun fastidio
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
La scarpa ci vuole un poco prima che si accomoda.
Poi come detto dagli altri la propensione a stringere troppo fa il resto.
A me han calzato maluccio le prima uscite, lasciandomi qualche segno sul dorso del piede, poi ho cominciato a stringere meno e ho trovato la quadra.

Certo, non tutti i piedi sono uguali, essendo molto avvolgente ci può stare che a qualcuno provochi fastidi/problemi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le ho usate per 30/40 giorni (mi pare, pressappoco) e poi rivendute per disperazione. Non c'è stato verso di non vedermi del tutto addormentata e poi dolente, la pianta dei piedi, soprattutto il dx. Eppure venivo dal modello vecchio, quindi la calzata specy che allinea caviglia e ginocchio già la conoscevo. Ora alterno le vecchie alle nuove Lake cx331 con le quali mi son trovato subito meglio. Al contrario del modello precedente, del quale non avevo mai sentito lamentele, su queste ne ho lette e sentite di persona parecchie. Indubbiamente fasciano il piede alla grande...ma se per farsele andare meglio tocca tenerle lente, addio rigidità della scarpa.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.152
2.572
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
La cosa da un lato mi tranquillizza pensavo di avere io problemi al piede dato che ne ho sentito parlare quasi come la miglior scarpa in commercio, ma da quanti siamo ad aver avuto problemi direi che il progetto scarpa è errato.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
a mio avviso c'e' troppa gente che ha problemi con queste scarpe
e' un progetto nato male altro che bisogna abituarsi
la scarpa deve essere comoda da subito anche perche' non puo' modificarsi essendo plastica in un pezzo unico ,discorso diverso x altre scarpe dove la rete o addirittura la pelle come sulle lake si smolla di quei pochi mm
gia' devo soffrire per pedalare se poi lo devo fare xe' ho male a causa di materiali vari
aiuto
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.152
2.572
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
a mio avviso c'e' troppa gente che ha problemi con queste scarpe
e' un progetto nato male altro che bisogna abituarsi
la scarpa deve essere comoda da subito anche perche' non puo' modificarsi essendo plastica in un pezzo unico ,discorso diverso x altre scarpe dove la rete o addirittura la pelle come sulle lake si smolla di quei pochi mm
gia' devo soffrire per pedalare se poi lo devo fare xe' ho male a causa di materiali vari
aiuto

concordo in tutto
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Come ti ho scritto non rinunciare a queste fantastiche scarpe, anche io venivo da Sidi e infatti le prime uscite ho commesso l'errore che ti ho spiegato, mi sembrava proprio che mi stessero distruggendo le ossa delle caviglie, anche perchè io ho il collo del piede abbastanza grande. Stringile moooooooooolto di meno vedi che risolvi di sicuro. In pratica devi stringere finchè il filo s'incastra bene nella sede di plastica e poi riapri.

Se delle scarpe che per mesi non riesci a portare sono fantastiche.... il giorno che provi delle scarpe davvero comode che fai??? Svieni??? :-)

Per me, delle scarpe che quando le metti dan male alla caviglia, son delle scarpe da lasciare al negoziante. Senza dover fare strani compromessi. Non si scappa... se battono sulle caviglie, son fatte male.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quel che mi incuriosisce è l'uso diffusissimo tra i prò. O le loro sono diverse, o mal ce li vedo a pedalare con dei dolori. Piuttosto ne userebbero altre e se costretti da sponsor, ne userebbero altre coperte da copriscarpe ad hoc (cose già viste).
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Quel che mi incuriosisce è l'uso diffusissimo tra i prò. O le loro sono diverse, o mal ce li vedo a pedalare con dei dolori. Piuttosto ne userebbero altre e se costretti da sponsor, ne userebbero altre coperte da copriscarpe ad hoc (cose già viste).
magari han delle solette personalizzate che gli fan alzare la caviglia di quel poco che basta perche' non faccia male

ecco una prova da fare sarebbe utilizzare una soletta piu' spessorata
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Quel che mi incuriosisce è l'uso diffusissimo tra i prò. O le loro sono diverse, o mal ce li vedo a pedalare con dei dolori. Piuttosto ne userebbero altre e se costretti da sponsor, ne userebbero altre coperte da copriscarpe ad hoc (cose già viste).

Al di là di soluzioni estemporanee che pure ci stanno, penso che un progetto evolve anche in funzione dei feedback ricevuti dal mondo dei pro.. o no?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al di là di soluzioni estemporanee che pure ci stanno, penso che un progetto evolve anche in funzione dei feedback ricevuti dal mondo dei pro.. o no?
Non necessariamente. Un gran pilota, può anche non essere un buon tester.
Io credo che prima di dare una cosa a Contador o a Nibali, gliela diano già testata e/o efficiente. Non gli fan fare da cavie.
per questo mi chiedo come mai fra loro le usino così in tanti (e quasi tutte rosse. forse perchè più riconoscibili).
 

lfirotto

Novellino
21 Novembre 2005
52
1
Visita sito
Ma dai fare il confronto con il mondo dei pro è assurdo Specy campa con gli amatori che spendono 300 euro per un paio di scarpe che poi fanno male ai piedi, voi pagate per le scarpe non siete pagati per portarle
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io l'anno scorso (maggio) ho dovuto sostituire le scarpe per evidente vetustà (bei ciabattoni NorthWave) e dato che ho la pianta abbastanza larga ho provato le S-Works.

Non sono nemmeno riuscito a chiuderle che già avevo male alla punta e all'alluce.

Rimanendo in casa big S ho optato per le normalissime Expert da nemmeno 100 Eu e sono felicissimo e comodissimo.

Possibile che abbia fatto due calzate così diverse la stessa casa?

Con altre marche la differenza avvertita non era così evidente tra top di gamma e bassa gamma.