Prof stagione 2013

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Il mio non voleva essere un paragone diretto Gilbert<->Visconti e' chiaro che siamo su due piani diversi, semplicemente volevo dire che i talenti a volte hanno bisogni di tempo per esplodere.
Corcordo pienamente sul fatto che se Giovanni è un CAMPIONE deve dimostrarlo con i risultati.

Occasioni ne ha avute, ha corso anche con la QuickStep preferendo poi passare a squadre di livello inferiore per correre da "capitano". Penso che, sia lui stesso che i responsabili della Movistar, sono coscienti che ormai non diventerà plurivincitore di gare come Liegi, Amstel ecc, ma che è comunque una appoggio importante per corridori come Valverde per esempio. Poi se i prossimi anni in un momento di grande forma riesce a fare il colpaccio in una corsa importante, magari. Secondo me ha mostrato sempre dei limiti nel chilometraggio/ore di corsa nelle gare più lunghe, dei limiti fisici visti i problemi di sciatalgia o al ginocchio e probabilmente anche dei limiti di recupero, visto che comunque non ha nemmeno mai vinto una tappa in un grande giro (e i giri d'italia li ha sempre corsi per cercare vittorie di tappa).
E' uno dei tanti che da Under sembravano dei super campioni ma che da professionisti hanno mostrato dei limiti, anche se per me rimane un buonissimo corridore naturalmente in un ruolo adatto alle sue caratteristiche.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Secondo me ha mostrato sempre dei limiti nel chilometraggio/ore di corsa nelle gare più lunghe, dei limiti fisici visti i problemi di sciatalgia o al ginocchio e probabilmente anche dei limiti di recupero, visto che comunque non ha nemmeno mai vinto una tappa in un grande giro (e i giri d'italia li ha sempre corsi per cercare vittorie di tappa).

Io aggiungerei anche limiti mentali (che forse sono pure i più "gravi").
Il ritiro nel Giro di quest'anno è stato qualcosa di sconcertante: ok, pioveva e faceva freddo, ma era pur sempre maggio in Italia (allora in Belgio a febbraio/marzo tanto vale nemmeno andarci a correre): diciamo pure che ha avuto un bell'attacco di panico, roba mica tanto carina per un professionista
Molto probabilmente, come dici tu alla fine, è stato forse un po' troppo sopravvalutato da under...

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
io rimasi sconcertato a montecatini quest'anno al giro, era la tappa di casa(dato che vive sul san baronto)e all'ultime curve un compagno che era in testa si spostò per dargli via libera alla fuga,mancava poco al traguardo, e lui invece di fare la sparata si voltò in dietro e venne assorbito dal gruppo, pensavo che per vincere la tappa di casa avrebbe dato il tutto per tutto invece era timoroso...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Bakala il proprietario dell'Omega pharma propone una riforma del ciclismo per farlo diventare un "qualcosa" di simile alla champions league o alla F1. Globalizzazione, profitti, investimenti...solita paccottaglia.
Con l'evidente debolezza dell'UCI a seguito dell'affare armstrong probabilmente è la volta che la cosa va in porto. Non si capisce quanto ci sia di concreto visto che ASO e RCS per ora non sono stati coinvolti, si parla di soldi ma mi pare che siamo su un piano ancora molto ipotetico. A loro favore c'è da dire che l'argomento doping viene incluso nel progetto.

Qui i dettagli http://www.cyclingnews.com/news/omega-pharma-quickstep-team-owners-propose-major-reform-for-cycling

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.224
19.702
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Occasioni ne ha avute, ha corso anche con la QuickStep preferendo poi passare a squadre di livello inferiore per correre da "capitano". Penso che, sia lui stesso che i responsabili della Movistar, sono coscienti che ormai non diventerà plurivincitore di gare come Liegi, Amstel ecc, ma che è comunque una appoggio importante per corridori come Valverde per esempio. Poi se i prossimi anni in un momento di grande forma riesce a fare il colpaccio in una corsa importante, magari. Secondo me ha mostrato sempre dei limiti nel chilometraggio/ore di corsa nelle gare più lunghe, dei limiti fisici visti i problemi di sciatalgia o al ginocchio e probabilmente anche dei limiti di recupero, visto che comunque non ha nemmeno mai vinto una tappa in un grande giro (e i giri d'italia li ha sempre corsi per cercare vittorie di tappa).
E' uno dei tanti che da Under sembravano dei super campioni ma che da professionisti hanno mostrato dei limiti, anche se per me rimane un buonissimo corridore naturalmente in un ruolo adatto alle sue caratteristiche.
Visconti non è un corridore...nelle corse sopra i 200 km scompare letteralmente...nelle corse a tappe,anche brevi, è una nullita'...penso che proprio il ciclismo non sia il suo mestiere...Eppure ha anche militato in squadre forti,ma se non ce n'è,non ce n'è...2 campionati Italiani e nulla piu',mai un acuto in una corsa importante...
c'è da dire che è completo,va piano dappertutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Rubz

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi fa piacere per wilier ma da bianchista non mi dispiaceva vedere il marchio abitanto alla colombia coldeportes xkè era una squadra secondo forte

cmq concordo che sia bello vedere tanti marchi impegnati anche xkè la bici è l'essenza di questo sport

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Il problema e che alls movistar mi sembra lo lo considers I ancora come un corridors di Punta per le classiche assieme a valverde !!!

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.751
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
su Visconti dico che il ragazzo ha un blocco mentale, non riesce più a fare risultati buoni. Io sono anche in malafede e credo che abbia"paciugato"un pò negli anni passati e che le varie vittorie non fossero tutte farina del suo sacco, e che sia anche questa la causa del suo malessere.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
mi fa piacere per wilier ma da bianchista non mi dispiaceva vedere il marchio abitanto alla colombia coldeportes xkè era una squadra secondo forte

cmq concordo che sia bello vedere tanti marchi impegnati anche xkè la bici è l'essenza di questo sport
penso che ha Bianchi interessi di piu' la sponsorizzazione alla vacansoleil che e' protour rispetto alla Columbia che puo' correre le gare importanti solo se invitata

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La Bianchi sponsorizza sia Vacansoleil che Androni e non credo gli sarebbe dispiaciuto avere una terza squadra che probabilmente l'anno prossimo farà un Grande Giro (non si sa ancora quale..).

Qui entrano in gioco fattori come gli euri di cui noi non sappiamo niente; bisognerebbe sapere se la Bianchi ha lasciato perchè non era più interessata alla sponsorizzazione o se magari l'offerta della Wilier è stata più alta.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Bakala il proprietario dell'Omega pharma propone una riforma del ciclismo per farlo diventare un "qualcosa" di simile alla champions league o alla F1. Globalizzazione, profitti, investimenti...solita paccottaglia.
Con l'evidente debolezza dell'UCI a seguito dell'affare armstrong probabilmente è la volta che la cosa va in porto. Non si capisce quanto ci sia di concreto visto che ASO e RCS per ora non sono stati coinvolti, si parla di soldi ma mi pare che siamo su un piano ancora molto ipotetico. A loro favore c'è da dire che l'argomento doping viene incluso nel progetto.

Qui i dettagli [url]http://www.cyclingnews.com/news/omega-pharma-quickstep-team-owners-propose-major-reform-for-cycling[/URL]

Praticamente e il progetto di base del vecchio pro tour , cambia solamente chi lo prpone , non piu verbruggen ma il signor baccala ...

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
La Bianchi sponsorizza sia Vacansoleil che Androni e non credo gli sarebbe dispiaciuto avere una terza squadra che probabilmente l'anno prossimo farà un Grande Giro (non si sa ancora quale..).

Qui entrano in gioco fattori come gli euri di cui noi non sappiamo niente; bisognerebbe sapere se la Bianchi ha lasciato perchè non era più interessata alla sponsorizzazione o se magari l'offerta della Wilier è stata più alta.
la columbia la teneva per promozionare il modello sotto la "oltre" mi sembra si chiami "infinito", con due ottime squadre come vacansoleil e androni è piu' che coperta come visibilita'.